|Jake|
"Ow!!. T ti prego vieni a prendermi, i io non so dove sono. Ci sono solo alberi qui e penso di essermi allontanato molto dalla festa visto che non sento più la musica e le voci". Ho chiamato Ow in preda al panico perché mi sono perso, un attimo prima era con lui e Clare in giro per le bancarelle a ridere e a bere cioccolata calda e l'attimo dopo sono scappato via perché mi sentivo soffocare. Purtroppo gli attacchi di panico mi capitano all'improvviso e non riesco a gestirli, soprattutto quando mi trovo in mezzo ad una folla di persone, ho sempre paura che possa sbucare qualcuno dal nulla e mi faccia del male. Quando mi capitano questi momenti non riesco a pensare razionalmente, il mio unico scopo è quello di andare lontano, di scappare in un luogo sicuro e calmarmi. Così ho fatto anche stavolta e correndo mi sono allontanato troppo, adesso non ho idea di dove mi trovi. Ow é spaventatissimo e sta cercando di capire dove possa essere. Non vedo nulla se non alberi e vallate.
"Stai calmo Ja, la mia mamma e Ash hanno preso i loro cavalli e stanno venendo a cercarti, adesso veniamo anche io e J con la Jeep. Non devi preoccuparti, tutta Moonville si sta mobilitando per cercarti, qualsiasi persona ti troverà per prima non devi avere paura, sono tutti buoni qui e siamo tutti amici"
"É pieno di gente, Ow e se mi trova qualcuno che non è di Moonville e vuole farmi del male?"
"Non succederà, ho avvisato solo le persone fidate, quelle del luogo. Non permetterei che ti facessero del male e non ho detto niente ai tuoi genitori per non farli preoccupare, sono in giro con zio Niall e non sanno nulla"
"Grazie Ow, mi sento più tranquillo adesso". Man mano il panico lascia spazio alla tranquillità e riesco a respirare meglio. Mi guardo intorno e adesso non mi sembra tutto così spaventoso come prima.
"Riesci a vedere qualcosa a parte gli alberi?. Vedi se dove ti trovi c'è una tomba, è di Ron, il primo cagnolino di mio fratello. Se vedi la tomba ti trovi alla vallata dove io e la mia famiglia andiamo sempre". Faccio come mi dice Ow e vado alla ricerca della tomba ma non vedo niente, non c'è nulla.
"Non c'è nulla Ow, nessuna tomba".
"Va bene Jake, non fa niente. Io sono in macchina con J, setacceremo tutta la zona e ti troveremo subito. Nel frattempo resta al cellulare con me, non andare in panico Jaki, ci sono io con te e c'è anche Clare, non ti lasciamo solo". Si, mi sono decisamente calmato e sono grato alla vita che in mezzo a tutte le cose brutte mi abbia regalato l'amicizia di questi due ragazzi.
"Vi voglio bene e sono molto più tranquillo soprattutto grazie a voi. Mi dispiace per il casino che ho combinato, chiedi scusa anche a James da parte mia, mi dispiace che vi ho rovinato la festa".
"Non hai rovinato niente, Jaki!!. Ti ritroviamo e torniamo alla festa, andrà avanti tutta la notte e ci sarà tempo per divertirsi, vedrai".
"Jake!!!. Jake!!". Mi giro di scatto e vedo un ragazzo venirmi in contro
"Jake!. Sei Jake?. Dimmi di sì, ti prego". É un ragazzo che non ho mai visto prima e non so se posso fidarmi o meno, non so se è un abitante di Moonville, non so se è amico di Owen. Adesso ho di nuovo paura.
"Ho sentito che ti stanno chiamando, chi è?"
"Ow, c'è un ragazzo che mi ha trovato m ma io non lo conosco. Ho paura".
"Jake non devi avere paura, sono un amico di Owen e della sua famiglia. Lavoro con Dave e Evan alla bakery".
"Ow, d dice che é un vostro amico e che lavora con tuo cognato alla bakery"
"Oh menomale!!. È Andrew, lavora con Dave ed Evan ed è davvero un bravo ragazzo, fidati di lui, è come se ci fossi io qui"
"Uhm.. g grazie Ow, allora vado con Andrew"
"Jake, passami il cellulare, per favore". Passo il cellulare al ragazzo e lo sento che parla con Ow
"Ow, ci sono io adesso e non devi preoccuparti. Tornate indietro, ci vediamo davanti alla bakery"
"Grazie Drew!. Menomale che lo hai trovato tu, rassicuralo e fagli capire che va tutto bene"
"Non preoccuparti Ow, adesso torniamo e vi raggiungiamo". Saluta Ow e spegne la chiamata. Mi passa il cellulare che io metto in tasca e poi mi guarda sorridendo.
"Va tutto bene Jake, non è successo niente, capita di perdersi se non si conosce la zona. Sai quante volte mi sono perso io appena arrivato qui?. Tantissime. All'inizio mi spaventavo ma poi ho iniziato a fare amicizia con queste vallate e ogni volta scoprivo luoghi mai visti prima. Moonville è piena di sorprese così come le sue vallate, basta solo imparare a conoscerle"
"Grazie e scusa se vi ho fatto girare per tutte le vallate. Ow mi ha detto che ti chiami Andrew e che lavori davvero con suo cognato"
"Si, lavoro con loro da circa 2 anni e mi hanno accolto nella famiglia fin da subito, sono bravissime persone, Ow è dolcissimo e tutti loro sono davvero fantastici".
"Io ho conosciuto la grande famiglia di Ow solo stasera e mi sembrano davvero tutti carinissimi".
"Ow era così felice di avere te e la tua amica qui con noi stasera, non ha fatto altro che parlarci di voi e non vedeva l'ora di presentarvi a tutti noi. Io sono arrivato tardi e non ho fatto in tempo a conoscervi perché ero al ristorante, stavo aiutando il resto dei camerieri, stasera era più pieno del solito"
"Anche il ristorante e di Dave?"
"Si, lui e Evan hanno la maggior parte dei locali di Moonville, a parte il pub che è di Ed e che qui è un'istituzione"
"Ed è uno degli zii di Ow, vero?"
"Si, il rosso simpatico". Mi viene da ridere per il modo buffo con cui ha descritto lo zio di Ow e lui si avvicina a me e mi tende la mano.
"Andiamo, ti aiuto ad orientarti e torniamo indietro. Purtroppo io non ho né macchine né cavalli, sono a piedi. Ti è andata male, Jake". Mi fa ridere di nuovo e lo fa anche lui, ha un bel sorriso, rassicurante e dolce. Non prendo la sua mano, però.
"S scusa io.. a me non piace il contatto fisico, riesco a lasciarmi andare solo con persone della quale mi fido e che conosco, come Clare ad esempio o la mia famiglia. Mi piacerebbe abbracciare anche Ow ma lui ancora non se la sente, ci riesce solo con James".
"Mi dispiace Jake, non ci ho pensato, ho allungato la mano e basta. Scusami".
"Non ti preoccupare, Andrew. Sei cosi gentile con me". Piano piano iniziamo a camminare e fra le chiacchiere, intervallate da attimi di silenzio, arriviamo al centro di Moonvile, davanti alla bakery dove ci sono Ow e Clare felicissimi di vedermi.
"Jake!!". Clare mi si butta subito addosso e io sono così felice di stringerla.
"Mi dispiace, amici. Non volevo farvi preoccupare".
"Non dire stronzate, Jaki!. L'importante che adesso sei qui".
"E mi raccomando Jake, la prossima volta che vuoi fare un giro fra le vallate chiamami, sarò la tua guida personale". Andrew mi fa l'occhiolino e io arrossisco facendo finta di non aver capito.
STAI LEGGENDO
Bring me to love ❀ L.S
Fanfiction4 libro della serie di Moonville. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti e un Owen cresciuto, alle prese con le prime delusioni e i primi dubbi su cosa fare della sua vita. Moonville e i suoi abitanti ci aspettano per un'altra avventura insi...