|Hernione|
"Ow, è normale essere spaventati, soprattutto dopo quello che hai subito e dopo il periodo che stai affrontando"
"Si Ow e non devi sentirti in colpa per come hai reagito, è normale anche questo visto che non te l'aspettavi e che per te è stata una sorpresa". Owen è tornato a casa sconvolto, si è precipitato in camera mia con mia sorella al seguito e ci ha raccontato tutto quello che è successo e tutto ciò che J gli ha detto. Nessuna delle due è rimasta sorpresa più di tanto, diciamo che ce l'aspettavamo, soprattutto perché ultimamente era più che palese quello che J provasse per Ow, tutti se ne sono accorti, beh.. quasi tutti, Owen a quanto pare no.
"Ow, per te era una sorpresa ma per noi no. Si vedeva da tempo che provava un sentimento per te, era evidente agli occhi di tutti". Spalanca i suoi bellissimi occhioni scuri e mi guarda come se avessi detto una cosa assurda
"Herm.. io non posso piacere a nessuno. Figuriamoci ad uno come J, lui è perfetto ai miei occhi. In queste settimane poi ho scoperto un James dolcissimo e pieno di attenzioni per me. Non mi lascia un attimo solo, mi vizia, mi fa i regali, è interessato alle cose che gli racconto. È davvero speciale, un uomo fantastico. Andiamo.. come posso piacergli io?. Ho 18 anni in meno, sono brutto, adesso sono anche rotto e soprattutto sono un mostro.. nessuno mi vorrebbe. Non posso piacergli, mi vorrà prenderlo in giro, oppure l'avrà detto solo perché gli faccio pena".
"Owen smettila!!. Basta!. Non ce la faccio più a sentire tutte le cose che dici su te stesso. Non te lo meriti!. Devi smetterla di svalutarti. Se ti sento ancora una volta dire che sei un mostro non ti parlo mai più!!!". Non è da me urlare o alzare la voce, di solito sono sempre calma e pacata, ma stavolta non ce l'ho fatta. Ow deve capire che vale come e più degli altri!. Lui è speciale, è buono, bellissimo e vale tanto.
"Devi metterti in testa che vali tanto e non devi più odiarti. Non devi pensare queste cose brutte di te!!. Promettimelo". Si porta le mani al viso, trema e piange.
"S scusate. Hai ragione Herm, devo smetterla di pensare che valgo meno degli altri, m ma è difficile farlo per me. Ci sto lavorando, gli incontri a Billings mi servono anche per questo, la mia terapista dice che ci vuole tempo e che amare se stessi è il lavoro più difficile. Pian piano ce la farò ma adesso ancora mi viene da pensare che non servo a nulla e che sono un mostro. Vi prometto che ci metterò impegno e capirò chi sono e quanto valgo, dovete solo darmi tempo". Io e Gin annuiamo quasi in simultanea e Ow ci sorride debolmente.
"J mi piace così tanto.. ma proprio perché non sono ancora in grado di amare me stesso, non posso stare con lui. Se sono il primo che non si ama, come posso pretendere che mi amino gli altri?"
"É difficile Ow, molto difficile ma ti prometto che noi saremo sempre qui con e per te. Sei nostro cugino, il nostro migliore amico e ti amiamo davvero tanto".
"Anche io vi amo tanto e vorrei chiedervi una cosa, soprattutto a te Herm".
"Dimmi Ow, tutto quello che vuoi".
"Tu ti confidi con me? Così come faccio io con voi?"
"Certo, che domande sono".
"E allora perché non mi hai detto che ti piace Evan?". Io arrossisco e Ginny butta un urlo
"Coooosaaaaa?. Ti piace Evan?!. Perchè non me lo hai detto?. Avevo intuito qualcosa ma aspettavo che lo ammettessi tu"
"Owen, chi ti ha detto che mi piace Evan?"
"Si vede e pensavo che lo avessi detto a Gin e a me no". Sono davvero tanto in imbarazzo adesso ma ormai é inutile negare, tanto vale confidarsi con Ow e Gin e sentirmi meno stupida.
"In realtà non l'ho detto a nessuno, é una cosa che non riesco ad ammettere nemmeno a me stessa. Non so come tu l'abbia capito ma ti ringrazio Ow, forse parlarne con voi mi fa bene"
"Herm, com'è palese fra Ow e J, lo è anche fra te e Evan. Si vede lontano un miglio che è pazzo di te, tu invece lo nascondi meglio, ma noi che ti conosciamo non possiamo non accorgercene".
"Gin.. io ho 22 anni. Lui ne ha quasi 10 più di me, io sto per laurearmi e mi aspettano in più altri 3 anni di specializzazione. Lui è dinamico, simpatico, affascinante e bellissimo. Cosa abbiamo in comune?". Owen mi guarda piuttosto contrariato e alza un sopracciglio
"Ma che fai?!. Prima dici a me che non devo trovare scuse con J e poi tu le trovi con Evan?. Se la differenza di età fra me e J, che fra l'altro è il doppio della tua con Evan, dici che va bene. Perché adesso ti fai problemi?".
"Grande Ow!!". Ow e mia sorella ridono sorridendosi complici e per un momento dimentico tutto, i dubbi, le paure e le incertezze. Mi godo solo il momento di veder finalmente Ow sorridere e per ora va tutto bene.
STAI LEGGENDO
Bring me to love ❀ L.S
Фанфик4 libro della serie di Moonville. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti e un Owen cresciuto, alle prese con le prime delusioni e i primi dubbi su cosa fare della sua vita. Moonville e i suoi abitanti ci aspettano per un'altra avventura insi...