Torniamo a casa ed io passo da Lisa per organizzarci su come si articolerà il processo.
"Incredibile che siamo riuscite ad arrivare fin qui, vero?" Fa Lisa.
"Già, speriamo che Assunta e gli altri due abbiano ciò che meritano" Dico."In questi due mesi ne abbiamo passate tante, da Bastardello che ci rinchiude nella sua polverosa aula, fino ad essere puntate una pistola addosso" Sdrammatizza Zanzi.
"Eh già, saprò su cosa fare i prossimi temi di italiano" Rido io.
"Già, allora.. Come va con Antonio?" Chiede poi."Più che bene, ci siamo uniti molto" Dico.
"Benissimo, sono troppo felice, dopo anni di stalkeraggio ci sei riuscita"."Si, io e te che lo spiavamo fuori le classi, invece a te come va con Marco?" Chiedo.
"Bene dai, non mi lamento" Risponde."Ci manca solo Tiziana, ma Luca si è rivelato un grandissimo stronzo traditore, ci aveva promesso di aiutarci ed invece ci ha mentito spudoratamente" Dico aggrottando le sopracciglia.
"Hai ragione, Tizi merita di meglio" Fa Lisa.
"L'anno prossimo ci diplomiamo" Dico.
"Ally non mettermi ansia, godiamoci questo terzo anno e poi al quarto ci pensiamo l'anno prossimo" Risponde.(Per chi non lo sapesse, in America il liceo dura solo 4 anni, quindi, essendo al terzo, l'anno prossimo per Ally e gli altri sarà l'ultimo anno).
"E va bene, allora pensiamo al caso" Faccio io accendendo il computer.
"La giuria chiederà a noi, ovvero all'accusa, di mostrare le prove" Continuo poi."Si, noi faremo vedere i video ed accuseremo Assunta e gli altri, di duplice omicidio eccetera" Dice Lisa.
"Esatto, la giuria ci chiederà di porre i vari interrogatori, chiameremo prima Piccolino, dopo di che chiameremo Agatha, poi Mino, Bastardello ed infine Assunta che si troverà in una situazione brutta" Dico.
"Okay, aspetta che segno l'ordine in cui li chiameremo" Fa Lisa segnando su di un notebook i vari nomi in sequenza.
"Poi se vorranno sentire anche Gretel la chiameremo a testimoniare" Dico.
"Va bene, poi vorranno sentire anche Tiziana e Luca suppongo" Mi ricorda Lisa."Ah giusto, Luca sarà dalla parte di Assunta naturalmente, quindi penso dirà che lo hanno costretto etc" Faccio io gesticolando con le mani.
"Poi gli avvocati della difesa cercheranno di proteggere Assunta, ma sarà molto difficile negare l'evidenza e l'efficienza delle prove, che sono alquanto schiaccianti e testimoniano la colpevolezza di Olio D'oliva" Continuo io.
"Esattamente, poi il giudice dirà che pene meritano e dopo di che boom dritti in carcere" Dice Lisa euforica.
''Ma secondo te anche quella Cheryl deve testimoniare?'' Chiedo.
"Ally penso proprio di si'' Mi risponde. ''Va bene, allora domani a scuola glielo diremo'' Dico io.Il giorno seguente
Entriamo a scuola molto tranquillamente, la mia attenzione si focalizza su di un punto in particolare, vicino il garage ci sono Piccolino e Mosca che si baciano!
"Zanziiii" Grido attirando l'attenzione di Lisa.
"Mi hai fatto prendere uno spavento, dimmi" Fa lei con la mano sul petto."Guarda la" Dico indicando i due.
"Ma dove?" Chiede cercando con lo sguardo.
"Laaaa a destra nel garage" Dico."Ah.. ODDIOOOOOOO" Urla facendo girare tutti.
"Avevamo ragioneee" Urlo a mia volta.
Iniziamo a saltellare come delle coglione fin quando non arriva Tiziana che ci tira su per le scale."Ma che cazzo vi urlavateee" Sbraita lei.
"Piccolino e Mosca si stavano baciandooooooooooo" Urliamo in coro io e Zanzi."Coooooosa ma state scherzando?!" Dice. (Jacopo Aquila approved pt.3).
"No, stavano nel garage" Dico.
"Avrei voluto assistere" Dice Tiziana a volto basso."Eh sai com'è, se non ci avessi tirate via avresti visto anche tu" Dice Lisa.
"Vabbè ora saliamo in classe dai" Dico.Appena arriviamo nell'aula vedo Cheryl seduta da sola, così, la invito a sedersi di fianco a noi.
"Grazie per averci aiutate ieri" Dico.
"Figurati, era il minimo" Risponde sorridendo."Volevo chiederti se te la sentivi di testimoniare al processo" Dico in seguito.
"Io.. va bene, ma promettimi che ci sarai anche tu" Fa lei.
"Beh io devo esserci per forza dato che faccio parte dell'accusa" Dico."Ah giusto" Fa lei ridendo.
Dopo di che ci sediamo ed iniziamo la lezione di Inglese.John's pov
È da un po' di tempo che vedo Oscar strano, mi guarda con occhi diversi, non so perché.
"John la piccola si è addormentata" Mi dice, risvegliandomi dai miei pensieri."Perfetto, allora torniamo a studiare per l'esame" Dico dirigendomi verso i libri.
"Ehm.. John vorrei parlarti di una cosa importante" Mi dice fermandomi.
NOTE AUTRICI
SCUSATECI PER L'ATTESA PROMETTIAMO DI ESSERE PIÙ FREQUENTI.
CHISSÀ COSA VORRÀ DIRE IL NOSTRO OSCAR A JOHN😏
Stay Tuned 💕 vvb💖.
STAI LEGGENDO
RIELLI: un amore segreto
Mystery / ThrillerDue professori, uno di Arte ed uno di Geometrico, si odiano, ma un progetto inaspettato li porta ad un amore infinito. Ma quest'amore dovrà restare segreto, due migliori amiche fanno nuove esperienze, tra risate, pianti e amori... Ma qualcosa o qual...