leggete perfavore

2.3K 133 43
                                    

vi chiedo un attimo di attenzione.

vorrei parlare dello scandalo di Jisung e la nword.

per chi non sapesse nulla vi spiego in breve:
Jisung quando aveva 13 anni ha postato un video in cui rappava e a un certo punto del video si sente la nword.

io non so cosa pensare, né tantomeno so perché l'argomento sia tornato a galla ora.

ci sono delle parole in coreano che hanno lo stesso suono della nword, come "naega" o "dega"- scusate non sono sicura di quale sia la scrittura corretta- che significa "mio, nostro".

era successa la stessa cosa con i BTS qualche anno fa:
nella canzone Save Me, sia Suga che J-Hope hanno detto questa parola "naega/dega" e hanno ricevuto odio perché le persone pretendono di sapere il coreano.
hanno ricevuto odio che non si meritano.

tornando a noi, Jisung ha detto questa parola, per poi fare un video di scuse, come è giusto che sia.

JYP ha eliminato entrambi i video, per questo la gente pensa che non si sia mai scusato.

non sto giustificando Jisung, perché quello che ha fatto NON deve ripetersi, e non dovrebbe essere successo nemmeno la prima volta, ma è successo e lui non merita tutto questo odio.

ne ho parlato meglio su twitter, se volete capire meglio passate su @ddamnsky
ho anche postato il video in questione.

perfavore non odiatelo, non se lo merita.

TUTOR || MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora