Mando un messaggio a Lisa per avvisarla che la missione è stata compiuta e successivamente io e Tiziana controlliamo le varie registrazioni.
''Partiamo con la più vecchia, risalente al 23 settembre 2016'' Dice Tiziana inserendo il disco nel computer.
Passano svariati minuti di pura noia dove non accade un cazzo.
"Metti il Time-lapse" Dico sbuffando.
Lei fa come chiesto ma comunque risulta non esserci niente."Ed il primo va nel cestino, yuppie!" Dice Tizi lanciandolo nella busta della spazzatura.
Guardiamo altri tre Cd ma è lo stesso, non c'è un bel niente.
"Ma che palle oh" Dico, Little Finger cerca di dire qualcosa ma si ferma subito spalancando gli occhi."Oddio Ally guarda subito!" Dice.
Io guardo, e, la scena che mi ritrovo davanti è davvero raccapricciante, Gretel che viene lanciata a terra e poi legata su una sedia."Non riesco a guardare" Dico girandomi dall'altro lato.
"Quanto sadismo in un unico video" Dice Tiziana."Direi che può bastare, le facce ci sono e sono anche ben riconoscibili, salva il video ed andiamo avanti" Dico prendendo il prossimo Cd.
"Allora, questo è del 26 settembre 2016 e lo salviamo, qual è l'orario?" Chiede Tiziana.
"Uhm.. 17.32" Rispondo.
"E sono presenti, Mino ed Assunta" Continua lei, segnando le informazioni su di un quadernino."Ora vediamo quest'altro del 27 settembre" Dico infilando il Cd nell'entrata del computer.
Ci sono le immagini di Gretel che dorme per quasi 2 ore di video.Andiamo più avanti e si vede Olio D'oliva che entra a prendere delle corde senza nemmeno guardare in faccia la piccola.
"Questo è abbandono di minore" Dico.Tiziana annuisce e avvia il Time-Lapse.
Non accade niente di che quindi andiamo avanti.Dopo ben quattro Cd che equivalgono a 4 giorni, si vedono i genitori di Gretel entrare nella cantina insieme ad Agatha.
"Oh mio dio" Fa Tiziana, salvando velocemente il video.Passiamo la serata ad esaminare le varie registrazioni.
Ci addormentiamo con i Cd in faccia senza nemmeno rendercene conto.***
"Ragazze svegliatevi" Sento urlare dal piano di sotto.
Con zero voglia di vivere io e Tizi ci andiamo a preparare in bagno e svegliamo anche Gretel."Ora dove cazzo la portiamo?" Chiede Tizi.
"La portiamo da mio fratello, Luca non la farà cercare li, ed anche se andassero, John non farebbe mai prendere la piccola" Rispondo.Little Finger annuisce mentre si lava i denti.
"Gretel, buongiorno" Dico.
"Buongiorno mamma" Mi risponde.
La vesto velocemente ed usciamo di casa."Ciao mamma" Urla Tiziana.
"Ciaoooo'' Urlo anche io, seguita da Gretel. La accompagniamo a casa di John raccomandandolo di non aprire a nessuno.Fatto ciò ci incamminiamo verso scuola correndo dato che, ancora una volta, abbiamo fatto tardi.
''Cesse finalmente siete arrivate!'' Dice Zanzi appena ci vede.''Si scusaci. Abbiamo passato tutta la notte a guardare i video'' Dico io. ''Vabbè sti cazzi, saliamo in classe dai'' Aggiunge Tizi.
Noi la seguiamo e ci sediamo ai soliti posti. Quando entriamo notiamo che è presente una nuova ragazza dai capelli neri e gli occhi incredibilmente chiari.
''Ma chi è quella?'' Faccio io sottovoce, ''Ah boh, sarà una nuova'' Dice Lisa. ''Ad ottobre arriva? Wa'' Dice Little Finger.
La ragazza nuova è seduta ai primi banchi da sola. Sembra essere una brava ragazza.
Cicala entra in classe posando la sua borsa appariscente sulla cattedra.Si siede lentamente ed inizia a parlare.
"Ragazzi, qui con noi oggi c'è Cheryl Miller, è una nuova arrivata, prego presentati cara" Dice.Cheryl, come ha detto che si chiama, si alza timidamente ed inizia a presentarsi.
"Ciao, sono Cheryl, vengo dalla Stuyvesant High School, e mi sono trasferita in questa scuola perché nella precedente non mi trovavo bene, spero di fare nuove amicizie, e mi sembrate tutti brave persone" Dice.Beh tutti brave persone non direi proprio, cara Cheryl, aspetta di vedere Tomas e poi ne riparliamo.
"Bene, ragazzi salutate la vostra nuova compagna ed iniziamo" Dice infine Cicala.Noi la salutiamo e riprendiamo la lezione.
"Che ne pensate di Cheryl?" Chiede Zanzi a bassa voce."Boh mi sembra una brava ragazza, poi è tutto da vedere" Dico.
"Idem" Fa Tiziana.
Cicala come al solito sta spiegando la trama di un libro di Italo Calvino che dovremo leggere."Vi giuro io mi sparo" Dico, ma sentendo l'intera classe ridere e Cicala guardarmi male a braccia conserte, capisco che l'ho detto ad alta voce.
"Signorina Blondy, perché vuole porsi fine?" Chiede la prof.
"No prof stavo leggendo codesta frase che è presente sul libro, mi scusi" Invento sorridendo falsamente."Mh, certo, continuiamo" Dice per poi girarsi e continuare a scrivere alla lavagna.
Mi giro anche io e noto Cheryl sorridermi, per essere cortese sorrido anch'io.***
La lezione finisce e ci dirigiamo verso il giardino della scuola per mangiare.
"Ragazze posso unirmi a voi?" Dice Cheryl.Io guardo Lisa e Tizi che sembrano approvare.
"Uhm, certo" Rispondo.
"Ah oddio non ci siamo presentate, io sono Lisa" Dice."Io sono Tiziana" "Ed io sono Ally".
"Piacere, io sono Cheryl ma penso che voi già lo sappiate" Dice.
"Ti troverai bene in questa scuola, ma ti avviso, alcuni prof non stanno tanto bene con la testa" Dico io ricevendo uno spintone da Tiziana."Anche io avevo un professore un po' fuori, l'anno scorso lo hanno cacciato" Dice la corvina.
"Come mai?" Chiede Lisa.
"Boh, so solo che aveva rapito delle persone, cose da matti lo so" Dice."No in realtà-" Cerco di dire ma Tiziana mi ferma nuovamente.
"Tiziana madonna fammi parlare, come si chiama questo prof?" Chiedo.
"Mino Flores" Dice lasciandoci stupite."Aspetta, come hai detto che si chiama?".
NOTE AUTRICI
RAGAZZI, CAMBIO DI PROGRAMMA, CI SARANNO AMCORA MOLTI CAPITOLI💖 Stay Tuned. Vvb💕
STAI LEGGENDO
RIELLI: un amore segreto
Mystery / ThrillerDue professori, uno di Arte ed uno di Geometrico, si odiano, ma un progetto inaspettato li porta ad un amore infinito. Ma quest'amore dovrà restare segreto, due migliori amiche fanno nuove esperienze, tra risate, pianti e amori... Ma qualcosa o qual...