《Ciao》, disse Anya venendo in direzione mia e di Christian.
《Puntuale come al solito. Ore 21.00》, commentò Christian sarcastico.Lei fece una smorfia.
《Sbaglio o questo posto è colmo di gente con gli occhi puntati addosso a noi?》, disse lei guardandosi in giro.
《Non serve precisare il perché 》, ammise Christian.
Lei fece finta di tossire come se neanche lei volesse filtrare nell'argomento.《Allora come vi siete trovati in mezzo a questa gentaglia? 》, disse lei come se ci volesse dire che avrebbe voluto essere ovunque tranne che in quel posto.
《La servitù sembra essere disponibile e disposta in caso di problemi. Erano signorili》, risposi.
《Bene》, disse.Tanto silenzio.
《Questo posto è decisamente noioso. Niente di più lagnoso, sembra un funerale 》, considerò Anya e al contempo fermando un inserviente per prendere dal vassoio un calice di vino.
《Lo è》, rispose Christian.
Io e Anya ci soffermammo un attimo fissandoci l'un l'altra.《Scusa intendi che è un funerale?》, chiese Anya confusa.
《Anche; solo che questa gente si sforza sorridere e far finta che il piccoletto sia nato senza causare problemi alla mammina che è deceduta dopo il parto per disturbo post-traumatico. Vi lascio immaginare 》, spiegò Christian incurante.《Povera signora, dov'è il marito? Vado a fare le mie più sincere condoglianze 》, disse Anya ironica facendo apposta finta di essere dispiaciuta.
Che barzelletta sarebbe stata!《Apparte gli scherzi, non dev'essere stata una morte insofferente. La nascita di un bambino è una delle esperienze più intense ed emotive nella vita di una donna. Spesso il momento del parto è investito di sentimenti e aspettative che non sempre corrispondono a ciò che realmente può accadere in sala parto》, dissi io riflettendo a lungo sui sensi di colpa che quel bambino, Elias, avrebbe potuto provare da grande.
《Ti sei commossa? Aspetta ora vado
a prendere i fiori bianchi e porgergli al marito; mettiamo su una scenetta nella quale mostriamo di essere dispiaciuti ed è fatta!》, disse Anya sarcastica.
《Perché sei così insensibile ?》, domandai.
《Non sono insensibile: a me quella puttana moglie di Alex Wagner non mi era mai piaciuta. Lo sapevi che abbiamo frequentato il college insieme? Quella snob di una serpe》, disse Anya con un'espressione di disgusto bevendo un po' del suo vino.Mi limitai ad ignorare i suoi discorsetti illogici.
《Ignorala, lei e Grace Wagner non erano in buoni rapporti》, mi sussurò Christian.Annuii.
《Dite che ho chance con Alex Wagner? Sembra un tipo apposto》, disse osservando un ragazzo alto, composto, capelli mori, pelle candida e piuttosto muscoloso: un bel tipo insomma.《Non dovresti neanche calcolare questa possibilità. Ti ricordo che sua moglie è appena morta》, le dissi io.
Lei continuava ininterrottamente a fissare quel tipo che si sforzava di sorridere agli invitati nonostante avesse un espressione malinconica e un viso pallido.
Sembrava frustrato: lo potevo capire, si vedeva che ci teneva particolarmente alla moglie deceduta.Era normale.
《Beh - almeno così sfatiamo il mito》, disse ridendo.
Christian, che era stato tutto il tempo indifferente alle sue penose argomentazioni, rise appena.
《Quale mito?》, chiesi io confusa.
《Tesoro non so se lo sai ma mafiosi e terroristi non vanno d'accordo》, disse svagata.
《Continuo a non capire》, replicai.
《Ellie, ora apri bene le orecchie e stammi a sentire bene: noi siamo mafiosi, OK? Questi tali sono terroristi, OK?》, spiegava.《Abbiamo metodi tutt'altro che uguali, va bene? Anche se può sembrare il contrario ma abbiamo meccanismi diversi di fare il lavoro sporco: c'è davvero un enorme differenza. Appuntatelo》, disse lei gesticolando troppo.
《Ho capito ma non avevo idea che loro fossero terroristi. Questa distinzione non mi era mai saltata in mente》, dissi.
STAI LEGGENDO
No more a mistake
Action🛑PRESENZA DI SCENE ESPLICITE, VIOLENZA , DROGA , SESSO (-...-)🛑 //PRIMI DI INIZIARE A INSULTARE (LE CRITICHE COSTRUTTIVE SONO BEN ACCETTATE), VI RENDO CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE ALCUNE DELLE SCENE SCRITTE SONO STATE PRESE DA FILM O SERIE CHE POTRES...