11

1.3K 30 0
                                    

𝗠𝗮𝗱𝗱𝗶𝘀𝗼𝗻'𝘀 𝗽𝗼𝘃:
Di fronte casa noto il lampione spento e dopo aver tirato qualche porcone decido di farmi luce con il flash del telefono e arrangiarmi. Acceso il flash cammino per andare in casa quando vedo una figura e inizio a tremare.

-Ma che cazzo cammini al buio?-
Urlo contro Mattia che si è appena voltato a guardarmi.
-Volevo parlarti,posso?-risponde lui facendo cenno di entrare -Da quanto tempo sei qui?,comunque si-apro la porta d'ingresso-Da mezz'ora circa- .

-Cosa volevi dirmi?- -Ho bisogno di parlarti di Sami,ultimamente sta diventando nervoso e non fa che guardare il telefono ogni 3x4,sento che gli è successo qualcosa di pesante,questa sera è tornato a casa e aveva gli occhi rossi ed era sballato,molto più di chi fuma le canne..hai capito cosa intendo?-

Rimango perplessa per qualche secondo e poi guardo Mattia spalancando gli occhi...mi stava dicendo che Sami aveva iniziato a drogarsi?.-Si che ti aiuto-rispondo io -Grazie,so che sei nostra amica, soprattutto di Sami per questo te l'ho chiesto...lui ci tiene a te e potrebbe dirti cose che a noi tutti non dice-.
...
-Dove sei stata questa sera?,hai un odore di borotalco e carne addosso- chiede lui sedendosi di fianco a me -La sorella di Andrea,Martina mi ha chiesto se le davo una mano con suo nipote e io ho accettato.Poi dopo sono sono arrivati anche sua madre,suo fratello e Andrea,così mi hanno invitato a cena-

-Arrigoni dici?- -Sisi-rispondo io,e se gli occhi non mentono era chiaro che stavo male così abbasso lo sguardo e mi concentro nel rollare una canna.
Stavo male per quello che mi aveva detto Mattia su Sami,la forza di piangere non la ho ormai da tempo perciò cerco di cambiare discorso in modo da non pensarci ma solo guardare Tia mi fa ricordare il ragazzo.

-Maddi,prova a dare un'occasione ad Andrea,magari si è veramente pentito di ciò che ha fatto- -Più avanti,voglio di nuovo a conoscerlo dato che da quando non lo vedevo è cambiato un sacco- -Anche fisicamente devo dire,quasi lo invidio-dice ridendo lui.

-Beh ci sta è un bel ragazzo- -Allora perché stai arrossendo?- -Mattia eh te l'ho detto,mi piace ma devo conoscerlo...-rispondo io stiracchiandomi,lui annuisce sedendosi di fianco a me così riprendiamo a parlare.

-Comunque per il fatto di Sami,non pensarci tanto...non voglio che inizi a star male per colpa sua,non mi piace far star male le persone che non se lo meritano ma questo credo tu lo sappia...comunque sia ora vado che passo per casa su..- -Posso venire con te?- -No,ti farebbe male vederlo in quelle condizioni..-

Io sbuffo e lui ritira le labbra all'interno della bocca -Almeno fammi sapere come sta-dico mentre lui stava per mettere piede fuori la porta -Contaci-risponde lui chiudendo la porta alle sue spalle.

Sorrido amaramente e dopo aver chiuso la porta a chiave per evitare altre "sorprese" salgo al piano superiore intenta ad andarmi a cambiare e a sistemarmi un po' la faccia.

Dopo aver messo il pigiama guardo l'orario e notai che fossero le 00:57 così decido di andare a dormire.

Una volta sotto le coperte provo ad addormentarmi senza però risultati così finisco per alzarmi,prendere il portacenere e aprire la piccola finestra posizionata al lato del mio letto.

Inizio a fare dei tiri alla sigaretta che avevo da poco acceso e a cercare di rilassarmi nonostante i vari pensieri continuano a tartassarmi.Devo riuscire di superarli,non avrei sopportato di passare un'altra notte in bianco.
__________________________________
𝗖𝗹𝗲𝗼 𝗶𝘀 𝗯𝗮𝗰𝗸 𝗱𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗵𝗮𝗵𝗮.
𝗡𝗼𝗻 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝘁𝗲𝗺𝗶 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗶𝗱𝗲𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲' 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗹𝗼 𝘀𝗼 𝗻𝗲𝗺𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗶𝗼
𝗏𝗈𝗍𝖺 𝗉𝖾𝗋 𝗌𝗎𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺𝗋𝗆𝗂!★
-𝖢𝗅𝖾𝗈<3

𝐬𝐩𝐨𝐫𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐬𝐡||𝗌𝗁𝗂𝗏𝖺 [IN PAUSA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora