Aredhel ed io ci stiamo dirigendo verso la sala da pranzo dopo esserci lavate e cambiate. Ho dovuto lavare anche i capelli, la sabbia era ovunque. Ora sono bagnati e raccolti in una treccia. Spero di non ammalarmi prendendo freddo.
"Sto morendo di fame" esclama Aredhel.
"Camminare avanti e indietro dalla spiaggia fa questo effetto"
"La prossima volta mi porterò uno spuntino"
"Ecco qui le nostre ragazze" esclama Falathar ad Amras vedendoci entrare nella stanza.
"Nostre?" gli domanda il Re. Che sia geloso? Potrebbe essere una cosa molto carina.
"Era solo per dire" risponde Fal con un gesto plateale delle mani.
"Siete incredibili" esclamo ridendo. Mi ricordano molto Aredhel e me. Non so cosa farei senza di lei, e penso che per Amras sia lo stesso nei confronti di Falathar. Il loro legame è rafforzato delle esperienze di guerra che hanno vissuto insieme.
"Siamo simpatici" dichiara Fal. Ovvio che lo sono, basta passare 5 secondi in loro compagnia per accorgersene, però devono essere insieme. Amras senza Falathar è troppo ligio al dovere per ridere, mentre Falathar senza Amras è troppo impegnato a mantenere la sua immagine per fare battute. Quei due per essere spontanei devono essere insieme.
"Come se fosse necessario dichiararlo ad alta voce" ribadisco, sedendomi a tavolo. Aredhel non è l'unica ad avere fame.
"Cosa hai fatto dopo il consiglio?" mi domanda Amras.
"Ho raggiunto Aredhel in spiaggia"
"È venuta a disturbarmi, ha interrotto il mio pomeriggio di relax" esclama Aredhel.
"Avevi detto che non volevi compagnia" dice Falathar
"No, ho detto che non volevo la tua di compagnia" gli risponde Aredhel.
"C'è qualcosa che non so?" mi domanda a bassa voce Amras mentre gli altri due continuano i loro battibecchi.
"Riguardo a cosa?" chiedo ironicamente mentre taglio un pezzo di bistecca. Finalmente il mio stomaco brontolante verrà sfamato.
"Lo sai"
"È vero, lo so. Comunque non lo sanno nemmeno loro" è una mezza verità, ma non posso rivelare quello che Aredhel mi ha confidato.
"Capisco. Prima cosa volevi chiedermi?"
"Hey, voi due, non fate gli associali" esclama Fal interrompendoci. Ho l'impressione che non riuscirò mai a parlare con Amras.
"Non date la colpa a noi, siete stati voi due ad escluderci dalla conversazione" rispondo.
"Potrebbe essere vero" dichiara. Ovvio che è vero. Sono loro che hanno iniziato una conversazione tra di loro. Più che una conversazione la definirei un battibecco.
"Certo che è vero Fal" commenta Amras.
"Allora, cosa vogliamo fare questa sera?" domando curiosa.
"Emm...nulla? Cosa dovremmo fare?" chiede Falathar.
"È una bella serata, non ho intenzione di sprecarla andando a letto presto" esclamo.
"A letto non è obbligatorio dormire" dice Falathar beccandosi un occhiataccia da tutti, compresa Aredhel.
"A Idrial Aredhel ed io passavamo le sarete chiuse in camera. Per passare il tempo giocavamo. Pensavo che potremmo fare la stessa cosa"
"Sarebbe una fantastica idea" assicura la mia amica.
"Sono d'accordo. Falathar?" conferma Amras.
STAI LEGGENDO
A GAME JUST FOR A QUEEN
FantasíaNimrodel è una principessa assoggettata al volere dell'aggressivo, manesco e vanesio padre. Non può compiere le proprie scelte, nemmeno quando si tratta del suo futuro. Questo, viene stipulato con un contratto matrimoniale, che mette fine ad una gue...