CHAPTER 27

9 2 0
                                    

Ci incamminiamo verso casa in silenzio
"Ragazze ma secondo voi perché quella donna non ci ha voluto rispondere all'ultima domanda fatta?" Rompo quell'agonia io.

"Sembrava stesse nascondendo qualcosa o qualcuno" Osserva Zanzi facendomi scattare una scintilla.

"Non vi sto capendo" Dice Tiziana.
"Ma che novità" Fa Lisa per poi scoppiare a ridere.

"Zanzi a casa aggiungiamo la signora ai possibili sospettati".
"Okay Ally, stavo pensando di attaccare varie immagini per tenere la situazione più chiara, sai quelle con il filo rosso." Mi dice.

"Come in Sherlock Holmes, mi piace!" Saltello mentre Little Finger ci guarda confusa.
"Mi sa che dovrai guardare Sherlock" Le dice Lisa.

"Allora prima di cena venite da me, ho un quadro di sughero inutilizzato, possiamo attaccare le cose lì." Dice lei.

***
"Tiziana, elenco dei sospettati?" Chiedo
"Olio, Mino, Francy, la signora, ed altri che ancora non abbiamo interrogato" Dice con la penna poggiata sul labbro inferiore.

"Bene, stampo le foto che abbiamo fatto ed attacchiamo tutto" Dice Lisa avviando la stampante collegata al suo telefono.

"Mi passi i post-it gialli please?" Chiedo rivolta a Tiziana.
"Casa di Bastardello, Mable Street 21" Dico mentre scrivo.

"Poi c'è la casa di Olio sulla Route 47" Dice Lisa indicando un punto sulla mappa di New York gentilmente presa in prestito dallo studio di Mark.

"Segna anche la casa dove abitava Gretel" Suggerisce Little Finger mentre attacca delle foto sulla bacheca.
"Ma non potevamo vivere una vita normale come tutte le ragazze della nostra età?" Dice la riccia esasperata.

Io e Lisa portiamo gli occhi al cielo tirando qualche sbuffo.
"Lo devi dire ad Olio D'oliva e ad i suoi compagni di avventure meschine" Dico.

In alto a sinistra attacchiamo i vari schemi, uno con l'elenco di quelli a cui abbiamo fatto "l'interrogatorio", e l'altro con tutte le persone che c'entrano qualcosa in questa faccenda con accanto anche varie informazioni.

Che dire, alla fine guardare gli episodi e  leggere i libri di Sherlock ha portato i suoi frutti. E devo dire che questo "lavoro" mi piace molto, vorrei approfondirlo quando sarò grande.

Mi piacerebbe fare l'investigatrice. Almeno questa storia mi ha portata a scoprire molte passioni nascose...

"Ally, ora dove la nascondiamo questa bacheca?" Chiede Zanzi.
"Ehm, la mettiamo dietro la scrivania, tanto la parte di sotto è nascosta da un pannello, non si noterà affatto" Dico.

Lei annuisce, e tutte e tre, con cautela infiliamo la board dietro la scrivania bianca di Lisa.
"Domani è lunedì, Mino deve portarci la Usb, così avremo tutto sotto controllo, ah e mi raccomando, la prossima volta non lasciare la finestra aperta" Dico a Zanzi che annuisce.

Io e Tiziana usciamo salutandola, chiudiamo il portone del palazzo ed una volta arrivate nel nostro vialetto entriamo nelle nostre rispettive case.

"Mamma sono tornata" Dico mentre poso le scarpe all'entrata.
"Ciao amore" Mi risponde.
Mio padre è sempre fuori per lavoro, torna a weekend alternati e nelle feste, per questo non c'è quasi mai in casa.

Però ogni sera facciamo una videochiamata su skype... A volte vorrei passasse più tempo con noi però capisco che il lavoro sia importante per mandare avanti una famiglia. Con il tempo ho imparato a convivere con questa mancanza...

"Stasera Mc" Urla euforica mia madre. A volte mi sembra una bambina, però adoro il rapporto che abbiamo, è come un'amica per me. Però quando s'incazza è meglio scappare.

"Yesss Bitches" Urlo mettendomi il pigiama.
"Il linguaggio!" Mi rimprovera falsamente. "Mi scusi egregia divinità suprema" M'inchino davanti a lei che se la da a ridere.

"Avete organizzato la festa di Halloween?" Mi chiede lei mentre si siede sul divano.
"Si, facciamo da Tizi" Le rispondo "Ah tu Big Mc giusto?" Continuo.

"Ovvio my darling" Dice sua maestà.
"Prima è passato un certo Antonio" Alle sue parole mi sbianco.
"Oh.. che voleva?" Chiedo in preda al panico.

"Ti aveva portato un mazzo di fiori" Dice con un ghigno in faccia.
"Mamma non iniziare" Le dico.
"Ma quando me lo volevi dire che ti eri messa con quel modello?" Dice.

Io mi porto una mano in fronte scuotendo la testa... Dopo una ventina di minuti il nostro ordine arriva ed iniziamo a mangiare parlando di vari gossip.

***
Lunedì, 8 a.m
Oggi mi sono svegliata stranamente presto e non ho fatto tardi come le altre volte. WOW.
"Ue sce, andiamo?" Mi chiede Tiziana salutandomi.

"Si, speriamo me l'abbia portata" Dico.
"Se non ci ridà la Usb m'incazzo" Sbraita lei.

Oggi il cielo è alquanto bigio, un'oretta fa ha piovuto infatti ci sono ancora varie pozzanghere, adoro quest'arietta piovana. Mi istaura molta calma, I don't know why.

Mentre camminiamo noto il figlio di P. litigare con qualcuno.
Ma che... è Luca, e mo perché cazzo stanno discutendo quei due coglioni.

"Ma che ci fa il mi- Luca li?" Chiede Tiziana, chissà cosa voleva dire con "il mio" mhhh. Non posso fare a meno di ghignare maliziosamente.

"Il tuo? Tiziana è innamorata gente!" Urlo mentre lei cerca di tapparmi la bocca.
"Comunque quei due sono cugini, sarà una lite normale don't worry" Le dico.

"Ma Zanzi che fine ha fatto?" Chiede lei
"Dovrebbe essere qui a momenti" Dico.
Lei annuisce ed iniziamo a vedere dove si trovi Mino.

Dopo poco lo vediamo uscire dalla sua auto ed io mi avvicino subito a braccia conserte.
"Allora?" Lo incito. "Si è qui" Mi dice porgendomi un sacchetto nero.

Io apro ed è tutta intatta, menomale.
(ma perché sembra che io stia acquistando della droga da un narcotrafficante?)
"Se avete fatto copie lo verrò a scoprire" Gli dico.
"No no non abbiamo fatto copie di nessun file" Si difende Mino.

Io lo guardo del tipo "mh oke" e me ne vado.
"Tanto avevamo attivato il lucchetto ai file" Dico vincente.
"Ma si può sapere tu e Lisa dove le avete imparate tutte ste cose da super agenti segreti!" Chiede lei sbalordita.

"Sempre Sherlock mia cara" Le rispondo.
"Ah a proposito di Lisa, dove cazzo sta" Fa lei.

                  NOTE AUTRICI
RAGAZZI SCUSATECI SE IERI NON ABBIAMO PUBBLICATO NIENTE MA ABBIAMO AVUTO VARIE VERIFICHE ONLINE E QUINDI NON CI È STATO POSSIBILE. Ma Stay Tuned💕. vvb💖

RIELLI: un amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora