Jane
Quella mattina mi svegliai di ottimo umore.Forse l'aver fatto pace con Draco aveva migliorato il mio stato d'animo.
Mi feci una doccia, mi lavai i denti e pettinai i miei lunghi capelli, infilai la divisa e mi sistemai il viso con un po' di trucco.
Uscii dal bagno dove trovai Pansy seduta a gambe incrociate sul letto con un'espressione assonnata.Mi lasciai sfuggire un risolino e mi avvicinai al mio letto.
<<Buongiorno bella addormentata!>> Esclamai con un sorriso.
<<Sei troppo di buon umore, rivoglio la mia vecchia amica>> Si lamentò, trascinando poi a malavoglia il suo corpo in bagno.
<<Ti aspetto in sala! ho fame>> Urlai per farmi sentire e dopo aver ricevuto risposta uscii dalla stanza percorrendo i corridoi semivuoti di Hogwarts.<<Buongiorno piccola peste>> Mi salutò Blaise, costringendomi a voltarmi.
<<Buongiorno>> Ricambiai sorridente.
<<Dov'è Draco?>> Chiesi subito dopo stranita nel non vederli insieme.Dopotutto loro erano sempre insieme un po' come me e Pansy.
<<Non lo so, sarà uscito presto stamattina>> Rispose tranquillo mentre mi fermai per guardarmi intorno.
<<Andiamo, ho fame!>> Si lamentò, afferrandomi per un braccio, trascinandomi con velocità in sala grande.
<<Ti ringrazio per il passaggio>> Sbottai ironica, liberandomi dalla sua presa e rivolgendogli uno sguardo poco amichevole.Copiai il suo gesto e mi sedetti, iniziando a sorseggiare il mio succo di zucca.
<<Buongiorno mia bella serpe>> Mi sussurrò una voce all'orecchio che poi si rivelò essere quella di Draco.
<<Hey>> Salutai il ragazzo con dolcezza.
<<Dov'eri?>> Si affrettò a chiedere Blaise, prendendo posto al suo fianco.
<<In biblioteca>> Rispose allungando la mano per afferrare un biscotto.Io e Blaise ci guardammo per poi scoppiare in una fragorosa risata.
Il biondo ci rifilò uno sguardo confuso non capendo il perché la sua risposta ci avesse divertito così tanto.
Stava per aprir bocca quando un topo e un gatto iniziarono a rincorrersi per tutta la sala, finendo poi sul nostro tavolo.
<<Crosta torna qui!>> Urlò Ron Weasley rincorrendo il suo animaletto.
<<Lenticchia non sai tenere a bada nemmeno uno stupido topo?>> Sputò acido il biondo non appena il rosso riuscì ad acchiappare la bestiola.<<Sta zitto Malfoy>> Lo ammonì quest'ultimo, stringendo a sé il roditore.
<<Ronald, andiamo su, non perdiamo tempo>> Lo richiamò Hermione Granger.
<<Voi siete una perdita di tempo>> Mi intromisi, fulminando la sanguesporco che prontamente ricambiò il mio sguardo.
Non la sopportavo.<<Ragazzi, andiamo>> Una terza voce si aggiunse, rivelando la figura slanciata di Harry.
<<Uh ci mancavi solo tu, Potter>> Draco assunse un espressione schifata non appena notò la sua presenza.
Il ragazzo con gli occhiali tutta via ignorò le provocazioni del biondo e insieme ai suoi due amici tornarono ai loro rispettivi posti.<<Non vedo l'ora di fargli mangiare la polvere durante la partita>> Comunicò a denti stretti, cercando di distogliere l'attenzione da lui.
<<Io non vedo l'ora di vederlo>> Ghignai sotto il suo sguardo d' approvazione.
<<Oh finalmente voi due! di nuovo insieme!>> Esclamò Pansy non appena prese posto,
guardandoci con soddisfazione.
<<Lei non riesce a starmi lontano>> Si vantò il ragazzo.
<<Chi ha chiesto scusa a chi?>> Dissi beffardamente, accavallando le gambe.<<Va bene, non importa, non litigate di nuovo>> Blaise cercò di calmare gli animi.
<<Tanto tornerebbe strisciando ai miei piedi>> Puntualizzai, ammirando le miei unghie.
<<Come scusa?>> Chiese il ragazzo con perplessità e senza rispondere continuai a fissarmi le mani.
<<Direi di sbrigarci, tra poco abbiamo lezione>> Pansy cercò di cambiare argomento.
<<Abbiamo lezione con i Grifontonti>> Aggiunse poi dopo una breve pausa.
<<Sarà divertente prendere in giro il stupido golden trio>> Ammiccai prendendo sotto braccio la mia amica.
<<Assolutamente si>> Concordò il biondo che circondò le mie spalle con il suo braccio e insieme ci facemmo spazio lungo il corridoio traboccante di studenti che come noi si dirigevano in classe.
STAI LEGGENDO
𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚
Fanfiction[completa] [in revisione] Lei lo amava più di quanto lui immaginasse. Lui l'amava più di quanto le aveva mai dimostrato. "mi piacerebbe incontrarti dove tutto finisce, magari ai confini del mondo. dove il tuo mondo sono io e il mio mondo sei tu. dov...