Dormii profondamente quella notte tra le calde braccia di Peeta, anche se feci brutti sogni, come la morte di Prim, o quella di Peeta negli Hunger Games. Comunque non ebbi più sonno, così mi alzai lasciando dormire Peeta. Aprii la finestra e riconnobbi l'alba, anche se mi ricordava molto l'arena degli Hunger Games, sì, quella mattina ero un po' malinconica.
Andai, poi, in cucina a preparare la colazione per me e Peeta, intanto pensai al nostro futuro, come l'avremmo rianimato. In effetti era difficile pensarla così dopo tutto ciò che era successo in quell'anno. Mentre la colazione si scaldava avevo voglia di vedere cosa c'era in tv, ma non volevo svegliare Peeta, così mi sedetti sul tavolo a pensare.
A un certo punto il mio sguardo si andò a posare su un foglio, la lettera per Peeta da Johanna. So che dovevo credere a Peeta, però...si capisce quando una persona mente. E lui mentiva, ieri.
Avevo una voglia terribile di aprirla e leggerla. Ma non sarebbe stato giusto nei confronti di Peeta. Ma se tutto ciò era vero perché non me la faceva vedere? In effetti questo era molto strano.
Non sapevo se dare ascolto alla mia curiosità o al mio cuore, che mi diceva "puoi fidarti" , mentre l'altra diceva "controllala".
Purtroppo la mia curiosità prevalse, dunque la presi e l'aprii.
Lessi...
"Caro Peeta,
Ti scrivo per parlarti, o meglio, per ricordarti. Perché secondo me ti sei già scordato di me.
Non ricordi il bacio che mi hai dato prima dei secondi Hunger Games? Dicevi che amavi Katniss, ma ho capito che per te è solo un'ossessione e una cosa che ti fa credere il pubblico.
Il punto è questo: non puoi dare al pubblico tutto ciò che vuole!
Ricorda che quando mi hai baciato mi hai detto che mi amavi, ed è già tutto finito? Spero verrai e potremmo parlarne di persona. Vieni domani alle 16:00 nel bosco. Ti aspetto.
Your Johanna"
STAI LEGGENDO
::Sani e Salvi::
FanfictionE cosa succederà a Katniss e Peeta dopo la rivolta? Ma soprattutto cosa faranno i due innamorati una volta che vivranno bene e, come il titolo del libro, SANI e SALVI? È tutto da scoprire, ragazzi!