5|🫂

2.3K 96 12
                                    

Jane
Il trambusto causato da Pansy mi costrinse a interrompere il mio sonno.

<<Alzati o faremo tardi per Hogsmeade>> Cercò di incitarmi ad abbandonare il mio letto mentre correva freneticamente avanti e indietro per la stanza.
<<Si ma calmati! Così mi farai venire mal di testa>> Frenai il suo entusiasmo con la mia acidità mattutina.
<<Non sei emozionata? Vedremo una cosa che ci è stata proibita per 2 anni!>> Sbuffò, aggiustandosi la cravatta.
In risposta sbadigliai e mi diressi in bagno per iniziare a prepararmi.

<<I tuoi hanno firmato il permesso vero?>> Chiese dopo un po' con leggera preoccupazione.
Annuii e mi sistemai il mantello sulle spalle.
<<Oggi faremo anche la prima lezione di cura delle creature magiche con quello zotico di Hagrid>> Sospirai, prendendo poi la borsa che precedentemente avevo poggiato sul letto.
<<Certo che potevano scegliere qualcuno di più adatto>> Constatò la corvina,seguendomi fuori dalla stanza.
<<Durerà poco>> Sventolai la mano con nonchalance.

Una volta arrivate in sala grande ci sedemmo al solito posto.
<<Buongiorno!>> Salutammo all'unisono, anche se in modo diverso, non appena ci accorgemmo della presenza di Draco e Blaise.
<<Cos'è tutta questa allegria di prima mattina?>> Brontolò il biondo, roteando gli occhi.
<<È emozionata per la gita>> Gli risposi stringendomi nelle spalle con tono annoiato.
<<Che brontoloni che siete>> Ci riprese Blaise con disapprovazione.
<<Si, ha ragione>> Lo appoggiò Pansy dopo aver bevuto un sorso d'acqua.

Io e il ragazzo lanciammo uno sguardo poco amichevole ai due e senza proferire altro incominciammo a mangiare.
<<Siete tutti pronti?>> Ripetè per la decima volta la corvina dopo essersi accertata che tutti avessimo finito di fare colazione.
<<Ci farai da mamma?>> Ridacchiai al solo pensiero, spostandomi una ciocca di capelli dal viso.
<<Oh, ancora lui>> Sentii mormorare Draco alle mie spalle.
Gli lanciai uno sguardo confuso e mi voltai non appena una mano si posò sulla mia spalla.

<<Hey>> Mi salutò Oliver con un sorriso raggiante.
<<Hey>> ricambiai il saluto, guardandolo un po' confusa.
<<Possiamo parlare?>> Chiese guardando me e poi i ragazzi alle mie spalle.
<<Non hai nulla di meglio da fare?>> Si intromise Draco, facendo un passo avanti e sovrastarmi con la sua altezza.
<<Voleva dire che adesso andiamo un po' di fretta>> Lo corresse Pansy, rivolgendo poi un mezzo sorriso al ragazzo.
<<Giusto, dimenticavo, Hogsmeade! beh divertitevi>> Ci augurò con tono gentile.
<<Noi magari ci vediamo dopo...>> Borbottò speranzoso per poi tornare al suo posto.
<<O magari no>> Sbottò sprezzante il biondo, continuando a fissare in malo modo il ragazzo che in quel momento era girato di spalle.
<<Non capisco se ti dia fastidio lui o il fatto che sia un Grifondoro>> Inarcai un sopracciglio irritata.
<<Entrambi>> Confessò prima di uscire dalla sala grande con passo spedito senza aspettarci.
Sbuffai e insieme a gli altri lo seguimmo fino ad arrivar nel cortile del castello dove trovammo la McGranitt ad attenderci.

<<Bene ragazzi, uno alla volta mi darete le vostre autorizzazioni firmate>> Proclamò, rivolgendo uno sguardo veloce a tutti.
<<Potter, mi dispiace ma lei non può partecipare>> Comunicò al ragazzo che aveva di fronte.
<<La prego, mi faccia venire professoressa>> La implorò, attirando l'attenzione di tutti.
<<Senza autorizzazione non può uscire dal castello, è il regolamento, mi dispiace >> Disse rammaricata, poggiando una mano sulla spalla del ragazzo con gli occhiali.
<<Povero Potter>> Lo derise Draco che si trovava al mio fianco.
<<Non aveva nessuno a cui far firmare l'autorizzazione>> Feci finta di asciugarmi una lacrima per poi ridacchiare.
<<Che sfigato>> Aggiunse dopo un po' il ragazzo, avvolgendo le mie spalle con un braccio.

𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora