KATNISS POV
Non posso crederci...io e Peeta in chiesa sullo stesso altare.
Non oso assolutamente guardarlo, sono certa che arrossirei e mi verrebbe da ridere, e so anche che lui mi sta guardando. Lo immagino, lo conosco bene. E non posso credere che sto per
S P O S A R M I
Oh no, quelle dannate parole...
"Vuoi tu, Peeta Mellark, prendere Katniss Everdenn che tua legittima sposa?"
Per me, questo momento dura un'eternità... e ho tanta paura che ci ripensi e dica di no...io non riuscirei a vivere senza di lui..
Finalmente l'eternità di attesa finisce ed ecco la risposta sicura e immediata di Peeta:-Sì, lo voglio-
E adesso??? Adesso tocca a me.
"Vuoi tu, Katniss Everdeen, prendere Peeta Mellark come tuo legittimo sposo?"
Lo guardo un attimo, sorride, è felice, e sembra che mi stia dicendo con lo sguardo:"Forza, che aspetti a rispondere??"
Quando lo guardo viene da sorridere anche a me, poi rivolgo il mio sguardo al sacerdote e pronuncio le parole "Sì, lo voglio"
In questo momento Peeta prende la mia mano -tutta sudata dal nervosismo- e la stringe.
Il sacerdote, finalmente, esclama quelle benedette parole:
-Conferito dal Signore, io vi dichiario marito e moglie!-
Ho un blocco improvviso.
È come sottostare ad un esame difficilissimo e alla fine sapere che di aver ottenuto il massimo dei voti.
Io e Peeta ci guardiamo, felici, estasiati, e appena sentiamo il suono delle campane sento le sue labbra avvicinarsi alle mie e darmi un bacio, uno dei migliori da lui ricevuti, rimango davvero estasiata.
Mentre, mano nella mano, usciamo lentamente dalla chiesa, da fuori tutti ci lanciano confetti bianchi e riso colorato: Hatmich, Effie, Gale, Leslie, mamma, e accanto a lei Prim.
Aspetta....Prim??????
Come Prim???????!!!!!!!
C'è Prim?!?!?!?!?!?!
Subito lascio la mano di Peeta e corro ad abbracciarla, è in piedi, accanto a mamma.
L'abbraccio, ma...abbraccio l'aria. Il vuoto.
-Katniss, cosa fai?- mi chiede mia madre.
Io, delusa come sono, riesco solo a balbettare:-Pr..prim-
Vedo un'espressione malinconica rigare il suo viso, così le dico:
-Mamma, è lassù, qui con noi- e sorrido.
STAI LEGGENDO
::Sani e Salvi::
FanfictionE cosa succederà a Katniss e Peeta dopo la rivolta? Ma soprattutto cosa faranno i due innamorati una volta che vivranno bene e, come il titolo del libro, SANI e SALVI? È tutto da scoprire, ragazzi!