K. NJ

7 2 0
                                    

Certo che proprio non ce la può fare mia madre... Non riesce ad aspettare il suo turno in fila, non riesce a ripetere una volta una cosa, non riesce neanche a fermarsi mentre mi detta una cosa se le dico che sono rimasta indietro... Come pensa di crescere una figlia sana se pensa solo a se stessa.
Ora vi racconto.
Ogni 15 giorni devo fare il tampone antigenico per lo sport e ho diritto a quello gratis solo il 16° giorno (quindi per esempio se lo faccio l'1 poi devo aspettare il 17 per avere diritto ad un altro gratis). Oggi sono andata e ci siamo dimenticate a casa la tessera sanitaria quindi quando siamo arrivate mia madre l'ha detto alla farmacista1 che ha detto che non importava e che bastava scrivere il codice fiscale in un angolo dell'autocertificazione (si, dobbiamo sempre fare tutto all'italiana). Ok, tutto a posto. Nel frattempo la farmacista2 decide bene di arrivare di corsa (immagino da casa sua) e praticamente tirare una spallata a mia madre se io non l'avessi spostata. Poi, dopo averci fatto aspettare una buona decina di minuti al freddo con la fila, hanno finalmente deciso di presentarsi, con ancora un guanto si e uno no, e chiederci tutti i fogli e foglietti per fare il tampone. Così la farmacista2 (già altamente odiata da mia madre causa la quasi-spallata di 10 minuti prima) ci chiede la tessera sanitaria. Non l'avesse mai fatto! Mia madre dice "AH! Ma io ho scritto il codice fiscale sul foglio!" e lei, totalmente ignara di quello che era successo prima con la farmacista1 (che in tutto ciò era sparita nel nulla) dice calmamente "signora serve la tessera" firmando la sua condanna a morte. "MA GUARDI ALLORA! Io ho già detto alla sua collega chr ME LA SONO DIMENTICATA e la sua collega mi ha detto che POTEVO SCRIVERE IL CODICE FISCALE NELL'ANGOLO DEL FOGLIO!" al che la farmacista2, un po' sorpresa da questa reazione leggermente esagerata, dice "scusi signora io però non lo sapevo" e beh si lì è stata un po' scortese anche lei ma diciamo che aveva tutte le sue buone ragioni.
Fatto tutto questo casino salta fuori che oggi non era il 16° giorno ma il 15° e quindi tutto ciò era stato totalmente inutile. Direi un enorme grazie alla nostra cara farmacista3 che ha deciso bene di non dirlo a mio padre la volta prima. Così iniziano a cercare di trovare un posto per domani perché sennò non posso andare ad allenamento (in tutto questo quei poveretti erano ancora in fila a congelare). L'unico posto è venerdì alle 9.30 ma sia mai che salto mezz'ora di scuola, mia madre rifiuta e se ne salta fuori con questa perla: "ma se io domani vengo verso le 3 senza appuntamento?" al che io la guardo tipo 'what?' ma tanto non mi stava neanche calcolando quindi è stato inutile. La povera farmacista2 con una faccia ancora più perplessa della mia dice "ma signora le prenotazioni sono piene!" anche lei si stava esaurendo ma a questo punto stava diventando proprio scortese. E mia madre "ma tanto non c'è mai nessuno!" io ero tipo basita...
Il pensiero che ci sono sempre 2/3 persone proprio perché prendono gli appuntamenti non ti è passato per la testa? Bho ok evidentemente no.
La farmacista, totalmente impazzita (secondo me sul nulla nel senso che credo che di persone antipatiche ce ne siano e per quanto mia madre se ci si impegna può essere proprio stronza la tua priorità deve essere comportarti educatamente con i clienti) dice "mah guardi signora di gente in fila ce n'è! A me non sembra che non ci sia nessuno"
Per inciso, c'era solo una coppia, di cui solo uno faceva il tampone.
Detto tutto ciò mia madre decide di lasciar perdere e così ce ne siamo andate, lei ancora scocciata, non si sa se più dal comportamento della farmacista2 o dal fatto che non avevo fatto il tampone, io totalmente basita dalla conversazione a cui avevo appena assistito. A metà delle scale per andare al parcheggio a mia madre viene la geniale idea "ah ma potevo oanche fartelo fare a pagamento!" Ah. Cioè tu ancora non ci avevi pensato? Ok...
"si dai facciamo così" retrofront. Si torna su. Facciamo questo benetto tampone, non dopo aver fatto un altro po' di casini che non sto a raccontare perché non sono importanti, e finalmente torniamo a casa. Poi, spiegata la faccenda a mio padre che realizza dopo credo 3 mesi di tamponi che non è vero che li abbiamo sempre fatto ogni 15 giorni ma solo quando ci faceva comodo dato che non tutti i giorni possiamo essere liberi per fare i tamponi. Ah un'altra notizia. Quella fantastica farmacia ha ben deciso che non farà tamponi di sabato...
Quindi se io ho bisogno di un tampone di sabato come dovrei fare di preciso dato che quella è l'unica farmacia che fa tamponi? Me lo spiegate? Ma poi il sabato! Non è ovvio che uno voglia farlo di sabato? Bah. Io basita.
Quindi alla fine ho fatto sto benedetto tampone, posso andare ad allenamento e ora eviterò di parlare con mia madre per qualche oretta sennò so già che si incazza con me oppure decide di fare la stronza con me per sfogarsi. Btw l'inizio della scuola è andato relativamente bene ma ogni giorno ho una paura matta del giorno dopo e oggi solo correggere una frase di inglese mi ha fatto venire ansia. Per il resto (cosa sia il resto non si sa) va tutto bene.
Il titolo ha un significato ma non c'entra nulla, è solo che quando non saprò che titolo mettere metterò le iniziali delle persone importanti per me (famose e non). Se vi va potreste provare a indovinare, anche se dubito che a qualcuno andrà :)
Buona giornata

PS: come vedete sono tutti simpatici in questo paesino di merda :)

𝔖𝔣𝔬𝔤𝔥𝔦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora