Come ogni solita mattina ,mi alzai con la voglia di vivere pari a zero.
Ok mi era più che chiaro : non stavo affatto bene.
Il terapista di Anya le aveva detto che lo stato d'animo fosse la condizione psicologica e fisiologica in cui si trovava una persona in un determinato momento, da tale modo di sentirsi, dipendeva quindi molto l'esito delle mie azioni.
Negativamente parlando la confusione, la frustrazione, la depressione, l'ansia, la tristezza, la paura : io avevo semplicemente tutti quelli.Non sapevo il perché.
Niente aveva più senso ormai.
Guardavo al futuro senza speranza.
Non riuscivo più a portare le cose a termine come una volta.
Voglia di piangere, sentirmi abbattuta, stanca ,priva di energia, percepivo una sensazione di vuoto e di inutilità, avevo il desiderio di isolarmi per chiudermi in me stessa erano solo alcune delle manifestazioni più ricorrenti di ciò che mi stava accadendo.
Pensavo che quell'emozione nascesse dalla consapevolezza più o meno fondata che un qualche mio scopo è stato compromesso o perduto - mi diceva la signora Harmony .
Poteva trattarsi della perdita di una persona per un lutto o per la fine di una storia d'amore, l'aver compromesso un'ambizione personale perdendo un lavoro o non superato qualcosa - nel caso di Anya.L'unica merda era che io soffrivo di tutto quello senza alcun motivo o perdita.
Cercavo di tenermi occupata il più possibile per non pensare a tutto quello.
《Oggi facciamo yoga》,disse Anya.
《Di nuovo?Oddio ti prego no!》,mi lamentai.
《Ma perché no?! Aiuta molto - ricordati Riccardo ha detto che la Yoga rappresenta l'unità o unicità. In termini spirituali questa unione viene descritta come l'unione della coscienza individuale con la coscienza universale.
Quindi è molto utile per chi è mentalmente instabile》,disse lei con aria tutta da maestrina imitando Riccardo - il suo insegnante di Yoga.
《No . La scorsa volta è stato a dir poco contro il suo principio :stressante》dissi.
Lo yoga doveva essere un'attività sportiva votata al raggiungimento del benessere fisico e mentale ma per me era tutto il contrario.L'ultima volta Riccardo ci ha fatto fare l'Ashtanga yoga che era una delle pratiche più conosciute e diffuse al mondo.
Era determinato da una sequenza di specifiche posizioni che s'intervallavano ad una sequenza più fluida.
Le posizioni dovevano sempre essere eseguite nello stesso ordine, la cui difficoltà aumentava con il tempo : insomma avete capito che non era il mio forte.
Per non parlare del Kundalini yoga: una pratica molto spirituale che comprendeva posizioni , combinate a tecniche di respirazione dinamica, canti e meditazione. L'obiettivo di questo stile -secondo Riccardo- era risvegliare l'energia che si trovava alla base della spina dorsale .
Un inferno.L'unica in cui potevo essere considerata accettabile era l'Hatha yoga : forse la pratica meno spirituale tra tutte, ma lo sforzo fisico era modesto.
Tra un movimento e l'altro continuavamo ad utilizzare la tecnica di rilassamento, che mi toglieva la rigidità alla colonna vertebrale e manteneva le articolazioni elastiche.Morale della storia : mai più Yoga.
《Allora andiamo in palestra?》,propose.
《Non so - non me la sento》,mormorai.
《Sì ma allora non vuoi fare niente?》,ipotizzò lei un po' stufa.
《La verità?Ho voglia di drogarmi di sonniferi e non svegliarmi mai più 》,dissi.
《E allora che intendi fare?》,chiese.
《Sai una cosa :facciamo come hai detto tu. Andiamo in palestra 》,conclusi.
《Finalmente!Prendi la tua sacca e andiamo.
Non dimenticare gli asciugamani 》,mi raccomandò lei.Erano le 14.30.
In palestra c'era abbastanza gente.Anya non si era ancora stancata del fat burning:era un allenamento energico e completo, programmato per bruciare calorie e migliorare la forma fisica.
Combinava esercizi cardiovascolari come corsa e balzi a esercizi di forza come squat, piegamenti e affondi - cose di cui Anya non si stancava.
Era un allenamento per tutto il corpo, faceva bruciare tante calorie, tonificandolo e modellandolo, con un focus sugli addominali; coinvolgeva tutti i gruppi muscolari, migliorando resistenza, forza, velocità e coordinazione :insomma l'ideale per ogni ragazza al mondo , come bere l'acqua per Anya.
STAI LEGGENDO
No more a mistake
Action🛑PRESENZA DI SCENE ESPLICITE, VIOLENZA , DROGA , SESSO (-...-)🛑 //PRIMI DI INIZIARE A INSULTARE (LE CRITICHE COSTRUTTIVE SONO BEN ACCETTATE), VI RENDO CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE ALCUNE DELLE SCENE SCRITTE SONO STATE PRESE DA FILM O SERIE CHE POTRES...