10|🌿

2.2K 57 8
                                    

Jane
Il vento gelido di quella mattina si scontrò violentemente contro la mia pelle così da arrossarla.
A breve si sarebbe svolta la prima prova del torneo tre maghi così tutti ci dirigemmo verso gli spalti da dove avremmo potuto assistere.
<<Io torno subito tu mantienimi il posto>> Informai la mia migliore amica che mi guardò corrucciata.
<<Dove vai?>> Chiese mentre cercava di aggiustarsi il cappello che le ricadeva sugli occhi.
<<Vado a salutare Cedric>> Risposi ovvia.
<<Ma tra poco inizierà la prima prova!>> Obbiettò.
<<Faccio in fretta>> Detto ciò mi allontanai velocemente arrivando poi al grande tendone giallo dove vi si trovavano i partecipanti. Da quanto avevo capito erano stati intervistati da Rita Skeeter, una nota giornalista che lavorava per la Gazzetta del profeta.

Una volta entrata feci vagare lo sguardo alla ricerca del ragazzo che subito individuai.
<<Hey Tasso>> Salutai il ragazzo attirando la sua attenzione.
<<Serpe! che ci fai qui?>> Chiese con stupore mentre un sorriso si formò sulle sue labbra.
<<Sono venuta ad augurarti buona fortuna>> Mi strinsi nelle spalle ricambiando il sorriso.
Senza aggiungere altro mi abbracciò forte, lasciando che il profumo di vaniglia e orchidee inondasse le mie narici.
<<Grazie davvero>> Mormorò contro i miei capelli, dolcemente.
<<Cosa ne dici se dopo la prova andiamo a prenderci una burrobirra?>> Propose impacciato una volta sciolto l'abbraccio.
<<Va bene allora ci vediamo>> Dopo avergli rivolto un cenno mi affrettai ad uscire.
Improvvisamente urtai contro qualcosa o meglio qualcuno.
<<Guarda dove cammini sudicia sanguesporco>> Ringhiai guardando la ragazza che era entrata di corsa.
Non rispose ma si limitò a sbuffare per poi correre incontro al suo amico con gli occhiali che abbracciò con forza.
Distolsi lo sguardo disgustata e dopo essermi ricomposta mi avviai verso gli spalti dove notai anche la presenza di Blaise, Draco e Theo.

<<Ma dov'eri?>> Squillò Blaise non appena si accorse della mia presenza.
<<Da Cedric, gli ho augurato buona fortuna e mentre stavo uscendo mi sono scontrata con quella stupida babbana della Granger.>> Lo informai prendendo posto tra lui e Pansy.
<<Andiamo! non è tanto male>> Confessò circondandomi le spalle con il braccio.
<<Davvero Blaise?>> Scattò il biondo calpestando il suo piede.
Ritrasse velocemente il braccio assumendo un'espressione dolorante.
<<Cazzo! smettila!>> Lagnò fulminando l'amico seduto alla sua destra.
<<Smettetela che sta per iniziare>> Li riprese Theodore scocciato.
<<Cedric mi ha invitata a prendere una burrobirra più tardi>> Mi avvicinai all'orecchio della corvina assicurandomi che sentisse solo lei.
Spalancò gli occhi poggiandosi una mano sulla bocca.
<<Hai accettato vero?>> Chiese con agitazione che svanì non appena annuii con la testa.
Dopo che la musica di ingresso per i partecipanti cessò iniziammo tutti ad applaudire energicamente.

La prima prova consisteva nel prendere l'uovo di drago schivando proprio quest'ultimo.
Il primo fu' Victor Krum poi successivamente Fleur Delacour, Cedric ed infine Harry Potter, l'unico che scontrò più difficoltà ma nonostante tutto la prima prova si concluse bene per tutti.
A prova terminata decisi di aspettare Cedric così mi piazzai fuori al tendone attendendo che uscisse.
<<Sei qui>> Il tono dolce e tranquillo del ragazzo mi fece drizzare le orecchie.
<<Si, ho pensato di aspettarti>> Accennai un sorriso.
<<Sei stato davvero bravo comunque>> Mi congratulai.
<<Sei gentile, il tuo augurio mi ha portato fortuna>> Sorrise portando lo sguardo sull'uovo che rigirava tra le mani.
<<Serve per la seconda prova, a quanto pare contiene un'indizio>> Spiegò alternando lo sguardo da me all'oggetto.
<<Devo aprirlo ma è un po' difficile>> Ridacchiò imbarazzato facendo colorare di rosa le sue guance.
<<Ma adesso basta parlare del torneo, ho bisogno di distrarmi>> Avvolse un braccio intorno alle mie spalle azzerando la distanza tra i nostri corpi.
<<Sono d'accordo con te Tasso>> Sorrisi per poi intraprendere insieme la strada verso Hogwarts.
Una volta all'interno del castello, il ragazzo ripose l'uovo nella sua stanza e successivamente ci smaterializzammo a Hogsmeade.

𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora