Capitolo 4

1.8K 98 8
                                    

No...non era vero...non era successo davvero...no Katniss, calma, no...

Una lacrima cominciò a rigare il mio viso, a cui se ne aggiunse un'altra, un'altra e un'altra ancora.

Oh no...non poteva averlo fatto!

No! Era incapace di fare una cosa simile.

Non potevo credere che Peeta mi avesse tradito. Insomma...lui era incapace di fare una cosa del genere, e poi, A ME, la ragazza di cui ha confessato i sentimenti davanti a un milione di persone, A ME, Katniss.

Credevo che il suo fosse amore vero, come il mio. Ma a quanto pare mi sbagliavo.

Non avrei dovuto innamorarmi di lui, non avrei dovuto baciarlo, non avrei dovuto.

Ma è successo.

Preferivo essere morta agli Hunger Games piuttosto che quella fosse vera. Ma lo era.

E Peeta lo sapeva, ciononostante non mi aveva detto niente.

Voleva tenermi nascosto tutto questo????

A un certo punto sentii dei passi: Peeta.

Lasciai cadere la lettera a terra, ma non dissi nulla nonostante l'uragano che avevo dentro.

Provai a stare calma. Falsamente calma.

Peeta venne verso di me, in cucina.

-Giorno Ka...Katniss, tu stai piangendo?-

Detto questo corse verso di me.

-Che ti succede? Parla Kat, perché piangi?-

Non risposi. Ero troppo impegnata a mantenere la calma.
Ma al diavolo la calma!

-Peeta!- urlai. Lui mi guardò confuso, ma io continuai comunque:

-Vuoi lasciarmi? È questo quello che vuoi?- urlai ancora in mezzo a tante lacrime.

-No, Kat, come puoi pensare una cosa simile?- mi domandò abbracciandomi, ma io mi staccai.

-Come posso?? E mi chiedi pure come posso??-

-Io ti amo, Katniss, che succede?-

-Che succede?? Te lo dico io che succede. Tu mi ami, sì, certo, bravo, e non ti ricordi quando hai detto la stessa identica cosa a Mason?!-

-Cosa? Johanna...- finalmente capì tutto. Ma ormai era troppo tardi, non lo volevo neanche vedere.

-Oh, certo, la lettera! Katniss, non è come sembra, la lettera è falsa-

-Aha, certo, vallo a raccontare a qualcun'altro, Signor Mellark!-

-Ma Katniss!-

-Non dire niente! Vattene da casa mia! Sai, dovresti andare nel bosco, alle quattro, c'è qualcuno che ti aspetta-

-Katniss se mi lasci spiegare, io...-

-Tu cosa?? Ti sei già preso gioco di me abbastanza, ora sono stanca di te, degli Hunger Games, di Capitol City e di tutto quanto!- detto questo salii velocemente di sopra, mettendo in una valigia tutte le sue cose e glie la porsi.

-Ecco, ora puoi andare-

Lui la prese e se ne andò, era ancora in pigiama e ciabatte, ma se ne andò.

Prima di chiudere la porta esclamai:

-Mi piacerebbe non averti mai conosciuto-

Ciao ragazze! Lo so, è molto triste...ma lo continuerò presto, scusate anche per aver fatto un mini-capitolo, in effetti, non ho troppa fantasia... scusate ancora...
♥♡♥♡♥♡♥♡Xoxoxa01

::Sani e Salvi::Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora