CHAPTER 42

11 0 0
                                    

Lisa cerca di parlare ma qualcuno ci tocca le spalle facendoci girare.
Pensavo fosse Manu, ma mi trovo l'ultima persona a cui potessi mai pensare davanti.

"E tu cosa cazzo ci fai qui?" Chiedo allibita.
"Già Luca, non dovresti essere con Tiziana?" Aggiunge Lisa.

"Tacete ed ascoltate, ora sono complice di Assunta, e vi avviso, se non ci date le prove io rivelerò un segreto riguardo Antonio" Dice.

All'inizio ridiamo convinte stesse scherzando, ma poi notiamo il suo volto estremamente serio e quindi smettiamo.

"Luca ti sei messo dalla parte sbagliata, per quanto io ami Antonio non ti darò mai le prove, sono estremamente importanti" Dico io alzando il tono della voce.

"Bene, allora troveremo Gretel, vedrai" Dice poi lui.
"Certo certo, non la troverai mai" Dice Lisa. Lui la guarda con sguardo di sfida facendo un sorriso beffardo.

"Secondo te io non so dove la tenete nascosta?" Dice lui.
Noi ci mettiamo a braccia conserte alzando le sopracciglia per invitarlo a continuare.

"Io vi ho seguite, te e Tiziana, so dove la portate" Dice guardandomi.
"Hai sbagliato a dirmelo tesoro mio" Faccio io.

"Ah si, e perché?" Risponde lui.
"Perché ora so dove nasconderla, da mio fratello non la troverai più" Dico.
"Cazzo, Assunta aveva ragione, siete molto astute" Dice grattandosi la nuca.

"Dai, una cosa l'ha capita" Fa Lisa.
"Ora stiamo aspettando Manu quindi vai dalla tua capa" Faccio io muovendo la mano in segno di "smamma ciccio".

"Hahaha, era una farsa per farvi venire e ricattarvi per avere le prove, Manu è molto manipolabile" Dice lasciandoci stupite.

"Ah bene, Luca sappi che con Assunta non arriverai da nessuna parte e Tiziana non sarebbe felice di questo tuo schieramento" Dico toccandogli la spalla.

"Lo so Ally, ma non posso rischiare che uccida mio zio" Dice sedendosi su una panchina.
"Oddio perché non ci ho pensato prima" Dico improvvisamente.

"Pensato a cosa?" Chiedono loro due in coro.
"Il tuo ruolo è fondamentale, farai doppio gioco e ci dirai le loro prossime mosse" Dico.

"Oddio è vero, vedrai che la incastreremo e questa questione sarà chiusa" Dice Lisa battendomi il cinque.
Luca sembra dubitante ma poi accetta.

"Va bene, ma promettetemi che non lo direte mai a Tiziana, e che mio zio sarà salvo" Dice Luca.
"Certo, ma agli occhi di Tiziana sarai eroico, tu sei la pedina vincente" Gli dico e lui sorride.

"Assunta è qui vicino quindi facciamo finta di niente, io vi urlerò contro che dovete darmi le prove ecc" Dice Luca.
Noi gli facciamo segno di 'si' e continuiamo con la farsa.

"E se gli dessimo prove finte?" Dico sottovoce.
"Sarebbe geniale" Dice Luca.
"Sono d'accordo, così perderanno tempo" Fa Lisa.

Dopo un po' Luca torna a casa e lo stesso facciamo noi.
"Allora ci vediamo domani Ally" Dice Lisa entrando in casa.

"Si a domani" Rispondo, appena chiude la porta mi avvio verso casa mia mettendomi le cuffiette e facendo partire la mia playlist.

Sta iniziando a piovere cazzo, io non ho un ombrello come al solito e quindi devo muovermi.

Appena arrivò davanti casa mia noto un'ombra strana addentrarsi nella casa di Tiziana. Mi nascondo dietro una siepe e cerco di mettere a fuoco la figura.

Subito dopo mi viene in mente che stasera Gretel è da Tiziana. CAZZO.
Se la prendesse non saprei come fare.

Lentamente mi avvicino verso la casa, mi nascondo dietro il porticato del giardino ed osservo da più vicino la situazione.

L'unica luce accesa è quella della camera di Tiziana. In sottofondo si sente il rumore della doccia.
Le opzioni sono due: o Tiziana sta facendo la doccia a Gretel, oppure se la sta facendo lei approfittando che Gretel stia dormendo.

Spero tanto sia la prima opzione, altrimenti sarebbe molto facile prendere la piccola e svignarsela.

Prendo le chiavi di riserva che la madre di Tizi nasconde sotto la candela situata nella lanterna ed entro in casa furtivamente.

La sagoma sembra essere entrata dal retro. Quindi la coglierò di sorpresa.
Entro e mi nascondo dietro l'isola della cucina aspettando che quella figura si celi.

Appena sento i passi vicini mi preparo all'attacco e mi fiondo su di essa cercando di paralizzarla.
"Ally ma che cazzo ti è preso?" Dice... la madre di Tiziana?!.

"Oddio scusami, io pensavo-" Cerco di dire imbarazzata.
"Non preoccuparti, Tiziana è di sopra con tua cugina, è davvero molto gentile la piccolina" Dice lei.

Si, abbiamo escogitato tutto il piano, mia madre e quella di Lisa pensano che Gretel sia la cugina di Tiziana mentre la madre di Tizi pensa che sia mia cugina.

Abbiamo organizzato tutto nel dettaglio. Dopo questa gran figura di merda mi dirigo verso la camera di Little Finger.

Come immaginavo Gretel sta dormendo beata e Tiziana sta facendo la doccia.
La aspetterò e le dirò tutto ciò che è successo stasera.

                   NOTE AUTRICI
SCUSATECI PER IL CAPITOLO CORTO MA NE ARRIVERANNO ALTRI DON'T WORRY💖. Stay Tuned💕 vvb💘.

RIELLI: un amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora