4|🌳

2.7K 102 11
                                    

Jane
<<Sei pronta? Faremo tardi a lezione!>> Urlai spazientita, muovendo freneticamente la gamba per l'agitazione .
Eravamo in ritardo e in più avevamo saltato anche la colazione.

<<Si, ci sono>> Disse finalmente Pansy avvicinandosi a me, così l'afferrai per un braccio ed a passo spedito ci dirigemmo verso l'aula di trasfigurazione dove si teneva la lezione della professoressa McGranitt.
<<Ci scusi del ritardo professoressa>> Dissi non appena varcammo la soglia della porta con il fiatone causato dalla corsa.
Inutile dire che così facendo non attirammo solo l'attenzione dell'insegnate ma anche quella di tutti gli altri.

<<Prendete posto>> Esordì dandoci un'occhiata veloce continuando poi la sua spiegazione.
Seguimmo il suo consiglio e ci accomodammo cercando di fare meno rumore possibile per non disturbare ulteriormente.
Una volta seduta qualcosa cadde sul mio banco ovvero un origami.
Lo presi e prima di aprirlo mi assicurai che la Mcgranitt non si fosse accorta di nulla.

" Vedo che le feste non ti fanno bene"
-D.L.M

Storsi il naso e alzai lo sguardo puntandolo poi sul diretto interessato, rivolgendogli una smorfia di disapprovazione che a quanto pare lo divertì visto che si coprì la bocca per non farsi scappare una risata.
<<Bene, allora per la prossima settimana mi completerete la ricerca>> Concluse così la donna, aggiustandosi gli occhiali sul naso e raccogliendo alcuni fogli dalla cattedra.

Sbuffando raccolsi le mie cose e una volta sistemata la borsa la poggiai sulla spalla.
<<Scommetto che hai fame>> Draco mi punzecchiò, avvolgendo un braccio intorno alla vita, poggiando poi il mento sulla mia spalla.
<<Ma dai? da che cosa lo hai dedotto?>> Sbottai stizzita, allontanandomi di scatto per poi voltarmi.
Con uno sbuffo mi porse una tovagliolo appallottolato dove all'interno vi erano alcune prelibatezze.

Sorrisi sentendo le guance andare a fuoco.
<<Grazie per il pensiero>> Lo ringraziai dolcemente e lasciai che mi poggiasse il tovagliolo nel palmo della mano.
<<Tu sei sempre nei miei pensieri>> Ricambiò il sorriso, allungando una mano verso il mio viso che prese ad accarezzare dolcemente, strofinando più volte il pollice sulla mia guancia.
<<Volete rimanere qui oppure volete muovere il culo?>> Ci richiamò Blaise affiancato da Pansy, facendoci notare che eravamo gli unici ad essere ancora lì.
<<Draco mi ha portato la colazione>> Li informai cercando di riprendermi, mostrando ciò che avevo in mano.
<<Finalmente! morivo di fame!>> Gemette la corvina e con velocità prese qualcosa da addentare.

<<Quindi per natale ci rivedremo?>> Blaise cambiò radicalmente argomento mentre camminavamo nei corridoi per dirigerci alla prossima lezione.
<<Si! festeggeremo al Malfoy Manor quest'anno>> Confermai, spazzando via ogni suo dubbio.
<<Non capisco questa cosa di spostare la festa di casa in casa ogni anno!>> Si lamentò Pansy che continuava ad ingozzarsi.
<<È un modo per ampliare le conoscenze>> Constatai scrollando le spalle.
Non era un problema per me.

<<Ma noi facciamo parte delle sacre ventotto famiglie>> Sputò con ovvietà, pensando che non ci servisse affatto fare nuove conoscenze.
<<E con questo?>> Alzai un sopracciglio non riuscendo a captare il senso della sua disapprovazione su tale argomento.
<<È noioso, tutto qui>> Sostenne aggiustandosi la toga per poi restituirmi il fazzoletto ormai vuoto.
<<Non sarà così male festeggiare natale a casa mia>> Si intromise Draco, circondando con un braccio sia le mie spalle che le spalle di Pansy.
<<Noi adesso abbiamo divinazione con quella rimbambita della Cooman, ci vediamo a pranzo>> Concluse il discorso Blaise, entrando in aula trascinando con se il suo amico.

𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora