|Louis|
"I io n non capisco. Che ci faceva in quella vallata?. E perché non era a casa vostra?. M mi aveva detto che restava a cena". Harry piange fra le mie braccia mentre aspettiamo che il medico venga a dirci qualcosa. Inutile dire che qui con noi c'è l'intera Moonvillle, noi siamo così, quando succede qualcosa ad uno della nostra comunità ci preoccupiamo tutti e ci uniamo ancora di più.
"Dave, menomale che c'eri tu. Altrimenti chissà che fine avrebbe fatto il mio bambino".
"Piuttosto, come sapevi che Ow fosse lì?".
"Hai capito com'è caduto?. Cos'è successo?". Dave viene invaso dalle domande e cerca di rispondere a tutti e di spiegarci come sono andate le cose. Asher, seduto accanto a lui non dice una parola.
"Io non so nulla. Quando io, Ally e James siamo arrivati, Ow era già a terra. Siamo subito scesi per vedere come stesse ed era privo di sensi. Penso però che fosse andato lì giù per salvare un cagnolino. Un piccolissimo batuffolo di pelo che se ne stava rannicchiato sotto la sua giacca". Harry si porta una mano alla bocca e piange ancora di più
"Il mio piccolo Ow, farebbe di tutto per salvare i suoi amati animali. C come sta il cagnolino?. Owen non se lo perdonerebbe mai se non fosse riuscito a salvarlo".
"Penso stia bene, l'ho affidato a James che lo ha portato da Zayn".
"Owen ama troppo gli animali per rinunciare a diventare un veterinario, ci dev'essere per forza qualcosa sotto". Si lascia scappare Niall e tutti lo guardano sconcertati. A parte noi, nessuno sapeva niente.
"Che significa che Owen ha lasciato il college?". Questa è la prima parola che il nostro primogenito pronuncia. Ci guarda senza espressione e capisco che lui non sapeva nulla, strano visto che Owen si confida sempre con suo fratello.
"Non ti ha detto niente?. Noi pensavamo che almeno con te avesse parlato".
"Non sapevo niente, papà. Da quanto tempo?"
"Ieri è tornato a casa e ci ha detto di volersi prendere una pausa, che non è sicuro di voler essere un veterinario e che lo ha fatto solo perché voleva sentirsi parte della famiglia e voleva avere qualcosa che lo legasse a te e alla mamma".
"È impossibile!!. Zio Owen è il migliore!. Lui è generoso, fa di tutto per aiutare gli altri e vive per gli animali. Basta vedere com'è riuscito a mettere Pollen in forze, tutto da solo poi!!". Ally è molto legata ad Owen, sono cresciuti insieme e il loro rapporto va al di là di quello fra zio e nipote, sembrano due fratelli.
"Zio Ow sta male e non ci dice niente per non farci preoccupare!!. L'ho visto io, quando è andato via da casa stava piangendo!!. Nessuno lo capisce e nessuno vuole aiutarlo".
"Amore, perché dici questo?. Ow ti ha detto qualcosa?. Cosa gli è successo?"
"N non lo so nonna, io però lo conosco e so che sta male, si percepisce".
"In effetti anche io ho notato qualcosa di strano. Ho provato a parlargli ma sapete meglio di me com'è fatto Ow". Evan da ragione ad Ally e spiega che anche secondo lui nostro figlio è strano. Noi avevamo capito che ci fosse qualcosa che non andasse ma non gli abbiamo detto nulla per non pressarlo, sappiamo com'è fatto e se viene messo alle strette si chiude ancora di più in se stesso.
"Io.. scusate ma preferisco andare a casa. Ho lasciato Mag con Cory e Hayley e non vorrei che si svegliassero senza trovarmi". Io ed Harry restiamo davvero confusi dall'atteggiamento di Asher e non gli diciamo niente. L'unica che si avvicina a lui è Ally.
"Perché non vuoi più bene a zio Ow, mamma?. Lui ti vuole molto bene ed è triste perché tu non lo pensi più. N non dovrei dire queste cose perché ho origliato una sua conversazione e non si fa, ma.. volevo capire perché fosse così triste. La scorsa settimana l'ho sentito parlare con Gin e ha detto che si sentiva solo da quando tu non eri più quello di una prima".
"Lou, i nostri figli non si parlano più, Owen sta male e noi non ci siamo accorti di nulla. C che genitori siamo?". Harry è disperato e anche io mi sento tanto in colpa, forse potevamo insistere un po' di più con Owen e cercare di capire.
"Zio Haz, non ti sentire in colpa. Ow non ha detto niente a nessuno del suo malessere perché non voleva farvi preoccupare e non voleva farvi litigare con Ash. C'è anche dell'altro però, ma io non posso dirvi niente, sono cose personali di Owen e deciderà lui se parlarne o meno". Gin è abbracciata a Niall e ha gli occhi lucidi, lei, Herm e Owen sono un trio affiatato e molto unito fin da quando abbiamo adottato il nostro piccolo Ow.
"Non mi ha detto niente perché non si fida di me?"
"Non è così zio, stai tranquillo. Owen vi ama davvero tanto ed è per questo che alcune cose non ve le dice. Ash, io non so perché hai cambiato atteggiamento con Ow ma secondo lui è stata una cosa graduale. Mi ha detto che ti sei allontanato da lui man mano sempre di più in questi anni, fino a non parlargli del tutto. Capisco la famiglia, i figli, il marito e il lavoro ma Ash è tuo fratello. Guarda i nostri genitori, sono adulti, hanno un ranch da gestire, mariti e figli eppure sono i soliti di sempre e sono sempre uniti, lo stesso con zio Liam, zio Zayn e zio Ed. Si ritagliano almeno due giorni a settimana tutti per loro, per stare insieme come sempre e non ci sono per nessuno. Dovrebbe essere sempre così Ash e tu avresti dovuto capirlo da un pezzo". Ash continua a rimanere in silenzio e va via cosi, senza aggiungere niente.***
"Zio Har, zio Lou!. Ho parlato con il dottore!. Ow si è ripreso!" Hermione viene da noi quasi correndo.
"Oh mio Dio!!. Sta bene?"
"Vi dirà tutto il dottore ma si, sta bene. Gli hanno fatti una risonanza magnetica e ha una leggera commozione cerebrale".
"Possiamo andare da lui?".
"Si, ha chiesto di Pollen e del cagnolino che ha salvato". Una risata liberatoria lascia le labbra di tutti noi.
"Il solito Owen. Vuol dire che si è davvero ripreso".
"Andiamo da lui, amore". Prendo Harry per mano e andiamo verso la camera di nostro figlio, finalmente più sereni.
STAI LEGGENDO
Bring me to love ❀ L.S
Fanfiction4 libro della serie di Moonville. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti e un Owen cresciuto, alle prese con le prime delusioni e i primi dubbi su cosa fare della sua vita. Moonville e i suoi abitanti ci aspettano per un'altra avventura insi...