|James|
"Ow" lo fermo appena arriva davanti al tribunale di Helena con i suoi genitori, con Lydia, con Asher e Dave.
"Ciao"
"Sei agitato?"
"Un po'"
"Posso parlarti un attimo, prima?"
"No, voglio andare dentro, fa freddo". Mi sorpassa seguito dagli altri, tranne D che mi rimane accanto
"Te la sta facendo pagare e ti devi prendere le conseguenze di quello che hai fatto"
"Lo so e infatti non demordo. Da quando sono andato via è ancora più bello, ha una luce diversa negli occhi e mi sembra sereno"
"Lo è, sta lavorando molto su se stesso ed è soprattutto merito della terapia"
"Sta diventando un uomo"
"Per Harry rimarrà sempre il suo orsacchiotto però". Ridiamo e il momento viene interrotto dall'arrivo dell'avvocato della controparte.
"Andiamo D, sta arrivando l'avvocato degli aggressori". Entriamo in tribunale e ci avviciniamo agli altri.
"Lou, Haz possiamo entrare, sta arrivando il loro avvocato". Owen si stringe al braccio di suo fratello e Ash gli lascia un bacio tra i capelli.
"Sei una fenice e vincerai"
"Ow, per quello che vale, farò tutto il possibile per farti avere giustizia" gli dico prima di entrare in aula
"Lo so"
"Resta seduto accanto a me e non preoccuparti, rispondi solo se ti chiamano e stai tranquillo"
"Va bene, non si risolverà tutto oggi, vero?"
"No Ow, durerà mesi ma questa prima giornata sarà fondamentale".
"Possiamo andare?"
"Andiamo coniglietto".***
"É andata bene, no?"
"É andata benissimo, Haz. Hai sentito la loro difesa, non hanno niente di concreto in mano e noi abbiamo tutte quelle prove"
"Sei stato bravo J, ce l'ho ancora con te ma devo ammettere che averti come legale mi tranquillizza, tu conosci noi, conosci Ow, sono sicuro che a modo tuo lo ami e so che ti batterai fino all'ultimo per avere giustizia"
"È proprio così Haz, tutto ciò che hai detto é vero e voglio dimostrarlo a Owen". La prima giornata al tribunale è finita, la prossima udienza ce l'abbiamo fra un mese e sono strasicuro di vincere, i colpevoli non hanno sufficienti motivazioni per sostenere la loro innocenza mentre noi abbiamo tutte le chat, i messaggi e anche il video di quell'orribile sera che abbiamo già fatto visionare al giudice in separata sede, alla presenza di noi avvocati.
"Non farlo se sai che te ne andrai di nuovo"
"Non me ne andrò di nuovo, sto avviando le pratiche per comprare casa e ho accettato il lavoro all'ospedale. Erano ancora in cerca di un legale e io ne ho approfittato"
"Cosa?!. Hai davvero fatto tutto ciò?"
"Si Haz, Moonville è diventata la mia città e adesso che sono libero ho tutta l'intenzione di vivere la vita come ho sempre voluto"
"J, che vuol dire che adesso sei libero?. Cos'è cambiato da quando sei andato via?"
"É cambiato tutto e ti giuro che vi racconterò ogni cosa ma prima devo parlarne ad Ow, voglio che sia il primo a sapere tutta la mia storia". Veniamo interrotti proprio dall'arrivo di Owen, è da solo, sorride e si accarezza la pancia. Appena entra in casa e mi vede si blocca e la sua espressione cambia.
"C che ci fai tu qui?"
"Stavamo parlando dell'udienza di oggi, amore. Tu da dove vieni così felice?" Risponde Harry al posto mio.
"Uhm.. sono andato in ospedale". Harry lo guarda e fa un'espressione severa, poi gli punta il dico contro e borbotta
"Che ci sei andato a fare in ospedale, giovanotto?. Ti ho detto che se ti senti male o hai qualsiasi problema ce lo devi dire!. Non devi più nasconderci le cose per paura di farci preoccupare"
"Mamma non ti preoccupare! Sto bene, te lo giuro. Possiamo parlarne dopo?". Ow guarda prima me e poi Haz e so che di qualsiasi cosa debba parlare con lui, vuole farlo senza di me.
"Vuoi mangiare qualcosa? È tutto il giorno che stai digiuno"
"In realtà ho fame, vado a prendermi qualcosa di dolce alla bakery"
"Ow, posso accompagnarti?"
"No" saluta Harry ed esce di casa, io gli sono subito dietro
"Se fai così però come faccio a parlarti? Come faccio a spiegarti?"
"Non voglio parlarti e non voglio che mi spieghi niente, altrimenti dovrei dirti tante cose anche io e non mi va"
"Dave mi ha detto che hai belle novità, vorrei davvero saperle"
"Devo forse darti altri motivi per disprezzarmi? No!. Questo è un momento sereno per me e io devo difendere tutto questo ad ogni costo"
"Non ti disprezzo, non l'ho mai fatto. Ti ho detto tutte quelle cose solo per allontanarti da me". Si blocca in mezzo alla strada e mi guarda
"Perché volevi allontanarmi?. Ti eri stufato di me solo perché non riuscivo a darti nient'altro che un bacio a stampo?"
"No Ow, tutto al contrario. Ti amavo e volevo tenerti lontano dalla mia famiglia, non avrei mai permesso che ti fosse successo qualcosa, anche a costo di farmi odiare da te, anzi, l'ho fatto di proposito perché volevo che tu ti staccassi da me e ti costruissi una vita, magari con qualcuno che potesse darti di più di me"
"Certo perché tu non vuoi una famiglia, non vuoi dei figli!. Non vuoi niente!!. E adesso mi vieni a dire che mi dovrei fare una vita con qualcun'altro"
"Questo era prima, non volevo una famiglia e dei figli sempre perché avevo paura che mio padre potesse rovinare tutto, ma adesso sono libero e la cosa che desidero di più al mondo è formare una famiglia con te, anche se hai solo 18 anni"
"Hai anche detto che mi amavi.. non me lo avevi mai detto..."
"Lo so e infatti ho sbagliato a non farlo. Io ti amo Ow e passerò i giorni a farmi perdonare da te". Sta piangendo e io vorrei tanto avvicinarmi e prenderlo fra le braccia
"Non piangere coniglietto, ti prego"
"N non puoi dirmi che mi ami, non puoi farlo. Quando saprai di cosina ti rimangerai tutto"
"Non mi rimangeró mai una cosa del genere, Ow. Ti amo ed è l'unica cosa che conta"
"J, c'è un'altra persona nella mia vita che devo proteggere ad ogni costo. Non posso permetterti di farci del male". Che significa che c'è un'altra persona nella sua vita?. Ha conosciuto un altro?
"Hai un ragazzo?" Sorride leggermente e scuote la testa
"Non so se è un maschio o una femmina ma non è decisamente un ragazzo". Si porta di nuovo le mani alla pancia e io non capisco
"I io non capisco Ow"
"Siamo in mezzo ad una strada, non mi sembra il luogo questo per parlare e poi siamo a Moonville, sono capaci di tutto, soprattutto perché non apprezzano il tuo ritorno, sanno quanto sono stato male per colpa tua"
"Vieni con me, andiamo a parlarne a casa mia, casa nostra"
"Io.. non lo so"
"Ti prego Ow, spiegami cosa sta succedendo e ascolta ciò che ho da dire io" ci pensa un po' e alla fine sospira e si arrende
"E va bene m ma devi farmi una promessa"
"Tutto quello che vuoi"
"Se quello che sentirai ti farà schifo vattene subito, senza illudermi"
"Ow, sono tornato per te, per restare non me ne andrò mai più".
"Dimostramelo"
"Te lo dimostrerò".
STAI LEGGENDO
Bring me to love ❀ L.S
Фанфик4 libro della serie di Moonville. Ritroveremo tutti i nostri amati protagonisti e un Owen cresciuto, alle prese con le prime delusioni e i primi dubbi su cosa fare della sua vita. Moonville e i suoi abitanti ci aspettano per un'altra avventura insi...