13|🪐

1.8K 68 9
                                    

- prima di leggere il capitolo lascia una ⭐️ per un supporto maggiore<3

Jane
<<Finalmente si è decisa a farmi uscire da qui, sono giorni che le dico che sto bene..>>
Madama Chips dopo giorni di noia e di lamentele aveva preso la decisione di dimettermi dall'infermeria.

<<Adesso cerca di stare più attenta e corri meno pericoli>> Mi consigliò con un lieve sorriso.
Senza perdere altro tempo mi tolsi il pigiama, che in quei giorni era stato l'unico indumento che avevo usato, sostituendolo con una felpa e un leggings.
Mentre infilavo le scarpe il bussare della porta mi portò a distogliere lo sguardo da quello che stavo facendo e puntarlo dritto davanti a me dove trovai Cedric.

<<Si può?>> Chiese con titubanza fissandomi dritta negli occhi.
Con la mano gli feci segno di entrare e senza farselo ripetere due volte si avvicinò a me.
<<Come stai?>> Domandò con espressione dispiaciuta, avvolgendomi tra le sue braccia.
<<Sto bene, davvero>> Mormorai contro la sua spalla mentre sentivo le sue braccia stringermi più forte.
<<Hey, non ti starai incolpando di tutto questo vero?>> Sciolsi l'abbraccio per guardarlo meglio.
Gli si leggeva in faccia che si sentisse responsabile di ciò che mi era accaduto.
<<È colpa mia io- mi dispiace davvero>> Confessò, stringendo entrambe le mie mani nelle sue.
<<Non è assolutamente colpa tua, smettila di pensarlo>> Lo confortai, rivolgendogli un sorriso sincero.
<<Stavi andando via?>> Inarcò un sopracciglio guardando il mio outfit.
<<Si! non puoi capire quanto sia felice>> Dissi con entusiasmo non vedendo l'ora di uscire da quella stanza.
<<Ma è fantastico!>> Esclamò contento con un sorriso contagioso.
<<Mi dispiace non essere passato prima ma c'è stato un piccolo diverbio tra me e i tuoi amici quindi ho pensato che sarebbe stato meglio aspettare>> Mi informò con sguardo serio.

Lo guardai confusa per poi notare alcuni lividi, non ben visibili, padroneggiare il suo volto pallido.
<<Avete fatto a botte?>> Boccheggiai incredula.
<<Io- non ho detto questo>> Si affrettò a dire portandosi le mani avanti.
<<La tua faccia parla chiaro>> Puntualizzai con tono freddo, incrociando le braccia al petto.
<<È comprensibile, lo capisco, erano preoccupati per te, non arrabbiarti>> Cercò di alleggerire le cose, poggiando una mano sulla mia spalla che prontamente scrollai.
<<Chi è stato?>> Domandai seria mentre lo fissavo.
<<Che importanza ha? vuoi restare qui a discutere oppure vuoi uscire da questa dannata infermeria?>> Assunse la mia stessa postura guardandomi accigliato.
<<Smettila! ti ho fatto una domanda>> Scattai irritata battendo un piede a terra facendolo così sussultare.
<<Ho litigato con Draco e Theodore ma ripeto, capisco la loro reazione>> Vuotò il sacco esasperato, facendo cadere le braccia lungo i fianchi.
Scossi la testa amareggiata per poi distogliere lo sguardo dal ragazzo.

<<Hey! dai non arrabbiarti>> Mi riprese piazzandosi difronte alla mia figura, prendendomi poi il viso con le mani, costringendomi a guardarlo.
<<Sono dispiaciuto, non ricapiterà>> Promise con tono dolce accennando un sorriso.

<<Con quale coraggio ti presenti qui?>>
La voce di Draco echeggiò nella stanza facendomi allontanare di scatto dal Tasso.
<<Non ti ricordi cosa ti ho detto? devo rinfrescarti la memoria?>> Lo minacciò fronteggiandolo.
<<Smettila!>> Sbottai afferrandogli il braccio cercando di farlo retrocedere ma senza risultati.
<<Senti smettila di fare queste pagliacciate e calmati>> Gli consigliò Cedric con tono calmo.
<<L'unico pagliaccio qui sei tu e non dirmi cosa fare, non prendo ne consigli ne ordini da un coglione come te>> Sputò rabbioso per poi spingerlo.
<<Draco adesso basta>> Lo rimproverai cercando di attirare la sua attenzione ma era come se in quel momento, per lui, esistesse solo Cedric.
<<Falla finita per l'amore del cielo!>> Esclamò esausto il ragazzo allontanandosi di qualche passo.
<<Ne la prima ne la seconda volta ti hanno insegnato qualcosa forse la terza ti lascerà il segno>> Si riavvicinò al ragazzo minaccioso.
Velocemente lo ostacolai, facendo finalmente posare la sua attenzione su di me.
<<Fuori>> Gli ordinai a denti stretti.

𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora