27-Date with surprise🍦

454 44 105
                                    

Beomgyu pov.

<Ehi hai finito?>
<Un attimo!>

Sorrido mentre aspetto che Taehyun esca dalla sua camera.
Oggi usciamo e stento a crederci pure io ma mi sono ritrovato alle otto di mattina a picchiare la porta della camera del mio povero sfortunato convivente con l'intenzione di farlo uscire dal letto.
Cioè, alzarsi alle otto di domenica?? Non riesco a capacitarmi di trovare una spiegazione, di solito dormo almeno fino alle undici, se non di più.

Sì, mi piace dormire.

La mattina era volata, e sono le quattro ormai.
Mosso dall'abitudine guardo distrattamente l'orologio sul polso, rendendomi conto poi di non aver nemmeno letto l'orario, e quindi di doverlo ricontrollare.
Le quattro e dieci minuti.
<Ma quanto ci mette, non è mica una ragazza> borbotto tra me e me.

Sto per tirare un'altra raffica di colpi sulla superficie liscia e legnosa che è la porta quando questa improvvisamente si apre, rivelando il ragazzo che stavo impazientemente aspettando.

Do subito un'occhiata ai suoi vestiti, cercando di capire se sono questi il motivo del suo ritardo, ma noto che ha scelto un semplice look casual, come me d'altronde.

Allora sposto lo sguardo al suo volto.
E noto che agli occhi ha inaspettatamente aggiunto un filo di trucco, che li rendono ancora più accentuati di quanto non siano di solito.
Non è certo raro trovare ragazzi truccati in quel modo leggero a scuola, ma Taehyun non l'ho proprio mai visto così e... wow, gli sta davvero bene.

Continuo a guardare quei buchi neri, come se si fossero impossessati del mio sguardo, con gli occhi ancora spalancati dalla sorpresa.

Poi le sue labbra si curavano in un sorrisetto.

<Fai una foto, faremo più in fretta> sorride, facendo finta di scuotere i suoi capelli lunghi invisibili.

<Uhm ma- ma cosa dici?> rispondo imbarazzato.

Il suo sorriso si allarga.

<Andiamo?> dice poi.

<C-certo!>

E così ci ritroviamo in autobus, diretti in centro.

Sfortunatamente quando siamo entrati era pieno come un uovo quindi ci è toccato stare in piedi, e visto che abbiamo trovato una sola maniglia libera Taehyun si teneva al mio braccio.

Ma un improvviso scossone fa piombare il suo corpo sul mio.

<Taehyun!>
Riesco a sorreggerlo in tempo prima che cada con la mano libera.
<Tutto okay?>
Lui mi guarda dal basso con i suoi occhioni <Sì, tutto okay>

Un'altra scossa gli fa nuovamente perdere l'equilibrio.

<Vieni, tieniti a me> dico stringendolo a me con un braccio.
Lui si avvinghia all'istante al mio corpo, facendo apparire un lieve rossore sulle mie guance.

Per fortuna da come è messo non può guardarmi il viso.

Restiamo così appiccicati fino alla fermata successiva, dove, con leggero imbarazzo, ci stacchiamo e scendiamo.

<Allora? Dove andiamo?> gli chiedo subito.

<Uhm non lo so... dove vuoi andare?> risponde con nonchalance.

<Co- ma se eri tu che volevi uscire?> mi acciglio.

<E quindi? Ho pensato che magari potevi scegliere tu, così facevamo qualcosa che ti piaceva> ribatte torcendosi le mani.

°•You Have Fixed My Heart°• [Taegyu~♡]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora