Ci stiamo dirigendo in caserma, il capo vuole parlarmi, spero veramente che gli vada bene il lavoro svolto perché avere problemi il primo giorno di lavoro non è una gran cosa.
Una volta arrivata busso ed entro nel suo ufficio."voleva vedermi signore?"
"salve tenente, sono stato informato del lavoro che ha svolto nella sua prima chiamata in questa caserma e volevo congratularmi con lei. Non era una chiamata difficile per fortuna ma sono sicuro che lavoreremo bene insieme"
"la ringrazio signore"
"però sono venuto a sapere anche che il signor Murphy non ha fatto niente in quella chiamata"
"signore ho gestito io la situazione, non c'era bisogno del suo aiuto, lui era pronto ad intervenire in caso di incendio"
"va bene. Complimenti comunque, puoi andare ora"
"grazie signore"
Esco da quell'uffico e tiro un sospiro di sollievo, per fortuna è andato bene, neanche il tempo di sedermi che sentiamo la sirena.
"squadra TriKru e squadra skykru, camion 100 e 81 ambulanza 51 e 61 incendio sulla Noble Street"
SI RIPARTE!
Mentre siamo sul camion comincio a ripermi nella mia mente la stessa frase e mi do la carica giusta per affrontare le cose. Dopo 10 minuti arriviamo a destinazione e una villa a tre piani sta andando completamente a fuoco. Un signore si avvicina e mi dice che qualcuno sicuramente è rimasto bloccato dentro perché sentiva un bambino piangere.
"Raven, c'è un bambino dentro dobbiamo intervenire subito"
Lei annuisce e io vado dalla mia squadra.
"Murphy, Lincoln prendete la scala e portare su la barella voi entrare da sopra SOLO dopo che Octavia e indra hanno diminuito le fiamme, io entro da sotto con raven e controlliamo i piani, se sono in pericolo vi chiamo dalla radiolina." tutti annuiscono e io e raven ci prepariamo per entrare con la maschera per il fumo. La porta è bloccata, la quadra di raven la butta giù e poi entriamo.
" VIGILI DEL FUOCO C'È QUALCUNO?" urla raven.
" Raven io controllo il secondo piano e il terzo"
La casa è invasa di fiamme, salgo al piano superiore e controllo tutte le stanze, entro nella camera di un bambino e sento tossire,mi avvicino e lo trovo tutto rannicchiato vicino al suo letto.
"hey piccolo ora andiamo fuori, tra poco sarà tutto finito..." poi prendo la radiolina
"Bellamy ho trovato un bambino ora scendiamo e portalo dai dottori"
"ok tenente"
Prendo in braccio il bambino e gli chiedo se sa se c'è qualcun'altro in casa ma ha inalato troppo fumo non riesce a parlare. Lo porto fuori e lo lascio a Bellamy poi io e raven saliamo al terzo piano, di sotto non c'era più nessuno. Ci dividiamo, raven trova una signora in camera e io un signore in bagno ma è privo di sensi.
"raven porta giù la signora poi sali a darmi una mano, ho trovato un signore privo di sensi in bagno"
"sicura lexa?"
"vai raven"
Sento che stanno scendendo e io provo ad avvicinarmi di più alla porta ma il tetto crolla e cado a terra con una gamba bloccata che fa malissimo, credo sia per la botta, provo a liberarmi ma non ci riesco, ho le macerie addosso.
CAZZO NON DI NUOVO!
"Lexa tutto bene? Abbiamo sentito un rumore strano. Le fiamme non vogliono smettere di aumentare" mi dice Anya dalla radiolina.
"Anya, è crollato il tetto, sono sotto le macerie."
"saliamo a prenderti" dicono Bellamy e Miller
"NO! SPEGNETE PRIMA QUESTE CAZZO DI FIAMME. RAVEN FAI APRIRE L'ACQUA ANCHE AI TUOI"
"lexa lo stiamo già facendo. C'è la fai a resistere?"
"si ma sbrigatevi sono bloccata"
Nel frattempo noto che il signore ha preso conoscenza e gli do la mia maschera per farlo respirare bene.
Inizio a tossire ma non mi importa, questo signore deve uscire sano e salvo da qui. Piano piano inizio a vedere tutto appannato, sento qualcuno che mi chiama dalla radiolina ma non ormai ho perso conoscenza e vedo tutto nero.---------------------------------------------------------
Mi sveglio, faccio fatica ad aprire gli occhi perché mi bruciano, provo a muovere una gamba ma è pesante, alzo il lenzuolo ed è ingessata,poi poco dopo vendo entrare Anya."OH ti sei svegliata... Ma io dico che cazzo ti dice la testa. Potevamo salire a darti una mano"
"Anya ma cosa cazzo ti dice la testa a te... Vi facevo salire col rischio di far morire anche voi? Quel signore sta bene?"
"si lo hai salvato dandogli la maschera. Tu come stai?"
"bene mi brucia un po' il petto e gli occhi ma bene... ah e ho appena scoperto di avere una gamba rotta, direi che il mio primo giorno di lavoro a Chicago è andato benissimo."
"il capo è passato in ospedale per vedere come stavi, è della tua stessa idea e ci ha fatto i complimenti per come abbiamo gestito la cosa"
"almeno questo. Come avete tirato fuori il signore? "
"io e raven e Lincoln siamo saliti una volta spente le fiamme abbiamo tolto le macerie e murphy si è occupato di mettere il signore sulla barella e lo abbiamo fatto scendere dalla scala, poi è salito e ha portato fuori anche te"
Poi sentiamo bussare alla porta e vediamo entrare la dottoressa Griffin.
"ah sei sveglia. Signorina può uscire devo fare dei controlli" dice la dottoressa ad Anya che la guarda male poi però esce.
"ciao dottoressa. Come sta? Si sente meglio?"
"ti prego diamoci del tu, io sono Clarke Griffin"
"va bene, io solo Lexa Wood. Comunque non hai risposto alla mia domanda"
"beh diciamo che finché sono qui devo mantenere un certo tipo di comportamento quindi sembra che vada tutto bene, invece sto malissimo. Tu come ti senti?" dice mentre fa tutti i controlli
"ora bene... Comunque ti capisco, io e Anya abbiamo perso i nostri genitori e non siamo riuscite a salvarli, è per questo che sia io che mia sorella abbiamo scelto di fare i vigili del fuoco. Avevamo io 18 anni e lei 16, casa era andata a fuoco io e Anya lì abbiamo cercati ma la porta della loro camera era bloccata perché era caduto il tetto, non abbiamo potuto fare niente, siamo uscite e loro sono rimasti li dentro a bruciare tra le fiamme. " inizio a piangere e la Clarke mi abbraccia.
" non è colpa tua lexa. I tuoi sono orgogliosi di te. Oggi hai salvato parecchia gente, sei speciale...sai non tutte le persone hanno il coraggio che hai tu "
" grazie dottoressa "
Poi si stacca dal mio abbraccio come avesse preso la scossa.
"comunque I tuoi valori sono nella norma, dovrai stare un mese a riposo. Tra sette giorni torni e ti farò dei controlli per vedere come respiri e poi tra un mese ti tolgo il gesso"
Io annuisco ed esce dalla Stanza e poi rientra Anya.
"sorellona...piacevoli questi controlli?"
"Anya smettila e aiutami a scendere, portami a casa. Il capo lo avvisi tu? Io dovrò assentarmi per un mese, per la tua felicità il vostro tenente sarà raven"
"vedi che c'è un lato positivo in tutto questo... Comunque si avverto kane tranquilla"
Mi vesto, per fortuna è estate, col gesso sulla gamba posso portare solo pantaloncini. Mentre stiamo uscendo rincontriamo Clarke. Dopo essermi incantata a guardarla decido di parlare.
"a presto dottoressa"
"a presto lexa"
STAI LEGGENDO
Il Fuoco nel Cuore
Action[completata] Lexa wood, una vigilessa del fuoco che lavora nella caserma di chicago. Clarke griffin figlia del miglior medico di chicago e lavora nell'ospedale più importante della città. La caserma e l'ospedale lavorano a stretto contatto, durante...