41

432 50 12
                                    

"Ash smettiamola di litigare, non serve a nessuno se ci facciamo la guerra tra di noi"
"Come fai a dirmi smettiamola di litigare quando sai benissimo cosa ha fatto il tuo migliore amico!!. Andarsene così senza una spiegazione e ridurre Owen a pezzi, quando fino al giorno prima andava tutto bene!!. Sai che la mia più grande paura era proprio quella di vedere mio fratello devastato!!. E quante volte mi hai promesso che non sarebbe successo?!. Tutte stronzate le tue!!!. Sapevi benissimo le intenzioni che aveva J e ti sei stato zitto!!. Lo ha distrutto, ha rovinato tutto, anche il ringraziamento che è la festa preferita di Ow. Con che coraggio adesso mi dici che non dobbiamo litigare?!. Io con te ci litigo eccome finché non mi dici perché James è andato via come un ladro, scappando da Moonville in piena notte!!". Dave continua a guardarmi ma non dice niente e questo suo atteggiamento non fa che aumentare la mia rabbia
"Non sono cose che ci riguardano Ash, stiamone fuori!!". Rido nervosamente e gli punto il dito contro
"Stiamone fuori?!? Semplicemente stiamone fuori?!. Io ci sono dentro invece, é mio fratello quello distrutto e non posso permettere che cada di nuovo nel baratro in cui stava fino ad un mese fa!!. Se tu vuoi lavartene le mani fai pure, ma sappi che io non starò al tuo fianco!. Vado a stare dai miei genitori e finché non rinsavisci non voglio più vederti!".

***

"Ash?"
"Hey piccolo astronauta, ti sei svegliato". Mi siedo sul letto accanto a lui ma non troppo vicino
"Ho sognato J. Ho sognato che non se ne andava e che mi diceva che mi amava. Secondo te è andato via perché sono un mostro? Eppure io non gli ho detto niente"
"Ow pensavo che avessimo affrontato già quel discorso e che avessi capito che non sei un mostro. Sei speciale, sei una rarità, uno su un milione e il fatto che puoi concepire bambini dovrebbe essere un punto di forza per te. Un giorno potrai costruirti una famiglia, dare alla luce una vita e sarà bellissimo. In quel momento si azzererá tutto, tutte le delusioni, tutti i dubbi e capirai che sei davvero una persona rara, il nostro piccolo miracolo".
"Se è così perché J mi ha abbandonato?. Mi ha scritto una stupida lettera in cui si scusa, mi lascia il numero del nuovo avvocato e mi dice che non è colpa mia se è andata così. E di chi è la colpa?!. Sono io che sono sbagliato, brutto, uno scherzo della natura". Più parla e più mi rendo conto che tutti i progressi fatti fino a quel momento potrebbero svanire da un momento all'altro. Non parlava più così da tanto ormai e sentirgli dire queste cose mi uccide, mi fa venire voglia di andare da J e prenderlo a schiaffi finché non chiede perdono.
"Tu sei la persona migliore che conosca Ow e poi hai una carta in più perché sei mio fratello". Spero in un minimo sorriso ma questo non accade, si limita a guardarmi e a stringere il suo coniglio di peluche.

|Jake|

"Hey Jake, ciao!. Ti serve qualcosa?"
"Uhm.. ciao Andrew. I io cercavo Ev, non c'è?"
"Al momento è fuori, ti serve qualcosa?"
"In realtà volevo comprare una torta da portare a Owen ma non so quale scegliere". Sorride e mi fa cenno di avvicinarmi al bancone
"Beh non hai bisogno di Ev per comprare una torta, posso aiutarti anche io. Sono bravo a scegliere le torte". Il suo sorriso mi piace tanto, mi rassicura e non mi fa sentire a disagio. Ieri alla pista di pattinaggio è venuto anche lui e abbiamo parlato tanto, mi sembra proprio un bravo ragazzo.
"Uhm hai ragione. Mi puoi dare due torte al cioccolato, allora? Siamo tanti al ranch e vorrei sdebitarmi con tutti loro per l'ospitalità, sopratutto vorrei che Ow mangiasse qualcosa"
"Le notizie qui a Moonville si espandono in fretta e abbiamo saputo della partenza di J. Non me lo sarei mai aspettato, considerando che andava tutto bene fino ad ieri e mi sembravano così innamorati"
"Nessuno di noi se lo aspettava, quando Ow lo ha saputo stamattina è caduto a pezzi e io non so che fare per cercare di farlo stare meglio"
"Quando c'è di mezzo l'amore nessuno può farci nulla, il nostro cuore deve guarire da solo"
"E se non si guarisce come si fa?". Forse questa domanda non dovevo farla ad alta voce, adesso mi sento così stupido. Io ho il cuore così tanto danneggiato e fatto a pezzi che non so se potrà mai ritornare come prima, ogni volta che cerco di andare avanti e ricostruirmi una vita vedo davanti agli occhi tutto ciò che ho subito, tutto quello che lui mi ha fatto e mi dico che ormai per me non c'è più speranza.
"Ci vuole solo un po' di tempo in più ma vedrai che succederà, il cuore è l'organo più forte e resistente che abbiamo, ce la farà". Mi prepara le due torte e io lo osservo mentre si muove veloce per la bakery
"Ecco le tue torte, saluta Ow da parte mia". Le prendo e quando sto per uscire mi ferma
"Jake, pensavo.. ti va di vederci stasera?. Trasmettono un film al cinema che vorrei vedere, potresti venire con me"
"Oh.. i io non.. non sono mai stato ad un appuntamento". Che stupido che sono!. Sono proprio un imbranato
"Beh prendilo come un non appuntamento" mi fa ridere il modo in cui lo dice e annuisco
"O okay, si può fare.. ma se Ow ha bisogno di me resto a casa"
"Affare fatto!". Mi fa l'occhiolino e io lo saluto prima di uscire definitivamente dalla bakery.

***

|James|

"Non pensavo tornassi a casa prima del ringraziamento, vedo che qualche volta ascolti ciò che ti dico. Adesso devi pensare al tuo lavoro qui e al matrimonio da organizzare, basta Dave, basta famiglia Tomlinson". Vorrei dare un pugno su quella faccia di merda che mio padre si ritrova e invece mi limito ad annuire e con la mente mi estraneo, penso ad Owen, a quanto starà soffrendo per colpa mia e alle parole che gli ho scritto nella lettera, spero che ci creda e che impari ad odiarmi anche se il mio amore per lui mi brucia nel petto come la più potente delle fiamme.
'Mi manchi così tanto Ow, vorrei poterti spiegare tutto e dirti che ti amo e che insieme ce la faremo e supereremo anche questa, ma non posso' - messaggio salvato in bozze.

Bring me to love ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora