Che idiota

1.4K 36 8
                                    


"Ciao Celeste come stai? Ho visto che hai una verifica di scienze lunedì ti va di fare un ripasso sabato?"

"Non sarà molto contenta la tua 'compagna'"

"Ti aspetto per pranzo?"

"Ok"

"Se faccio tardi fatti aprire dal portiere, sono in sala al mattino"

"Addirittura? Non credo proprio sarà contenta a saperlo... no no..."

" 🙄 immaginatene altre 50 ma non sarò prolissa"

" 🤗 "

Ovviamente feci ritardo, nella via di casa mi fermai a comprare qualcosa dalla pasta fresca, volevo recuperare un po' con Celeste, sentivo di averla ferita e a dirla tutta mi sentivo male anche io a sentirla lontana. Quando aprii la porta la trovai stesa sul divano addormentata, si girò bofonchiando qualcosa.

La lasciai svegliarsi mentre mettevo in tavola. Chiacchierammo un po' e mi lasciò stupita quando mi disse che non si stava sentendo con nessuno, cercai di andare oltre ma evidentemente era un argomento su cui voleva soffermarsi.

"E tu invece con la prof?"

"Tutto bene"

"Cosa vuol dire tutto bene? Ti piace?"

"Si andiamo d'accordo, ma non mi va di parlare di questo"

"Vi vedete spesso?"

"Abbastanza"

"Lo sa che sono qui?"

"Celeste certo che lo sa che sei qui, sa tutto"

"Tutto? Ah... ecco perché mi guarda così"

"Come ti guarda scusa?"

"Mhh non lo so, mi guarda diversa"

Mi diede fastidio ma cercai di scacciare il pensiero, non era Lucia a infastidirmi era lei che continuava a parlare di Lucia. Era davvero cosi Importante?

"Bhe ha timore che tu faccia sciocchezze"

"Tipo dirlo?"

"Si esatto"

"Ma io non ci credo in realtà che lei sia..."

Risi

"Meglio se non ci credi!"

"Sono come San Tommaso sai"

Mi alzai di scatto e mi girai a portare via i piatti

"Se sono brava me lo dai un premio?"

"Come sempre Celeste sì, cosa vuoi?"

"Dimmelo tu"

"Non mi piace questo giochetto"

"Lei sa tutto quindi? Anche di..."

"Lei sa tutto te l'ho già detto, ma tu dovresti smettere di pensarci e trovarti un ragazzo"

"eravate tutti contrari e adesso siete tutti favorevoli? Siete strani eh...ma tranquilla non divento certo una lesbica"

"Ah non ho dubbi Celeste sulla tua sessualità"

La mia risposta la lasciò zitta per un po', speravo l'argomento fosse chiuso quando iniziammo a studiare.

Io leggevo delle reviews a fianco a lei che sottolineava forsennatamente il libro di biologia.

Passate due ore sentii il campanello.

Era Lucia, tempismo tremendo.

"Ciao Bianca ho letto il messaggio e ho del lavoro da fare anche io, ti faccio compagnia..."

EducazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora