amica

12 3 0
                                    

Siamo in una camera d'hotel, tu sei affianco a me, cerchi di addormentarti. Non ti ci vorrà molto, si vede che sei stanca. Non abbiamo mai dormito nello stesso letto ma devo dire che è bello. Vederti sorridere, vederti chiudere gli occhi, assonnata, poi spegnere la luce e sentire la tua presenza di fianco a me, è tutto così magico. Prima stavi parlando, parlavi delle finali di calcio, vederti così appassionata è stato bello e poter osservare le tue labbra da vicino lo è stato ancora di più. No, non sono solo una folle innamorata, probabilmente non sono neanche innamorata, ma tu mi attrai in un modo speciale e ho sempre voglia di stare con te e nessun altro. Ho sempre voglia di abbracciarti, farei di tutto, anche fingere attacchi di panico o provocarmeli, anche svenire, pur di abbracciarti. In questa camera d'hotel, nel buio notturno, con l'ultimo giorno di mare alle porte, io piango. Piango perché tu non sarai mai ciò che voglio che tu sia. Tu hai semplicemente un altro carattere, non sei così attaccata al contatto fisico, ma per me è essenziale ed è doloroso vederti stare ferma quando vorrei solo un abbraccio, ma devo accettarlo, è il tuo carattere. Vorrei sapere di più di te, stare ore insieme, divertirci, e invece tu sei sempre stanca e la notte dormi, non come me. Mi manca una cosa che non ho mai avuto, mi mancano gli abbracci pieni di emozioni, mi mancano gli sguardi, i tocchi, tutto, ma in realtà questo non è mai stato nostro. Non mi manca altro se non un'amica, ecco, l' ho detto. Non vedo le mie amiche da troppo, ho bisogno di qualcuno che si preoccupi e si prenda cura di me. Lo so, sto praticamente dicendo che sei un rimpiazzo delle mie amiche, e forse può essere, la differenza è che se mai loro torneranno io non ti butterei via per niente al mondo. Sei speciale e mi manchi ogni secondo, anche ora, sdraiate su questo letto, mi manchi, anche se sei affianco a me.
Domani è l'ultima mattina, l'ultimo mare, l'ultimo pranzo, e poi quando ci vedremo? Martedì? Ma domani è Domenica e io non posso stare tutte quelle ore lontana da te. Lo so, saremo entrambe impegnate a disfare i bagagli e tutto il resto, ma io voglio vederti, voglio abbracciarti, voglio guardarti negli occhi e trasmetterti cose che non riceverai mai e cose che invece riceverai, perché è giusto così, perché se sto con te sto bene, sono tranquilla, ma la vera domanda è, tu lo sei? Ti apriresti con me? Perché tutte le amiche gentili e disponibili non sono aperte? Cosa temono? Cosa temi, amica mia, dimmelo e giuro che farò di tutto per farti passare quella paura e permetterti di essere libera. Detto ciò io vado a dormire dato che mi sto addormentando. Buonanotte

𝔖𝔣𝔬𝔤𝔥𝔦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora