ciò che vedo mi lascia spiazzata....
Non riesco ad identificare bene la strana figura ma sembra il fratello di Olio insieme a... Bastardello (?).Che cazzo stanno facendo nella stanza di Lisa? E come facevano a sapere dove abitasse?.
Chiamo subito Lisa e Tiziana per avvertirle.
"Ragazze muovetevi codice rosso!" Dico per poi staccare senza lasciare loro una risposta.Le due non tardano ad arrivare, Lisa ha una padella in mano. Non so per quale assurdo motivo ma okay.
"Lisa perché hai una padella?" Chiedo."Beh non si sa mai" Dice con fare ovvio.
Tiziana fa spallucce.
"Ma che cazzo ci fanno quei due a casa MIA?!" Sottolinea l'ultima parola Lisa."Andiamo a vedere,fai prima delle foto" Mi dice Little Finger.
Io annuisco e ne scatto varie. Poi ci incamminiamo lentamente verso gli scalini del palazzo."Non voglio entrare" Sussurra Zanzi.
"Forza muoviti, abbiamo una padella" Rido io.
"Molto divertente guarda" Mi risponde.Ci facciamo coraggio ed azzardiamo ad entrare, forse ci uccideranno, ci rapiranno... Ma vabbè, rischieremo.
Apro la porta e mi dirigo verso la camera di Lisa accompagnata da quelle due fifone, non che io non abbia paura però."Brutti stronzi, che cazzo ci fate qua?" Urlo dal ciglio della porta.
Quei bastardi mi guardano impauriti. Che deficienti oh!."Ma poi mettete a posto voi? Non ho capito" Continuo io con sguardo incazzato.
"Carine vi conviene andare via se non volete fare una brutta fine" Fa il fratello"Mh, che paura, mi sa che la brutta fine qui la fate voi" Dico impassibile.
Tiziana nel mentre sta registrando il tutto, ci chiamavano Totally Spies.Questi due hanno messo a soqquadro una stanza, chissà che stanno cercando. Una vaga idea ce l'avrei.
"Che stracazzo state cercando?" Dico."Non sono fatti tuoi" Mi dice Bastardello. Io lo guardo alzando un sopracciglio.
"Si da il caso che siate VOI quelli che stanno frugando nelle cose altrui".Prendo la padella dalle mani tremolanti di Lisa e mi avvicino a quei due pericolosamente. Francy fa un passo indietro mentre il fratello rimane impassibile.
"Non so come ti chiami.." Inizio.
"Mino" Dice il fratello. "Mh.. Mino".
"Tu non mi conosci bene, ma quando qualcuno si mette contro di me non fa una bella fine. Quindi ora, o te ne vai, o la tua testolina colpirà qualcosa di molto duro" Dico alzando la padella."Di certo una ragazzina di 15 anni non mi spaven-" Cerca di dire, ma la mia padellata lo atterra zittendolo.
"Vuoi provare anche tu?" Chiedo riferendomi a Francy.
"N-no vado via" Dice correndo via."Wow Ally" Dicono in coro Tizi e Lisa.
"Ora che ce ne facciamo di costui?" Chiedo con fare teatrale.
"Aspettiamo si svegli e lo mandiamo via a calci" Dice Little Finger.Io annuisco divertita mentre Lisa corre a vedere se la sua USB sia ancora al suo posto.
"Raga, la USB è scomparsa..." Fa Lisa.
"C-coooosa?" Urlo io seguita da Tizi."Fortunatamente abbiamo altre copie" Aggiunge lei.
"Si, ma ora se quelle prove finiscono in mani sbagliate.." Cerco di dire ma il Mammut steso atterra si sveglia."Ma buongiorno Aurora!" Dico ridendo
"C-che è successo?" Chiede confuso.
"Ti ho dato una padella in faccia perché non volevi andartene cuore" Gli dico.Lui fa per scappare ma lo blocco.
"Non così in fretta, ora ti siedi e rispondi a varie domande se non vuoi che queste foto vengano date alle autorità" Gli dico facendogli vedere le foto scattate prima.Lui annuisce velocemente e si siede.
INTERROGATORIO MINO
"Perché era qui insieme a Francy?"
"Mia sorella mi ha chiesto di cercare delle prove che avevate"."E come faceva a sapere dell'esistenza di queste prove?" Chiedo.
"N-Non lo so, l-lei sa qualcosa io no"."Cosa più importante, come facevate a sapere dove abitasse Lisa?".
"I-Ieri io e mia sorella abbiamo seguito i vostri genitori con la macchina per poi cercare le prove per Assunta appunto"."Non ci posso credere" Fa Tiziana.
"Mh, come mai avete rapito la qui presente Tiziana e il suo amico Luca?".
"Lo zio di Luca è il vostro professore di geometrico, e lei voleva sfruttare il rapimento per far allontanare P. ed R."Lisa mi guarda sgranando gli occhi.
Io rivolgo uno sguardo veloce a Tiziana e Zanzi e torno a fare le domane.
"Cosa avete trovato nella stanza di Lisa?"."N-Niente". "Non mentire MINO".
"Una USB..". "Sai che ora dovrai restituirmela vero?" Gli dico."L'ha presa Francy" Dice.
"Perquisitelo!" Dico alle ragazze.
"Non ha niente" Dice Tiziana dopo aver visto nelle varie tasche."Domani, alle 8 fuori scuola, me la riconsegnerai altrimenti già sai" Dico.
"Va bene, ma vi prego non parlatene a nessuno, non voglio finire di nuovo in carcere" Supplica lui lasciandoci basite sull'ultima affermazione."Perché è andato in prigione?" Chiede Lisa che fin ora era stata in silenzio.
"Dopo che ho aiutato Assunta a rapire Gretel, una bambina che abita accanto a casa sua".
Dopo ciò lo lasciamo andare ed iniziamo ad ordinare un po' la stanza."Ragazze, domani dobbiamo andare a fare visita ai genitori di Gretel" Comunico alzando da terra l'ultimo cuscino.
"Le cose si stanno facendo più chiare" Dice Tiziana. "Già ma noi siamo proprio delle super spie, dovrebbero assumerci come investigatrici segrete" Fa Lisa soddisfatta.
"Dai almeno lavoreremo insieme" Dico.
"Spunta anche la casellina con il nome di Mino" Dice Tizi rivolta a Lisa.
La corvina spunta il suo nome sullo schema perfettamente organizzato qualche oretta fa.NOTE AUTRICI
BENE, ALLY BADASS È SEMPRE PRESENTE. LE INDAGINI VANNO AVANTI. Stay Tuned 💕 vvb.
STAI LEGGENDO
RIELLI: un amore segreto
Mystery / ThrillerDue professori, uno di Arte ed uno di Geometrico, si odiano, ma un progetto inaspettato li porta ad un amore infinito. Ma quest'amore dovrà restare segreto, due migliori amiche fanno nuove esperienze, tra risate, pianti e amori... Ma qualcosa o qual...