Hi guysss, come state? Speriamo bene, prima di proseguire con il capitolo ci terremmo a ringraziarvi per le 1.100 views. Non avremmo mai pensato di arrivare a questo traguardo, abbiamo iniziato a scrivere questa fan fiction per puro divertimento e per passare un po' il tempo, e ve ne siamo davvero grate. Purtroppo si sta avvicinando la fine di questa storia, ma don't worry, abbiamo già in serbo un sequel quindi stay tuned<3.
-Ally & Giovy
________________________________"Si, si, ne sono a conoscenza, forza proseguiamo" Risponde Assunta con aria sciatta che irrita particolarmente la giuria ed il giudice.
Passano ore ed ore, esponiamo tutti i fatti accaduti, gli avvocati di Assunta cercano escamotage per difenderla, con scarsi risultati.
Lancio un'occhiata alle mie amiche, sappiamo che vinceremo questa causa, ne sono più che convinta, Olio D'Oliva avrà ciò che merita, ed assieme a lei anche i suoi cari amichetti.
Dopo quasi 4 ore, o forse anche di più, tutti hanno testimoniato.Ora dobbiamo solo aspettare la sentenza. Il giudice passa ad analizzare tutto una seconda volta insieme alla giuria, e dopo circa mezz'ora siamo pronti a sentire l'esito.
"Bene, richiedo un attimo di silenzio, la sentenza è pronta" Dice il giudice.
"La giuria ha deciso di dichiarare, la qui presente Assunta C. colpevole di; duplice omicidio doloso, sequestro di persona e possesso di armi da fuoco illegali nel nostro paese" Espone per poi fare una breve pausa.
"Secondo l'articolo 630, 575 e 697 del codice penale, lei è dichiarata in arresto e verrà messa in ergastolo in una clinica psichiatrica, siccome, da quanto ha esposto suo marito, lei soffre di un disturbo ossessivo compulsivo" Conclude.
Vedo Assunta dimenarsi non appena due guardie con le divise azzurre la portano in isolamento.
Sguardi terrorizzati nascono sui volti di Mino, Francy ed Agatha.Non posso non ammettere che me la sto godendo alla grande. Sono fiera del lavoro che abbiamo fatto, ma soprattutto sconvolta, dalla velocità in cui stanno avvenendo le cose, solitamente casi come questi impiegano anni ed anni per essere risolti, dunque credo, che, le nostre prove siano state ben che sufficienti.
"Riguardo la signora Agatha, lei è in arresto per essere stata complice in un omicidio volontario e pianificato, la sua pena da scontare è di 8 anni" Conclude battendo il martelletto giudiziario.
Altre sue guardie portano Agatha via.
"Proseguiamo con il signor Francesco ed il signor Mino, accusati per reati maggiori rispetto a quelli della signora Agatha, come posso leggere qui, sulla mia sentenza, siete accusati di spaccio di armi da fuoco e complicità in un sequestro di persona, e, come se non bastasse, siete anche accusati di stalking per esservi introdotti in abitazioni altrui"."La vostra pena è di 25 anni" Conclude battendo nuovamente il martelletto.
"Prima di concludere la sentenza, mi sento in dovere di voler premiare gli innumerevoli gesti di coraggio, e per aver contribuito ad aiutare alla legge in un modo eccezionale, tali gesti non sono da tutti i giorni, e sono certo da ammirare da tre giovani ragazzine di 16 anni. Per questo ci tengo a volervi offrire tre borse di studio per la miglior università di criminologia di New York". Inizia a dire il giudice.
Tali affermazioni fanno brillare i miei occhi e quelli delle mie amiche, ci guardiamo con un filo di emozione che è possibile intravedere dalle nostre espressioni.
"Vi prego di venire qui" Annuncia un giuridico della corte suprema.
Noi ci alziamo e ci avviciniamo alla corte.
"Signorine Blondy, Caruso ed Angeli, ecco a voi le vostre borse di studio, ve le siete meritate e seriamo un giorno voi possiate far parte della corte suprema in ruolo di detective, vi faccio i miei complimenti, avete talento e devozione ammirevole per la vostra giovane età".Ringraziamo più volte il giudice e l'intera corte, dopodiché torniamo ai nostri posti mentre il giudice dichiara fine alla sentenza.
"Dichiaro ufficialmente finita la sentenza, il caso è chiuso" Conclude battendo per un'ultima volta il martelletto.
~~~~
NOTE AUTRICI
Ecco a voi il penultimo capitolo, scusateci per l'attesa, speriamo le vostre vacanze estive siano andate bene, fateci sapere cosa pensate di questo quasi finale<333.
STAI LEGGENDO
RIELLI: un amore segreto
Mystery / ThrillerDue professori, uno di Arte ed uno di Geometrico, si odiano, ma un progetto inaspettato li porta ad un amore infinito. Ma quest'amore dovrà restare segreto, due migliori amiche fanno nuove esperienze, tra risate, pianti e amori... Ma qualcosa o qual...