24-Café time☕pt.2

427 44 33
                                    

Soobin pov.

<Bello, vero?> si rivolge al locale.
<Sì... sì> rispondo incerto, non troppo convinto.
<Allora, ti ricordi perché siamo venuti qui, giusto?>
<Sì, certo>
<Quindi, iniziamo> si guarda intorno e abbassa la voce <Tu non sai chi è Hueningkai, giusto?>
<No>
<Per farla breve è un ragazzo, più stronzo che ragazzo, che sta creando problemi a Beomgyu> il suo viso si contorce facendo mostra di un'emozione tra il disgusto e la rabbia.
<Perché?>domando.
<Tsk> sbuffa <semplicemente perché Beom è gay>
<Ma perché l'ha detto a lui allora?>
<Sai, Beomgyu a volte è un po' ingenuo, lui amava Hueningkai, e quindi ha deciso di dichiararsi. Peccato che io gli avessi detto di NON fidarsi di lui>
<Ovviamente Hueningkai, da omofobo del cazzo qual è, ha reagito malissimo, e Beomgyu è scappato... io l'ho incontrato per strada e gli ho detto che avrebbe potuto dormire da Taehyun, poi da quel che ho capito Hueningkai ha detto ai genitori di Beom che è gay e quindi si è scoperto che ANCHE loro sono omofobi e quindi non lo vogliono più in casa> fa un enorme sospiro, mentre io continuo ad ascoltare.
<Quindi le cose sono come sono ora: Taehyun gli ha detto che poteva stare da lui finché tutto non si risolveva, ma poi...> un altro sospiro <poi Beomgyu ha iniziato ad avere tagli sul corpo, e ieri ho sorpreso Hueningkai a fargliene uno in bagno> a questo punto spalanco gli occhi.
<Stai dicendo davvero??>
<Purtroppo sì>
Non credo alle mie orecchie: come si fa a fare una cosa del genere??
<Puoi capire che questa cosa non può andare avanti> continua lui.
<A-assolutamente! Che intendi fa-> inizio, ma subito dopo arriva un cameriere del bar, che ci chiede se siamo pronti per ordinare.

In tutto ciò mi ero davvero dimenticato del mangiare, quindi gli chiedo un ultimo secondo per guardare nel menù, e senza pensarci troppo ordino un frullato alla fragola, mentre Yeonjun uno al mirtillo.
Il ragazzo annuisce, appuntando velocemente il tutto su un blocchetto, e sparisce dietro il bancone.

<Mi stavi chiedendo che ho intenzione di fare?> domanda subito Yeonjun.
<Io- uhm sì>
<In realtà qualcosina l'ho già fatta, ma credo che non sia servito a niente, se capisci cosa intendo> mi lancia uno sguardo indagatore, al quale non so come rispondere.
<L'hai... gli hai fatto d-del male?> domando.
<Del male? Beh, non la metterei così... semplicemente gli ho dato una lezione, o forse due>
<Ma Yeonjun!>
<Niente "ma Yeonjun"! Tu che faresti se capitasse la stessa cosa a Taehyun?? E non dire che staresti a guardare, perché so che non è così>
Ci penso su, e giungo alla conclusione che è lui dalla parte della ragione.

Mi accascio alla sedia.
<Ehi Soobin, ti dispiace se vado un attimo in bagno?> mi chiede.
Rimango un po' sorpreso dalla richiesta del mio permesso, ma gli rispondo che può tranquillamente, e che tanto non andrò da nessuna parte.
<Grazie Bin> mi scompiglia i capelli <torno subito> si alza dalla sedia.

Mi guardo un po' intorno e noto che il locale si è riempito.
Non c'è troppa gente, ma comunque non manca quel mormorio continuo dovuto a tutte le bocche presenti e alle casse dalle quali esce una melodia tranquilla presa da una stazione radio di cui non conosco il nome.

Ad un certo punto vedo qualcuno avvicinarsi al nostro tavolo: un cameriere abbastanza basso il cui viso è nascosto dai frullati che abbiamo ordinato pochi minuti prima.
<Ecco qua> dice appoggiandoli.
Appena riesco a vedere il suo viso però...
<Wooyoung?>
<Cos- ehi tu sei il ragazzo di stamattina! Soobin giusto?>
<Sì> gli sorrido.
Non capisco proprio perché a Yeonjun non piaccia.
<Non avevo idea che fossi qui!> esclama lui.
<Potrei dire la stessa cosa> rido <lavori qui?> domando.

Indica la sua uniforme.
<Beh, non le regalano mica in giro> sorride.
<Mi serviva un lavoro, così poco dopo che ha aperto questo bar ho pensato "perché no?" ed eccomi qui>
<E come ti trovi?> chiedo curioso.
<Bene dai, non mi posso lamentare, a parte per tutto questo ROSA> fa il drammatico, e io sopprimo una risatina <Sai, non è proprio il mio colore>
<Nemmeno il mio se è per questo> rispondo.
Poi sembra che si sia improvvisamente ricordato di qualcosa.
<Ah! Mi dispiace per questa mattina, Yeonjun... fa sempre così> alza gli occhi al cielo.
Ancora una volta mi pento di non aver prestato attenzione a ciò che è successo quella mattina.
<Ma... ma no tranquillo, Yeonjun... è fatto così> rispondo.
<Già, ma chi si crede di essere quello? Io volevo solo scambiare due parole con un bel ragazzo>
Aspetta, COS'ERA quell'occhiolino??
Non faccio in tempo a dire niente che lui subito mi chiede: <Ma sei qui con qualcuno? Due frullati così non si bevono mica da soli> sempre con quel suo tono scherzoso.

°•You Have Fixed My Heart°• [Taegyu~♡]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora