-Mi piacerebbe non averti mai conosciuto- detto questo mi chiusi la porta alle spalle, appoggiandovi la mia schiena, e infine scivolandovici in basso.
Rannicchiai le mie gambe e comiciai a piangere.
A piangere perché non riuscivo a farne a meno, ma in quel momento piangere era l'ultimo dei miei problemi.
Mi ero innamorata di un traditore, di un bugiardo, ma con tante persone al mondo perché proprio lui???
Ad esempio...perché non Gale?
Lui era l'unico che mi capiva, lui desiderava stare con me, più di ogni altra cosa. Me lo ricordo.
Purtroppo non potevamo stare insieme, non ero innamorata di lui, o meglio, non mi piaceva come mi piaceva Peeta.
In realtà Peeta non è che mi piaceva. Non era semplice attrazione. Era AMORE.
"Era" , ho detto bene.
Ma non mi era mai successo con nessun altro, eppure la sorte non è stata molto a mio favore.
Ma basta parlare di lui.
Era solo uno stupido, privo di sentimenti.
Rimasi a piangere lì, a terra, fino allo sfinimento. Ero a pezzi.
Alla fine non piansi più perché ormai tutti i liquidi del mio corpo erano diventati lacrime, che a loro volta caddero a terra.
Una dopo l'altra.
Giorno dopo giorno.
NARRATRICE'S POV.
Passavano i giorni, ma Katniss era ancora convinta che Peeta fosse andato da Johanna.
Invece no. C'era davvero qualcosa falso sotto quella lettera. E Peeta lo sapeva bene.
Ma Katniss non gli aveva dato modo di spiegare.
Aveva pure ragione, ci mancherebbe, non è facile leggere una lettera dove c'è scritto che alla persona che ami piace un'altra, o in quel caso, AMA un'altra. Molto peggio.
Ma lui amava solo Katniss.
Lei, la ragazza di fuoco, non sapeva che Peeta fosse rimasto lì durante quella notte, lì fuori da casa sua, seduto con la porta alle spalle a piangere, nella sua stessa posizione.
Non sapeva che lui l'amava come niente al mondo, non sapeva che era sempre stato accanto a lei.
Katniss era la sua vita, di Peeta, il ragazzo del pane, e per lui una vita senza lei non era una vita.
Era un mortorio, un inferno.
E voi, allora, vi starete chiedendo:
-Tante persone si uccidono per amore, perché lui, Peeta Mellark, no?-
Io vi rispondo con un'altra domanda:-Davvero non ci arrivate?-
Peeta non si era ancora ucciso perché Katniss, la sua amata, era ancora lì, sulla terra, nel mortorio, nell'inferno.
E non poteva lasciarla lì da sola, perché doveva essere sempre lì a controllare che vivesse, che stesse bene.
Ormai si vedevano soltanto per scambiarsi pane e selvaggina, e non si parlavano neanche.
Lui, Peeta, la guardava negli occhi un attimo, percependo il suo essere distrutta, le dava il pane e andava via.
E lei, Katniss, guardava i suoi tagli, la sua faccia, e capiva che ormai non poteva più esserci niente tra loro.
Katniss, la grande ragazza di fuoco, era svanita, ormai.
Si svegliava la notte solo per gridare, gridare dai brutti sogni, per gridare il suo nome, Peeta.
E lui, Peeta, che ogni notte veniva svegliato dalle sue urla inconfondibili, e non erano delle semplici urla, erano urla uguali a quelle che emette una donna quando la stanno torturando.
E Peeta era lì, a piangere per lei, perché sapeva che era lui il motivo.
Ma sapeva anche che scusarsi era inutile, ormai. Non l'avrebbe portato a niente.
E Peeta si tagliava. Era l'unico modo per non correre a casa sua ed abbracciarla. Perché lui voleva farlo, ma sapeva che lei non l'avrebbe mai perdonato.
E lei, Katniss, che sperava rigorosamente che Peeta, da un giorno all'altro, infrangesse le regole una volta per tutte e la abbracciasse.
Lei voleva tornare indietro, nel tempo, quando ancora era terrorizzata dagli Hunger Games, appena cominciò ad innamorarsi di lui, Peeta.
Perché voleva stravolgerlo.
Ma i sentimenti non si stragolgono. Purtroppo.
Oddio sono uscita pazza, ma sto piangendo, appena ora che l'ho scritto... :(
Spero vi piaccia, anche se è triste, lo continuerò presto, comunque, PROMESSO! ♥
Al prossimo capitoloooooo ♥
STAI LEGGENDO
::Sani e Salvi::
FanfictionE cosa succederà a Katniss e Peeta dopo la rivolta? Ma soprattutto cosa faranno i due innamorati una volta che vivranno bene e, come il titolo del libro, SANI e SALVI? È tutto da scoprire, ragazzi!