2. Charlotte Richards

556 16 0
                                    

improvvisamente lo squillo del telefono della detective ruppe il ghiaccio, Chloe abbassò lo sguardo per cercare il telefono nelle tasche. Rispose e nel frattempo Lucifer ritirò le sue ali: "detective che succede?" chiese preoccupato, vedendo lo sguardo sul suo volto, completamente diverso da quello che aveva prima: "d... dobbiam... devo andare" disse Chloe balbettando, poi rimase lì a guardare Lucifer per un istante, e corse da Charlotte: "detective..." sussurrò Lucifer confuso, timoroso che la detective non lo avrebbe accettato per ciò che realmente è. Chloe arrivò sulla scena quasi insieme a Dan, che corse distrutto da Charlotte per abbracciarla un ultima volta. La detective lo raggiunse per cercare di consolarlo, quando notò un dettaglio: una piuma, di un grigio molto scuro e decisamente troppo grande per appartenere a qualunque uccello, la prese e se la mise nella giacca.
La mattina seguente Lucifer, avendo saputo di quanto accaduto dal distretto, si recò anche lui sulla scena del crimine. Chloe gli si avvicinò per chiedergli della piuma che aveva trovato, sapeva che dovevano ancora parlare ma Charlotte Richards era morta e il suo assassino era a piede libero:" Amenadiel..." sospirò Lucifer:" è...è d...di Amenadiel?" ribattè la detective, sconvolta per tutto quello che era successo la sera prima:" era qui... magari ha visto chi è stato..."
"ha... si... si è vero p...può aver visto... giusto... quindi... ehm... si insomma noi..."
"ha riavuto le sue ali... il che vuol dire che è tornato a casa... e che noi non possiamo parlare con lui" interruppe Lucifer vedendo che la detective era in difficoltà. Per Chloe ci volle un attimo per capire le parole di Lucifer, poi tirò un sospiro e andò da Ella per sapere se avesse trovato qualcosa: " Ehm... no ancora niente... ci provo ci provo davvero ma non ci sono ne DNA ne impronte, i proiettili sono da 9mm, molto comuni quindi non ci aiutano. Chi farebbe una cosa simile?"
"Ok gente so che è dura ma non c'è tempo da perdere", esordì il tenente, appena ritornato sulla scena del crimine: "Lopez, voglio che espandi l'area di ricerca; Decker, fa una lista di sospettati; Espinoza... va a casa"
"devo stare qui tenente" rispose Dan nervoso, dunque Chloe intervenne per calmarlo e Pierce ne approfittò per andare a parlare con Lucifer: "Ehi Lucifer, hai parlato con Amenadiel?"
"Perchè?" rispose Lucifer insospettito, poichè di Caino non si fidava affatto e non si sarebbe mai fidato: "Lui e Charlotte erano amici, forse sa qualcosa, potrei p..." Pierce fu brutalmente interrotto da Lucifer, smaniante di parlare con la detective, sapere come stava:" Si forse sa qualcosa ma non lo sapremo mai visto che non penso che qui ci sia qualcuno che possa andare in Paradiso, domandarglielo e poi tornare indietro", poi se ne andò bruscamente, lasciando Pierce un po' perplesso, ma almeno sapeva dove si trovava Amenadiel, e che non avrebbe potuto parlare.

Ali d'angeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora