CHAPTER 41

9 0 0
                                    

Giovedì, 8.00 a.m
Siamo sedute sui gradini del giardino aspettando il suono della campanella come tutti i giorni, la solita monotonia della vita scolastica insomma, eppure, qualcosa nell'aria è diverso...

Regna un ambiente alquanto insolito, non so spiegarlo, ma è una sensazione stranissima. Lisa interrompe questo silenzio straziante chiedendo ''Ue raga ma oggi con chi deve stare Gretel?'' ''Ma guarda non saprei, Tiziana tu sei disponibile?'' Chiedo a Little Finger che mi fa cenno di 'si'.

Dopo ciò cala nuovamente il silenzio. Mi perdo a guardare l'erba verde e le foglie autunnali che cospargono il suolo, tra qualche giorno ci sarà la festa di Halloween a casa di Tiziana e non so davvero cosa mettermi.

Magari faremo qualche cosa su un unico tema come gli altri anni, l'anno scorso ci siamo vestite a tema 'casa de papel' Tiziana era Nairobi, Lisa era Stoccolma ed io Tokyo.

Da lontano vedo Manu avvicinarsi a noi, io e le altre due ci guardiamo facendo una smorfia di noia per poi sorridergli falsamente.
''Cuori mieiiii, come state?'' Ci chiede con il suo solito tono alto e poco etero.

''Bene'' Rispondiamo in coro.
''Potete venire un attimo con me?'' Chiede lui indicando me e Lisa che ci guardiamo stranite. Annuiamo e ci dirigiamo vicino all'entrata del bar della scuola per sentire cosa voglia.

''Stasera ci siete cuori?'' Chiede lui, ''Ehm, non sapr-'' Cerco di dire ma lui mi interrompe.
''Perfetto allora ci vediamo stasera alle 8.30 davanti Urban Outfitters'' Dice lui per poi andarsene e non farci finire di parlare.

''Ma che cazz..'' Dice Zanzi basita quanto me.
''Bah, non ho parole'' Continuo io per poi tornare vicino a Tiziana.

''Cosa voleva Barbara D'urso?'' Chiede la riccia.
''Ci ha dato appuntamento stasera davanti Urban Outfitters'' Dico io sedendomi.

''E voi avete accettato?'' Chiede successivamente.
''Beh diciamo che ha fatto tutto lui e non ci ha fatto nemmeno rispondere'' Risponde Lisa.

''E perché non ha invitato anche me? Non che io ci tenga ad uscire con lui però'' Dice Tizi.
''Ah boh'' Rispondo io.
''E quindi ci andate?'' Chiede.

''Beh si'' Dice Zanzi ''La vedo come mancanza di rispetto sinceramente'' Continua lei per poi andarsene e lasciarci allibite nell'atrio della scuola.

''Ma si può sapere che l'è preso?'' Chiedo io ''Bah, non ne ho idea'' Risponde Zanzi.
''Dopo proviamo a parlarle ora lasciamo che si calmi'' Dico io prendendo il mio zaino e salendo sopra accompagnata da Lisa.

Non so cosa cazzo sia preso a Tiziana ma vabbè, Manu non ci ha mai invitate ad uscire prima d'ora, ceh oddio si, ma abbiamo sempre rifiutato dato che la prima volta che ce lo ha chiesto ha fatto circa due ore di ritardo.

"Ma ci andiamo allora?" Chiedo io riferendomi all'uscita con Manu.
"Boh si, non abbiamo altra scelta" Risponde lei.

"Abbiamo FriFri ora?" Chiedo poi.
"Eh già, e credo che oggi Little Finger non vorrà suggerirci" Dice lei.
"We're fucked" Diciamo insieme per poi scoppiare a ridere.

"Magari oggi non ci interroga dai" Dico io.
"Eh lo spero, però ci ha già interrogate lunedì, non penso anche oggi" Continua Lisa.

Arriviamo in classe e ci sediamo, Tiziana si è seduta vicino a Rita, una nostra compagna di classe a cui piace disegnare manga continuamente.

Appena ci vede si gira dall'altro lato a braccia conserte.
"Ma così all'improvviso" Dico io sconvolta.

"Forse ha il ciclo" Dice Lisa.
Tiziana cambia sempre umore drasticamente durante quei periodi del mese. Però prima d'ora non ha mai reagito così.

La lezione inizia e fortunatamente non interroga me e Lisa, quindi passiamo l'intera ora a parlare e a ridere silenziosamente.

2.25 p.m
È l'ora di pranzo e ci dirigiamo verso il bar per prendere il solito hot-dog con la maionese e la Pepsi.

Tiziana ancora non ci parla, e sta passando l'intera giornata con Rita anche se sembra molto annoiata.

So che vuole tornare a ridere con noi, ma è troppo orgogliosa per farlo.
"Quanto tempo le dai prima che si arrenda?" Chiede Lisa.

"Massimo un'ora e tornerà come prima" Rispondo sorseggiando la mia Pepsi.
Come sospettavamo Tiziana sta ritornando da noi a passo lento.

"Ue cesse" Dice. "Ue" Diciamo noi due insieme.
"Scusatemi per prima, non avrei dovuto reagire così" Dice poi.

"Bingo!" Faccio io battendo il cinque a Lisa.
"Bastarde, comunque fatemi sapere come va poi eh" Dice la riccia sedendosi al nostro tavolino.

"Si, ma farà le sue solite live su Instagram quindi non ti perderai un singolo secondo" Dice Zanzi.
"Ah giusto" Dice Tizi ridendo.
***
Si fanno le 8 e Lisa è già fuori casa mia pronta per dirigersi verso il punto di incontro.

"Allora, andiamo?" Chiedo.
"Certo" Risponde lei, ed insieme ci incamminiamo.

Dopo una ventina di minuti arriviamo ma di Manu non c'è traccia.
"Ti giuro, se fa tardi come l'altra volta lo uccido e me ne vado" Dico.

Lisa cerca di parlare ma qualcuno ci tocca le spalle facendoci girare.
Pensavo fosse Manu, ma mi trovo l'ultima persona a cui potessi mai pensare davanti.

NOTE AUTRICI
CHI SARÀ MAI QUESTA PERSONA? LO SCOPRIRETE NEL CAPITOLO DI DOMANI. Stay Tuned 💖. Vvb💕

RIELLI: un amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora