|Harry|
...5 anni dopo...
"Prima devo dire una cosa, non capita tutti i giorni di celebrare, in qualità di sindaco, il matrimonio del proprio figlio e io sono davvero fiero ed emozionato come lo ero quando ho officiato la cerimonia di Asher e Dave anni fa. Per me è un grande onore, come padre sapere che Owen abbia trovato una persona come te, J. Sono sicuro che ti prenderai cura di lui e di cosina nel migliore dei modi, come già stai facendo. Quindi sono orgoglioso di dire che per il potere conferitomi dallo stato del Montana vi dichiaro uniti in matrimonio. Lo sposo può baciare lo sposo".
"Mamma! Papà! Nonno Loui e Adam piccolo!!". Adam si diverte a vedere e rivedere il video del matrimonio dei suoi genitori, 4 anni fa, con lui che aveva pochi mesi e stava in braccio a J.
"Scimmietta basta guardare il video adesso, che ne dici di fare merenda?"
"No!! Voglio andare da nonno Loui" si alza dal divano e inizia a correre per tutta la casa, finché non finisce contro zia Maura che si trova in cucina a preparare la merenda
"Scimmietta dove scappi?"
"Devo andare da nonno Loui!!"
"Adam, facciamo prima merenda e poi ti porto da nonno Lou al municipio"
"Tuo marito lavora troppo, Haz. È quasi ora di pensare alla pensione"
"Non dirgli così zia altrimenti te lo fai nemico e poi ha solo 59 anni, non è vecchio il mio Lou"
"Nonno Loui è il migliore". Adam ama immensamente Louis, hanno un rapporto splendido, fanno tante cose insieme e mio marito sembra un ragazzino quando è con nostro nipote
"Adesso dai siediti da bravo e facciamo merenda"
"Nonnina Hazzie, voglio la torta di zio Ev, per favoreeee" il mio punto debole è proprio Adam, la sua faccia birichina, i suoi occhioni uguali a quelli di Ow e la sua dolcezza
"Tu mi freghi sempre!. Dai andiamo!". Finalmente si calma e si decide ad ascoltarmi. Ha poco più di 4 anni ma è testardo e vuole sempre averla vinta.
"Grazie nonnina Hazzie!!". Lo prendo per mano, saluto zia Maura e ci incamminiamo per le strade di Moonville, fermandoci ogni secondo perché tutti salutano Adam e lui si ferma a parlare con tutti, è un chiacchierone proprio come Owen.
"Scimmietta hai finito di parlare con tutti quelli che incontri?"
"Nonna, Moonville è la mia città e io saluto tutti. Sono famoso". Scoppio a ridere scuotendo la testa, questo bambino mi stupisce ogni giorno di più e riempie le giornate di tutti noi con la sua allegria ed esuberanza.
"Sei un monello però, non mi ascolti mai e fai sempre di testa tua, non hai nemmeno 5 anni, devi imparare ad ascoltare"
"Scusa nonnina!. Io davvero sono monello?. Non dirlo a mammina e papà" sfodera i suoi occhioni bellissimi e il broncio ed io non so resistere
"Non ti preoccupare amore, non dirò niente alla tua mamma e al tuo papà, stavo scherzando. Devi solo imparare ad essere meno testardo"
"Va bene nonnina! Io ti ascolto".
"Ruffiano di una scimmietta". Dopo quello che sembra un'infinità di tempo arriviamo alla bakery e Adam si fionda subito dietro al bancone salutando prima Evan e poi Andrew
"Eccolo qui l'amore degli zii, ciao scimmietta"
"Ciao zio Ev e zio Drew, io devo fare merenda!. Mi date una torta?" I due subito ridono e io scuoto la testa sorridendo
"Volere una torta intera mi sembra esagerato Ad"
"Solo una fetta!!. Se no la mia mamma grida!!" Mi raggiunge e lo aiuto a sedersi sullo sgabello.
"Una fetta di torta al cioccolato e un succo per la mia scimmietta preferita"
"Grazie zio Ev, come sta Debby?. Le voglio tanto bene!"
"Debby sta bene, stasera la vedrai al ranch e potrai giocare con lei"
"Lei è molto piccola, io non le faccio male"
"Lo so scimmietta, sei un bravo cugino maggiore"
"Drew voi ci sarete stasera vero?"
"Certo Haz!. Le serate al ranch sono le migliori e poi stasera abbiamo un motivo in più, Jakie non vede l'ora di sapere il sesso del bambino". Drew ormai fa parte a tutti gli effetti della famiglia, sia lui che Jake, sono così carini e si amano proprio come 5 anni fa. Sono andati a convivere da qualche mese, hanno affittato una casa qui a Moonville e Jake non ci ha pensato su due volte a lasciare Billings e a trasferirsi qui, lavora con Owen al rifugio e nel frattempo sta finendo il college, gli manca poco.
"In realtà tutti noi non vediamo l'ora, fortunatamente dobbiamo aspettare solo fino a stasera"
"Come ci si sente a diventare nonno per la sesta volta?"
"Mi fa sentire vecchio" scherzo accarezzando i capelli di Adam
"Ma che vecchio Haz!!. Hai 57 anni e sembri sempre un ragazzino"
"In realtà è tutto l'opposto, sono i miei nipoti che mi rendono un ragazzino, soprattutto Adam che è un terremoto".
"Nonnina vedi?!. Ho mangiato tutta la merenda"
"Non avevo dubbi, amore. Quello che ti piace lo mangi sempre".
"Adesso andiamo da nonno Loui?"
"Sei impossibile!".
STAI LEGGENDO
Bring me to love ❀ L.S
Fanfiction4 libro della serie di Moonville. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti e un Owen cresciuto, alle prese con le prime delusioni e i primi dubbi su cosa fare della sua vita. Moonville e i suoi abitanti ci aspettano per un'altra avventura insi...