18|🖇

1.3K 36 12
                                    

Jane
<<Mi stai dicendo che ti ha fatto un ritratto?>> Boccheggiò sorpresa Pansy mentre camminavamo lungo il corridoio in direzione della sala grande per la cena.
<<Abbassa la voce! e si, mi ha portato in una piccola radura dove poi ha realizzato il tutto>> Spiegai dando un'occhiata fugace in giro.
<<Eri vestita giusto?>> Mi rivolse un sorrisetto per poi colpirmi piano con il gomito.
<<Smettila subito! certo che ero vestita!>> Esclamai stizzita sentendo le guance andare in fiamme.
<<Volevo solo assicurarmene>> Si giustificò trattenendo una risata.

Finalmente, dopo tanto, riuscivo a sentire di nuovo la felicità che la morte di Cedric mi aveva strappato via con così tanta velocità da farmi rimanere senza fiato.

Le cose sembravano andare bene e nulla mi faceva dedurre che le cose tra me e Draco potessero precipitare, ancora una volta.

Così dopo averle rivolto uno sguardo poco amichevole alla mia amica, spalancai le porte della sala, facendomi spazio in essa.
<<Ecco la nostra prefetta! emozionata per il tuo primo incarico?>> Mi chiese Blaise non appena presi posto al nostro tavolo.
<<Tanto, è dal primo anno che sogno di gironzolare a tarda notte per il castello senza avere la paura di essere scoperta!>> Risposi con un sorriso per poi spostare lo sguardo alla sua destra dove sedeva Nott.
<<La domanda giusta da fare è..riuscirai a restare sveglia?>> Ridacchiò il moro, guardando nella mia direzione.
<<Ha ha ha molto spiritoso>> Gli rivolsi una smorfia per poi bere un sorso d'acqua.

Quanto poteva risultare fastidioso quando si comportava come un deficiente?
Tanto, forse troppo.

<<Tranquillo Nott, con me non corre questo rischio, saprò come tenerla sveglia>> Si intromise Draco che fino a quel momento non aveva spicciato parola.
Spalancai gli occhi e iniziai a tossire non appena l'acqua mi andò di traverso dopo aver udito la sua risposta.

Quella era chiaramente una provocazione.

<<Non mi sembra di aver parlato con te, Malfoy>> Theodore alzò un sopracciglio, voltandosi verso il biondo.
<<Ti rode il fatto che abbiano scelto me come prefetto?>> Si beffò di lui, assumendo un'espressione divertita.
<<Adesso basta, non permetterò che due idioti come voi rovinino quest'esperienza che aspetto di fare da sempre!>> Li ammonii guardando entrambi furiosa.

Compiaciuta, ricevetti silenzio da parte di tutti così, in quella maniera, portammo a termine quella cena.
<<Spero tu non sia arrabbiata con me..>>  Disse il moro venendo dalla mia parte dopo che la sala iniziò a sfollarsi.
<<Non avevo intenzione di iniziare una discussione ma..da come hai potuto constatare, è stato lui a provocarmi>> Iniziò a giustificarsi tenendo lo sguardo basso.
<<Credo sia meglio rimandare questo discorso a domani>> Lo liquidai velocemente in totale diffidenza.
<<Oh andiamo! perché ti incazzi con me?
è colpa sua!>> Ribadì, facendomi voltare verso di lui.
<<Levale le mani di dosso>> Ringhiò Draco, allontanando il ragazzo con uno spintone.
<<Hey!>> Lo ripresi bloccandolo per un braccio.
<<Credo sia meglio dividerci>> Comunicò Blaise portando via con sé il moro.

<<Si può sapere cosa ti prende?>> Lo rimproverai, guadagnando la sua attenzione.
<<È stato insistente e poi come si permette di metterti le mani addosso in quel modo?>> Rispose in modo aggressivo, portando entrambe le mani in tasca, lasciando contrarre la mascella.
<<Tra poco dobbiamo essere in postazione...>> Gli ricordai cambiando argomento.
Era inutile contraddirlo.

<<Hai ragione, andiamo>> Sospirò ammorbidendo le spalle per poi afferrare la mia mano conducendo entrambi fuori dalla sala, sotto gli occhi dei presenti.

𝑙𝑜𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑦𝑜𝑢 𝑖𝑠 𝑎 𝑙𝑜𝑠𝑖𝑛𝑔 𝑔𝑎𝑚𝑒?; 𝒅𝒓𝒂𝒄𝒐 𝒎𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora