46

443 49 3
                                    

|Harry|

"Ow, orsacchiotto!" Appena si sveglia io e Lou gli siamo vicini ma senza toccarlo. É steso sul pavimento della bakery e siamo tutti qui per lui, noi, Josh, Niall, Liam, Zayn, Ed e tutti gli altri
"Uhm s sto bene, ho solo avuto un capogiro" Si mette seduto e guarda soprattutto me e Louis
"Non dovete preoccuparvi, sto bene"
"Continui a ripetere che stai bene Ow, ma non credo che sia così. Siamo stati stupidi a credere sempre ai tuoi 'sto bene' ma è evidente che non è come dici"
"N non è così!! Te lo giuro mamma!! Devi credermi" ha iniziato a piangere in modo violento e si copre il viso con le mani
"N non volevo creare tutto questo soprattutto alla festa di Hermione!. Sono solo svenuto!. Non è colpa mia!".
"Ow, non ti stiamo dando la colpa, vogliamo solo capire cos'hai". Si rimette in piedi e continua a guardare Louis, per Owen il suo giudizio è fondamentale
"Papà tu mi credi, vero?. Non è stata colpa mia"
"Amore lo so che non è colpa tua e nessuno lo pensa"
"Uhm.. herm, ti dispiace se torno a casa?. Sono un po' stanco"
"Certo che no Ow, vai pure"
"Jake, Clare voi potete rimanere se volete, non dovete venire con me, godetevi la serata"
"Ow, vogliamo stare con te"
"I io.. ho bisogno di parlare un po' con i miei genitori se non vi dispiace"
"Non ti preoccupare Ow, vai pure, accompagno io Jake a casa più tardi"
"Grazie Drew"
"E Clare tornerà con me, non ti preoccupare" Ginny e Drew lo rassicurano e lui annuisce venendo accanto a me e Louis
"Possiamo andare a casa?"
"Andiamo orsacchiotto".

***

|Andrew|

"Sei preoccupato per Owen, Ja?"
"Si, soprattutto perché quando sta male non ci dice niente, si tiene sempre tutto dentro"
"Ha solo bisogno di un po' di tempo, tu cerca di stargli accanto senza opprimerlo troppo"
"Come fai tu con me". Non so cosa c'è fra di noi, quello che sta nascendo e quello che potrebbe esserci ma Jake mi piace, con tutte le sue insicurezze, le sue fragilità. Da quando l'ho conosciuto quasi un mese fa, ci sentiamo ogni giorno, sono andato anche a trovarlo a Billings da quando é andato via dopo quella settimana passata qui a Moonville e ci vediamo davvero spesso, ogni volta che posso scappare vado da lui.
"Non posso negarlo, piccolo". Ridacchia e si avvicina a me prendendomi la mano, rimango molto stupito, è il primo contatto che abbiamo da quando ci conosciamo e soprattutto ha preso lui l'iniziativa.
"Mi fido di te Drew e mi andava di prenderti la mano, in realtà voglio abbracciarti da quando ti ho visto nelle vallate. Mi hai subito dimostrato sicurezza"
"Anche io vorrei abbracciarti e fare anche un'altra cosa". Lo abbraccio e poi attento ad ogni sua reazione avvicino le mie labbra alle sue e lo bacio, un bacio che aspettavo dalla prima volta che l'ho visto, questo ragazzino così fragile e dolce mi ha subito colpito.
"Vorrei dirti che questo è il mio primo bacio ma non è così, vorrei tanto che lo fosse". Adesso piange e gli asciugo ogni lacrima
"Facciamo come se lo fosse, da adesso in poi conta solo quello che facciamo insieme. Devi andare avanti e io ti aiuterò a farlo, costruiremo insieme dei bei momenti che diventeranno bellissimi ricordi"
"Io ho solo ricordi brutti"
"E invece da adesso in poi ne avrai solo di belli, te lo prometto"
"Un giorno ti racconterò cosa mi è successo m ma n non è lontano da quello che è successo a Ow" inizia a tremare tra le mie braccia e io lo stringo di più
"Non devi esserne costretto Jaki, quando te la sentirai lo farai"
"Drew.. pensi che qualsiasi cosa ci sia fra di noi possa funzionare?"
"Penso proprio di sì, piccolo. Tu che dici?"
"Dico che mi piacerebbe tanto essere il tuo ragazzo". Un attimo dopo si imbarazza nascondendosi il viso con le mani e io gliele scosto per poi baciarlo ancora.
"È la cosa più bella che potessi dirmi, Jaki. Anche io amerei essere il tuo ragazzo. Ci andremo piano e impareremo ad essere una coppia"
"Puoi promettermi che anche se non sarà facile ci proveremo?"
"Te lo prometto e faremo più che provarci, ce la faremo".

***

|Harry|

"Io lo so che voi mi amate e mi state sempre vicino, soprattutto in questo periodo ed è grazie a voi se non ho mollato la terapia e continuo ad andarci anche se non c'è più J. Vi sto dando tanti problemi, tanti pensieri e non vorrei darvi l'ennesima delusione ma c'è questa cosa che mi porto dentro da pochi giorni e che è insopportabile per me, che devo dirvi, devo togliermi questo peso e non avere più segreti con voi. Papà, mi dispiace davvero tanto". Non fa altro che piangere mentre cerca di parlare con me e Louis di ciò che lo preoccupa e noi non capiamo bene cosa voglia dirci.
"Di cosa ti dispiace, orsacchiotto?"
"Di essere per voi motivo dell'ennesima delusione, soprattutto per te"
"Ow, devi toglierti dalla testa che per me sei una delusione, perché continui a pensarlo?. Sei perfetto e io sono così orgoglioso di te, di tutti i passi avanti che stai facendo e di come ti stai rialzando malgrado tutto". Penso che le parole di Louis erano esattamente quello di cui nostro figlio avesse bisogno, lo vedo tranquillizzarsi e asciugarsi le lacrime mentre Poll e Woll accanto a lui lo osservano
"Io.. l'altro giorno mi sono fatto accompagnare in ospedale da Hermione perché avevo un dubbio, un sesto senso e volevo.. beh.. volevo vedere se fosse vero.. io ho parlato con il dottor Peterson che mi ha confermato il mio pensiero"
"Che hai Ow? Stai male?"
"No mamma, n non sto male.. io aspetto un bambino". Sono davvero sconvolto, non so come agire, cosa pensare, non so come comportarmi e guardo Louis in cerca di aiuto. Lui capisce e mi stringe la mano, avvicinandosi poi a Owen che è steso sul letto.
"Ow, per questo pensavi di averci deluso?"
"Si.. so che non è dipeso da me papà, m ma il figlio di una violenza è difficile da capire, figlio della mia prima volta strappata e dei miei sogni infranti. Sai quanto è stato difficile per me accettare il fatto di poter avere bambini e beh.. dopo questa notizia, nella mia testa il pensiero che sarei potuto rimanere incinto della violenza mi ha sempre perseguitato, finché non è diventato reale l'altro giorno. Mi sono preso un po' di tempo per riflettere e oggi ne ho parlato con Hermione. Non so cosa fare mamma, da un lato l'aborto mi sembra la scelta più ovvia, dall'altro invece non ne sono completamente sicuro. Ho tempo per decidere e penso che me lo prenderò tutto m ma vorrei avere la certezza che qualsiasi cosa io decida tu e papà non rimarrete delusi da me" sta piangendo lui e lo sto facendo anche io
"Ow, vorrei tanto poterti abbracciare, per farti capire quello che a parole non riesco a dirti"
"Puoi abbracciarmi mamma, mi mancano tanto gli abbracci tuoi e di papà". Il primo ad abbracciarlo è Louis e io li raggiungo subito, unendomi alla loro stretta.
"Mi sei mancato tanto, orsacchiotto"
"Anche tu mamma"
"E noi saremo sempre accanto a te, qualsiasi cosa tu decida di fare".
"Sei la nostra fenice, Ow e troverai sempre il modo per rinascere".

Bring me to love ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora