Jasmine-2

15 1 4
                                    

Immaginate vostra figlia. Non mi importa se non volete avere figli, o siete troppo giovani o troppo vecchi o volete avere un maschio o che cazzo ne so.
Immaginate vostra figlia.
Com'è? È dolce? È uno zuccherino? Ha un vestitino, magari rosa, i capelli lunghi, sempre gentile?

Spero di no, ma putroppo la probabilità che là fuori qualcuno immagini la sua figlia così è ancora troppo alta.
Sua madre se la immaginava così, ma putroppo per entrambe direi, lei non lo è.
A Jasmine piacciono i jeans, i capelli corti e andare in skate. Le piacciono i vinili, le piace indossare le maglie delle rock band e fare tantissime cose "da maschi".
Ma a sua madre non va bene. A sua madre non va bene com'è lei. Non è una cosa orribile? Non è terribile non accettare la propria figlia? E non è una cosa ancora più terribile arrivare a trattarla male, insultarla, farle fare sforzi che non può permettersi di fare, picchiarla... Io non capisco...
Non capisco come una madre possa fare una cosa del genere a una figlia.
Posso dire che la odio? Non la conosco, vive dall'altra parte del mondo, ma se mi dicessero che posso uccidere solo una persona in questo mondo probabilmente sarebbe lei. Sinceramente. Senza offesa eh.

Ora, immaginate di dover vivere in un ambiente del genere per tutta la vostra vita. Immaginate che io, che sono qui, che la conosco solo attraverso ciò che mi ha detto un'altra persona, la odio a morte. Immaginate viverci. Per 14 anni. E sapere di dover continuare a viverci.
Siamo sinceri... Non vi verrebbe voglia di ucciderla?
Forse non a tutti. Io non lo so. Ma a Jasmine viene a volte. Come se fossero delle voci. Lo so che ve lo sto chiedendo tante volte ma provate a immaginare di essere davanti alla persona che vi tratta peggio, quella che odiate, quella che vi cirtica, e sentire questo desiderio di ucciderla. Cosa vi ferma? Forza di volontà? Desiderio di non andare in prigione? Cosa?

Io non ho mai sentito nulla di simile ma so cosa significhi sentirsi dire dalla propria testa di fare qualcosa. Non puoi fermarlo.
No, Jasmine non ha ucciso nessuno (almeno non che io sappia), ma controllare pensieri del genere deve essere difficile e molto stancante e posso solo immaginare cosa possa voler dire farlo con una madre del genere.

Detto ciò, scusa Jas se mi sono scordata qualcosa e correggimi se ho sbagliato o aggiungi se ho omesso qualcosa.

Questa era una nuova parte di Jasmine.
Si, i capitoli sono cortissimi e fanno schifo ma sto avendo parecchi impegni e problemi con l'organizzazione della mia testa quindi scusatemi, e scusatemi anche per il finale tagliato.

P.S. Appena ho il computer metto la dedica :)

𝔖𝔣𝔬𝔤𝔥𝔦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora