25-Drawing a piece of normality 🌦

466 47 108
                                    

Beomgyu pov.

<Dopo!>
<Beomgyu, adesso>
<Ma non ho voglia! Tanto è sabato, posso farli anche domani>
<No, domani no>
<Perché?>
<Perché no!>
<Ma->
<Casa mia, regole mie>
<Aish va bene, un minuto e arrivo>
Alzo gli occhi al cielo mentre lui fa mostra di un sorriso compiaciuto ed esce dalla "mia" camera.
Mi butto a peso morto sul letto e penso a quanta poca voglia io abbia di vivere in questo momento.

Voglio dire... è sabato! Perché dovrei fare i compiti se ho la domenica??

Dopo ciò che è successo ieri io e Taehyun abbiamo deciso che, se avessimo voluto convivere in maniera tranquilla per il tempo che sarà, sarebbe stato meglio se ognuno si sarebbe interessato ai propri problemi, senza discussioni o invasioni di privacy.
Io il mio, tu il tuo.
Ognuno alle proprie questioni, senza il bisogno di sapere tutto l'uno dell'altro.

A me, devo dire, sembrava che la proposta finale fosse a dir poco perfetta, ma lui sosteneva che consistesse nel semplice ignorare ciò che stavo passando.
Io continuavo a dire che stavo meglio, che sarebbe stato meglio per tutti e due, e alla fine, poco dopo, con un sospiro ha accettato.

Accettato di fingere, quanto malgrado, che andasse tutto bene. Che io stessi bene.

Beh, ma io ora sto bene, no?

No che non stai bene, idiota.

Zitto tu.

Quindi abbiamo deciso di comportarci come due ragazzi normali. Anzi normalissimi.

Per quanto normale io possa essere... ma questa è un'altra cosa.

E siamo arrivati al sabato pomeriggio. Sono... le tre mi pare, e Taehyun ed io abbiamo discusso per dieci minuti buoni sul fare oggi o domani i compiti per casa.
Ovviamente ha vinto lui.

Nonostante questo, mi sa che aspetterò che mi chiami un'ultima volta, perché non ho la minima intenzione di alzarmi e andare in cucina di mia spontanea volontà.

Chiudo gli occhi.

Oggi stranamente non ho visto Hueningkai a scuola, il che, per quanto possa essere un fatto rassicurante, non ha fatto altro che aumentare il mio livello d'ansia. Che di per sé è già abbastanza alto anche senza che succeda niente.
Non so se mi abbia evitato o se non sia proprio venuto a scuola, non lo conosco così bene da poter capire cosa gli può passare per la mente.
Se fossi ottimista penserei che si sia stancato di perseguitarmi e che si sia trovato un'altra vittima, ma non credo proprio che sia andata così.

Per distrarmi dai soliti pensieri tetri e ansiogeni, improvvisamente mi ricordo di Soobin e della sua uscita con Jun.
Con una nuova motivazione per continuare a far passare questo pomeriggio, penso che sia più che lecito chiedere dettagli su come sia andata.
Tiro fuori il telefono dalla tasca dei jeans con le labbra che si sono piegate in un sorriso e, dopo aver avviato la chiamata, me lo porto all'orecchio.

• • •

<EHI BEOM! Come stai?> esclama dritto nel mio orecchio la voce squillante di Yeonjun.
<Ehi ehi! Non serve gridare! Perché ogni volta mi tocca dirtelo??> rispondo io.

Metto in vivavoce per non diventare sordo e appoggio il telefono sul letto, distendenomi a pancia in giù.

<Sto un pochino meglio, sì sì, ma cos'è che TU Choi Yeonjun non mi hai detto niente della tua uscita con Soobin?? Ha già preso il mio posto di migliore amico? Sono così sostituibile? Così->
<Hei hei hei! Non ho detto questo, smettila di fare il drammatico!>
Ridacchio tra me e me.
<E allora? Che è successo?> sono sicuro che riesca a percepire il mio sorrisetto attraverso il cellulare.
Sbuffa.
E io riesco a vederlo alzare gli occhi al cielo.
<Niente di che, abbiamo parlato del più e del meno... Ah ti ricordi del mio vecchio amico Wooyoung?>
<Quello che tu odi?>
<Io- sì quello. Beh indovina chi è arrivato a rovinarci la mattinata?>
<Uhu wow siamo già a parlare al plurale!>
<Infatti-! No aspetta COSA?>
<Hai detto "rovinarCI" eheh>
<Certo, perché l'ha rovinata anche a lui- no sai una cosa? Lascia perdere, con te è impossibile parlare>
<Ma... quindi mi stai dicendo che non è successo niente ma proprio niente di interessante?>
<Mi spiace deluderti Beom> ridacchia.
<Uffi e io che ci speravo>
<Ma non mi dire... tra voi, invece? Tutto okay? Sviluppi?>

°•You Have Fixed My Heart°• [Taegyu~♡]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora