|James|
"Mi dispiace D, ti sto creando tanti casini e non volevo che litigassi con Asher per colpa mia, m ma ho un piano, devo solo aspettare il momento giusto"
"Non devi preoccuparti di questo, con Ash va meglio, stiamo risolvendo e sto cercando di spiegargli che io non centro niente e che tu non avresti mai voluto far soffrire nessuno. Poi ha parlato di un piano? Che piano?"
"Non posso parlartene per telefono, é pericoloso e in questa casa tutto ha le orecchie. Abbi solo fiducia in me"
"Mi fido di te, é per questo che non voglio che passi per quello stronzo che ha preso in giro Owen". Solo a sentire il suo nome mi si fanno gli occhi lucidi, mi manca così tanto.
"Come sta?"
"Dall'esterno sembrerebbe stare bene, mangia, va in terapia, ha festeggiato il ringraziamento e si sta preparando per la grande festa che ci sarà fra pochi giorni, sai la laurea di Hermione, ma sappiamo tutti che in realtà finge per non far preoccupare Louis e Harry. Da quando Ash è tornato a casa, Owen dorme da noi, ai genitori hanno detto che è per stare più tempo insieme ma in realtà lo fa perché la notte si sveglia sempre in preda agli incubi e non vuole che lo scoprano. Gli manchi tanto J, proprio come lui manca a te e se non trovi una soluzione al più presto, sarà troppo tardi"
"Non è neanche un mese che sono tornato a New York ma mi sembra un'eternità, non sai cosa darei per risentire la sua voce. A volte sono tentato di chiamarlo ma poi mi blocco e mi dico che deve andare così, deve pensare che non me n'è mai fregato di lui e deve andare avanti con la sua vita, mi odierà e si dimenticherà di me"
"Sai come la penso e sono stufo di dirti che stai facendo una stronzata. Se pensi che deve dimenticarti e deve odiarti, che te ne fai del tuo piano?"
"Voglio essere libero D, non ce la faccio più"
"Lo sarai J ma devi avere la forza di rialzarti e di combattere per ciò in cui credi. Soprattutto però devi andare avanti e far pace con il passato, finché penserai che la morte di Blake sia colpa tua non andrai mai avanti"
"Ma è cosi!! É colpa mia!. Dovevo lasciarlo andare come ho fatto con Owen, invece ho insistito e vedi com'è finita"
"É la tua famiglia che ha colpe, non tu ed è proprio per questo che devi andartene da lì"
"Per il momento non posso fare altrimenti, già é stata una fortuna che non abbiano mai scoperto di Ow.."
"Non cambierai idea, vero? E continueremo a parlarne a vuoto"
"Si per il momento va così..".|Asher|
"Ash, adesso che siamo soli possiamo finalmente parlare? É ormai quasi un mese che andiamo avanti così e ogni volta che sembra facciamo dei progressi, le cose comunque non migliorano"
"Io non voglio litigare con te Dave, mi manchi e anche a me non piace questa situazione ma devi capirmi, finché continui a sostenere che James non voleva far soffrire Owen, non andremo da nessuna parte. Hai visto come sta mio fratello, anche se dice il contrario, hai sentito che la notte gli sono ritornati gli incubi e adesso sta male anche a livello fisico, é pallido, mangia poco e come tocca cibo vomita, cosa dovrei fare secondo te?"
"Quello che voglio farti capire è che se litighiamo io e te non si risolve di certo la situazione, James non tornerà e Owen non starà meglio. Dobbiamo lasciare che le cose facciano il loro corso, immischiarsi è inutile". Odio quando parla in tono così calmo e ha anche ragione.
"Beh messa così hai ragione ma ciò non toglie che io continuo ad avercela con J mentre tu lo difendi, non so con che coraggio" alza gli occhi al cielo e si avvicina a me avvolgendo le braccia intorno ai miei fianchi
"Non ricominciamo, ti prego" Sospiro allacciando le braccia al suo collo
"Stiamo facendo la pace". Sorride facendo scontrare il suo naso con il mio
"Conosco un modo migliore per fare la pace". Mi prende per mano e sotto le mie finte proteste mi porta in camera adagiandomi sul letto
"Devi essere davvero convincente per farti perdonare".***
|Owen|
"Herm, posso?"
"Certo Ow, vieni". Entro in camera sua e mi siedo sul letto, lei è alla scrivania che sta ripetendo la tesi per l'ennesima volta
"Ormai ci siamo, mancano 2 giorni alla tua laurea e non vediamo l'ora, siamo tutti orgogliosi di te"
"Grazie Ow, adesso sono davvero tranquilla, non ho più l'ansia e non vedo l'ora che il giorno arrivi"
"Te lo meriti e sono sicuro che sarai una dottoressa eccezionale"
"Diciamo che la strada è ancora lunga per essere una dottoressa vera e propria ma ci sto lavorando". Il sorriso di Hermione ha sempre il potere di tranquillizzarmi e adesso ne ho davvero bisogno
"E con Ev come va?. Per tutta la settimana del ringraziamento vi ho visti così vicini e anche in quest'ultimo mese"
"Oh Ow! Mi piace così tanto e le cose vanno davvero bene, gradualmente e senza correre. Ormai sembriamo proprio una coppia e secondo me lo siamo anche se non ce lo siamo mai detti apertamente". Mi viene in mente l'inizio di me e J, quando tutti ci dicevano che sembravamo già una coppia e noi non ce ne rendevamo conto. Una lacrima rotola giù dalla guancia ma la elimino subito, non posso piangere adesso, non davanti ad Hermione, non devo rovinargli il momento.
"Sono davvero felice per te, Herm. Tu e Ginny siete le mie migliori amiche e vorrei sempre vedervi felici"
"Anche tu sei il mio migliore amico e vorrei che la felicità toccasse soprattutto te, non ne posso più vedere la gente che ti fa del male e tu che sei costretto a rialzarti ogni volta"
"Uhm.. io sto bene.. sono.. i io sono una fenice e ce la farò"
"Ne sono sicura Ow, ma di certo negare come stai e ciò che provi, fingere che vada tutto bene non ti aiuterà. Sfogati con me, piangi, urla, fai quello che vuoi, ma fallo.. ti prego"
"Io sto bene davvero ma adesso non è importante, c'è la tua laurea a cui pensare e poi devo chiederti un favore enorme, senza fare domande, per favore"
"Tutto quello che vuoi"
"Potresti accompagnarmi in ospedale?. Senza dire niente a nessuno e senza chiedermi nulla, ti prometto che se sarà necessario ti spiegheró tutto". Non ci pensa su nemmeno un attimo e subito annuisce
"Vuoi andare adesso? Fra mezz'ora ho il turno e puoi venire con me, non diremo niente a nessuno"
"Grazie Herm, ti voglio bene"
"Ti voglio bene anche io piccolo Ow e sappi che qualsiasi cosa puoi sempre contare su di me".
STAI LEGGENDO
Bring me to love ❀ L.S
Fanfiction4 libro della serie di Moonville. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti e un Owen cresciuto, alle prese con le prime delusioni e i primi dubbi su cosa fare della sua vita. Moonville e i suoi abitanti ci aspettano per un'altra avventura insi...