CHAPTER 26

12 2 0
                                    

Il giorno seguente saremmo dovute andare a fare qualche domandina alla madre di Gretel, da come ci ha detto Mino, il fratello di Olio D'oliva, costei sarebbe la sua vicina.

"Ragazze allora ci vediamo domani, mi raccomando puntuali" Dico rivolta alla riccia e alla corvina.
"Si Ally abbiamo capito, lo stai ripetendo da ore" Sbuffa Zanzi.

Io porto gli occhi al cielo e le saluto.
Per sicurezza le guardo dalla finestra in modo da accertare il loro arrivo a casa.
Mi sento Mamma Steve (riferimenti a Stranger Things puramente casuali).

***
Mi sveglio con molta calma e serenità.
Vado in bagno, mi lavo i denti e cerco di sistemare la mia folta chioma bionda in una coda.

Prendo una T-shirt bianca e degli skinny neri strappati sulle ginocchia, accompagnati dalle mie vans a scacchi.

"Mamma io esco, vado con Tiziana e Lisa a fare una passeggiata" Dico.
"Va bene, a che ora torni?" Mi chiede colei che dovrebbe essere mia madre anche se quando vuole è la personificazione di Satana.

"Credo stasera, ora vado bacionesss".
Sbatto la porta dietro di me e mi dirigo da Tiziana che è già fuori casa sua.
"Ue sce andiamo da Lisa?" Chiede lei.

Io annuisco ed andiamo a bussare al citofono della corvina.
"Muoviti scendi!" Le urliamo in coro.
Dopo vari minuti sembrati un'eternità Lisa si decide ad uscire dal palazzo.

"Ave Maria ce l'ha fatta" Esulto.
"Si alleluia" Dice poi Tiziana portando le braccia in aria.
Lisa alza gli occhi al cielo e ci saluta.

"Forza andiamo verso una nuova mission impossible" Dice prendendoci sotto braccio saltellando.
Tra qualche mese sarà Halloween ed organizzeremo una super festa. Can't wait.

"Ma quindi a casa di chi facciamo la festa?" Chiede Lisa.
"Penso a casa mia dato che ho il giardino molto spazioso" Risponde la riccia con uno sguardo entusiasta.

Noi annuiamo ed entriamo nella Subway.
Dopo due fermate scendiamo e svincoliamo in una stradina ricca di San pietrini, cosa alquanto rara qui a New York.

"Allora, dato che quella è la casa di Olio una di queste due dovrebbe essere quella di Gretel" Dice Lisa.
Nella via sono presenti 3 isolati di cui quello centrale è la residenza di Olio.

"Allora, osservando i giardini, direi che quella è la casa di Gretel dato che ci sono vari giochi accantonati" Osservo da brava Sherlock quale sono.

Andiamo a bussare e dopo qualche secondo ci apre una donna sulla quarantina, ha i capelli biondi e gli occhi marroni. Ha dei tratti leggeri ma al contempo molto dolci.

"Ragazze come posso aiutarvi?" Chiede.
"Oh, ehm, è lei la madre di Gretel?" Chiedo mentre scuoto la penna su uno degli schemi fatti da Lisa.

"Oh, no... Conoscevo i suoi genitori-" Ad un certo punto si ferma guardando nella casa affianco.
"Entrate, qui fuori è meglio non parlare" Dice tirandoci dentro.

"Prego sedetevi" Dice lei indicando il divano retrostante.
Noi facciamo come detto e Tiziana avvia la registrazione audio.

"Conoscevo i suoi genitori, erano persone molto nobili e gentili, la loro unica cosa preziosa era Gretel. Lei amava girovagare per il giardino e raccogliere i fiori.
Io passavo molto tempo con lei, essendo la sua babysitter." Dice con aria malinconica.

"E per caso sa come mai è stata rapita da-" Faccio per dire e lei mi interrompe
"Assunta" Dice schifata. "Si, lei" Dico.

"Lei all'inizio era una brava donna, ricca di valori profondi, era amica dei genitori ed un giorno improvvisamente è cambiata, non so neanche io perché.
Gretel raccoglieva come suo solito i girasoli, i suoi preferiti, dato che qui vicino c'era un campo pieno, e quando io e i suoi genitori ci distraemmo per un secondo lei non c'era più" Tirò un sospiro profondo.

"Non si preoccupi vada con calma" La rassicura Tiziana.
La donna annuisce e continua il discorso.

"L'abbiamo cercata per giorni, non passava un secondo in cui noi non stessimo sulle sue tracce, abbiamo contattato la polizia ma nessuno la trovava. La demmo per morta, fin quando il marito di Assunta non si presentò con la bambina." Dice.

Noi ci guardiamo basite, Olio D'oliva è una maniaca, tutta sta storia è alquanto incredibile, nemmeno noi riusciamo a crederci.

"Capisco, Assunta ha rapito anche altre persone.." Dice Lisa guardando Tiziana
"E non sa dove si trovino ora? I genitori e la bambina dico" Chiedo.

Questa domanda sembra turbare la donna.
"Ora si è fatto tardi, è stato un piacere parlare con voi... Quando volete, passate a prendere una tazza di the".

Noi annuiamo confuse ed usciamo dalla sua dimora con ancora molti dubbi.
Quando sembriamo capire il tutto altri misteri si rivelano nell'aria.

"Ma ancora mi chiedo perché non ne stiamo parlando alle autorità Ally, potremmo dimostrare le colpe di Olio e scansare la cauzione" Fa Tiziana.

"Non è ancora il momento, dobbiamo avere modi per ricattare Olio, Francy o chiunque c'entri in questo caso.
Queste prove sono importantissime, e poi la polizia non ci terrebbe aggiornate sulla situazione e tantomeno andrebbero affondo in questa faccenda. Fin quando non troviamo le risposte alle nostre domande non si parlerà con nessuno" Espongo.

"Oh.. non ci avevo pensato" Mormora lei. Zanzi mi guarda con segno di approvazione.

NOTE AUTRICI
STIAMO DIVENTANDO PROPRIO BRAVE EH? 2 CAPITOLI AL GIORNO. CERCHEREMO DI MANTENERE QUESTA ROUTINE💕. Stay tuned
Vvb💗💗💗.

RIELLI: un amore segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora