56

549 42 5
                                    

|David|

"Dovresti goderti la vacanza visto che fra pochi giorni torniamo a casa, invece hai una faccia che non mi convince. Che c'è J? Dai sputa il rospo". Asher e Owen sono in giro con Hiapo e io ne ho approfittato per parlare con J, lo vedo davvero strano ultimamente e adesso è venuto il momento di dire la verità, lo conosco e so che mi nasconde qualcosa.
"In realtà qualcosa c'è e adesso non so più se è una buona idea"
"Che succede, J? Fra te e Owen c'è qualche problema?"
"Va tutto benissimo con Ow e questa vacanza non ha fatto altro che confermarmi quanto forte sia il mio amore per lui. Ho un compagno, sto per avere un figlio e sto creando la mia famiglia, ti rendi con D?. Fino a qualche mese fa non l'avrei mai detto e invece guardami ora"
"Te l'avevo detto che Moonville è magica e avresti trovato anche tu l'amore proprio lì"
"Sono giorni che penso ad una cosa ma adesso mi sembra un'idea assurda, sono nel panico"
"Non dirmi che per qualche assurda ragione vuoi tornare a New York"
"No! Certo che no. Io ho comprato questo". Tira fuori una scatolina dalla tasca del pantalone e mi mostra l'anello contenuto al suo interno. Solo adesso capisco
"Vuoi chiedere a Owen di sposarti?!"
"É assurdo vero?. È la cosa che vorrei di più al mondo ma adesso ho paura, forse sto correndo troppo. Ha quasi 19 anni, stiamo insieme da pochi mesi e forse è davvero troppo presto.."
"J calma, stai andando nel panico. È vero, Ow è giovane e ha passato tante cose difficili ma che senso ha aspettare?. Vi amate, sapete entrambi che volete passare tutta la vita insieme, aspettate un bambino e siete già una famiglia, secondo me se sposarlo è ciò che vuoi devi rischiare e chiederglielo". J che vuole sposarsi è una grande novità, non avrei mai pensato di vederlo innamorato e sistemato dopo Blake, finché non ha conosciuto Owen, da lì tutto è cambiato e ha capito cosa volesse dire davvero amare qualcuno e prendersi cura di questa persona giorno per giorno.
"Voglio sposarlo più di ogni altra cosa al mondo, voglio passare la mia vita con lui e crescere cosina insieme"
"E allora buttati, vedrai che Owen non aspetterà nemmeno un attimo a dirti di sì"
"Ho in mente una cosa speciale e ho bisogno dell'aiuto di tutta Moonville"
"Non chiamare Harry altrimenti impazzirà e piangerà per telefono". Scoppiamo a ridere consapevoli che ho ragione, Harry è molto emotivo soprattutto quando si tratta dei suoi figli, li vede sempre come due bambini.
"Io avevo intenzione di chiedere a Ev ed Hermione, mi sembrano i più affidabili su cui contare per la riuscita della sorpresa".
"Ottima scelta, vedrai che mio fratello e Herm ti aiuteranno ad organizzare tutto alla grande".
"Eccociii" Ash, Owen e Hiapo ci raggiungono carichi di sacchetti
"Ma che avete combinato?". Chiedo riferendomi ai mille sacchetti
"Abbiamo fatto shopping!. Ho comprato tante cose per Hiapo e per tutti i nostri figli"
"Abbiamo comprato regali per tutti"
"Per tutti i sacchetti che avete scommetto che avete comprato regali a tutta Moonville". J li prende in giro e Owen mette il broncio volandogli fra le braccia
"Non fare il noioso amore!. Ho comprato tante cose carine per cosina, anche se ancora non sappiamo il sesso"
"Io vorrei saperlo presto". J vorrebbe sapere subito il sesso, Ow invece non vuole saperlo fino alla nascita. Harry, Niall e Maura vorrebbero organizzare un enorme baby shower come da tradizione e coinvolgere tutta Moonville, ma Ow non ne sembra proprio convinto.
"Quindi sei d'accordo con i miei sul baby shower"
"Beh.. non l'avrei mai detto ma si, è una bella tradizione del nostro paese ed è un modo carino per celebrare l'arrivo di cosina". Il broncio di Ow aumenta e J ne approfitta per baciarlo
"Uhm... odio quando hai ragione!. Vista così non sembra male ma non ne sono ancora sicuro"
"Va bene amore, pensaci e decidi, faremo ciò che vorrai"
"Sei così dolce J e mi accontenti per ogni cosa, ma stavolta non devo decidere da solo, decideremo insieme". Ash mi si avvicina con Hiapo in braccio che dorme e mi bacia le labbra
"Guarda com'è felice Ow, adesso sono davvero tranquillo".
"E tu sei felice, amore?"
"È stato un anno duro anche per noi, ne abbiamo passate tante e superate tutte, guardaci ora con 4 figli e il nostro amore più forte di prima. Sono felicissimo per noi, per la nostra famiglia, per Owen e J e soprattutto di diventare zio". La vacanza qui é stata bellissima, sono posti da sogno e soprattutto dopo mesi siamo riusciti ad ottenere l'adozione di Hiapo che è ufficialmente entrato a far parte della nostra famiglia. Non vedo l'ora di tornare a casa e far conoscere il nostro Hiapo a tutti, ai nostri figli in primis e a tutta Moonville che l'aspetta con ansia, già pronta ad una delle solite mega feste.
"Ti amo così tanto cowboy e ancora non ci credo che abbiamo 4 figli"
"Fra cui un adolescente. Se penso che Ally ha quasi 17 anni mi vengono i brividi. Immagina quando ci dirà di essersi innamorata, non penso di essere pronto, come non lo ero con Ow eppure ha quasi 19 anni e sta per diventare genitore"
"Il tempo passa amore, questi 11 anni insieme sono volati senza nemmeno rendermene conto"
"Secondo te stiamo diventando troppo sdolcinati? Di questo passo assomiglieremo sempre di più ai miei genitori". Rido di cuore e gli lascio un buffetto sulla guancia
"Non c'è pericolo di diventare come Haz e Lou, ci sei tu che rovini ogni momento un po' più dolce, il mio cinico cowboy".
"Hey voi due". Ow e J ci raggiungono mano nella mano.
"Finalmente avete smesso di sbaciucchiarvi". Li prende in giro Ash
"Non fare l'antipatico Ashy!. Anche se non lo dimostri so che sei dolce!". I due fratelli si punzecchiano come al solito e J ne approfitta per allontanarsi, mi fa capire che va a chiamare Ev.

***

|Hermione|

"Non ci posso credere che J vuole chiedere ad Ow di sposarlo!! É un sogno!". Quando poco fa J ci ha chiamati e ha chiesto il nostro aiuto per organizzare una cosa speciale per la proposta che vuole fare ad Ow, non potevamo crederci. Abbiamo subito accettato di dargli una mano e gli abbiamo promesso che per il loro ritorno sarà tutto pronto.
"Shh amore, parla piano che qui a Moonville tutto ha le orecchie"
"Lo so ma sono troppo entusiasta!!  Sarà una cosa bellissima e le idee di J sono così romantiche!. Tutti amerebbero una proposta di matrimonio del genere!"
"Anche tu?". Si fa serio e io freno il mio entusiasmo, stiamo insieme da troppo poco tempo per parlare di matrimonio.
"Anche io cosa?"
"Ti piacerebbe una proposta di matrimonio?"
"Beh si.. anche io un giorno sogno di sposarmi ma beh io.."
"Amore calma, non ho intenzione di chiederti di sposarmi, almeno non adesso. Ho capito da subito che sei la donna della mia vita ma è davvero prematuro parlare di matrimonio, volevo solo sapere cosa ne pensassi tu a proposito". Ammetto di essere andata nel panico ma come al solito Ev mi ha tranquillizzata subito
"Mi sono spaventata si, perché ho pensato che stiamo insieme da poco tempo per parlare di matrimonio, ma anche io so che sei l'uomo della mia vita e un domani sogno di sposarti. Voglio solo che facciamo le cose con calma e vorrei prima finire gli anni della specialistica"
"Dovrei aspettare altri 3 anni per sposarti?". Mi prende in giro e io rido decisamente più leggera
"Se mi ami farai questo sacrificio"
"Così mi spezzi il cuore".
"Che cretino che sei!"
"Però mi ami"
"Ti amo soprattutto per questo, perché mi fai ridere e spazzi via tutte le mie paure"
"Ti amo e so che un giorno ti sposerò, se dobbiamo aspettare la fine del tuo percorso di studio lo faremo".
"Sei davvero l'uomo migliore che potesse capitarmi, Ev".

Bring me to love ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora