Jane
Mi trovavo in giro per i corridoi con l'intenzione di passare un pomeriggio tranquillo in compagnia di Theodore.
In quel momento aveva iniziato un discorso che non seguii minimamente visto che la mia mente viaggiava facendomi spesso dimenticare dove mi trovassi.In quell'istante però non riuscivo a smettere di pensare alla figuraccia che avevo fatto a lezione con Lupin.
Da quel giorno evitavo ogni minimo contatto visivo col ragazzo dai capelli biondi per il forte imbarazzo che provavo.
Non riuscivo a capacitarmi di avergli fatto scoprire ciò che più temeno accadesse.
Mi sentivo vulnerabile ed era una sensazione che odiavo.
Aveva di sicuro riso di me pensando a quanto fossi sciocca e ridicola.<<Ti va di andare in biblioteca? l'altro giorno ho trovato un libro sull'astronomia che di sicuro non hai letto>>
Mi voltai verso la mia sinistra incrociando le sue iridi verdi che mi scrutavano curiose.
<<D'accordo, mi hai convinta>> Risposi immediatamente per poi riportare l'attenzione in avanti.Una volta varcata la soglia della biblioteca mi prese per mano, trascinandomi tra i vari scaffali fin quando non si fermò su uno in particolare.
<<Dimmi se l'hai letto>> Allungò la mano afferrando un grosso libro da uno scompartimento abbastanza alto, adagiandolo tra le mie mani subito dopo.
Lo osservai con attenzione per poi scuotere la testa notando che il titolo mi era sconosciuto.
<<Sembra interessante però>> Mormorai iniziando a sfogliarlo rendendomi conto che lo fosse davvero.
<<Immaginavo ti sarebbe piaciuto, posso assicurarti che è molto bello>> Sorrise teneramente.
<<L'hai letto tutto? non sapevo che ti piacesse leggere>> Risi leggermente alzando lo sguardo verso di lui.
<<Diciamo che mi sto appassionando alla lettura>> Scrollò le spalle conducendomi al primo tavolino libero.
<<Ti va di leggere uno dei miei libri preferiti in assoluto? riguardante sempre l'astronomia naturalmente>> Gli proposi lasciando il libro aperto.
<<D'accordo perché no!>> Esclamò con entusiasmo che mi fece sorridere.
<<Bene allora vado a prenderlo tu aspettami pure qui>> Decisi alzandomi dalla sedia.
<<Posso prenderlo io, non c'è problema>> Si offrì cercando di copiare i miei movimenti ma lo fermai.<<Sarò anche bassa ma non ho bisogno d'aiuto per prendere un libro>> Precisai con un velo di acidità nel tono.
<<Hai ragione, chiedo umilmente scusa ma non arrabbiarti>>
Alzò le mani in segno di difesa sperando di rendere il tutto più divertente.
<<Torno subito>> Alzai gli occhi al cielo e mi allontanai pensando a quanto fosse stupido."Dove accidenti hanno messo quel dannato libro"
Pensai scrutando con attenzione ogni scaffale.<<Non posso crederci! perché diavolo mettono i libri così in alto? non tutti sono dei giganti>> Sbuffai mentre cercai, disperatamente, di afferrare quel libro.
<<Credo che ti servi una mano>> Affermò una voce alle mie spalle.Rimasi come pietrificata quando realizzai a chi appartenesse quella voce.
Draco.
Sfiorò leggiadramente la mia pelle mentre il suo petto premeva contro la mia schiena facendomi rabbrividire.
Il cuore iniziò a mattellarmi in petto quasi come se volesse uscire fuori mentre ogni mio muscolo era paralizzato.Quando mi sfiorò, sembrò quasi che le stelle stessero danzando sulla mia pelle.
<<Vedo che hai cambiato shampoo>> Sussurrò porgendomi il libro che non avevo le forze di prendere.
Il fiato caldo che si scontrava contro il mio collo scoperto mi mandò in tilt il cervello, facendomi perdere la lucidità.
STAI LEGGENDO
𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚
Fanfiction[completa] [in revisione] Lei lo amava più di quanto lui immaginasse. Lui l'amava più di quanto le aveva mai dimostrato. "mi piacerebbe incontrarti dove tutto finisce, magari ai confini del mondo. dove il tuo mondo sono io e il mio mondo sei tu. dov...