Beh si, rieccomi, o almeno ci provo. E' già la terza volta che cancello una frase e la cosa non è per niente normale per me, quindi scusatemi se ci saranno ripetizioni o non ci sarà un senso in certe frasi ma non so perché io non riesca più a scrivere in questi giorni.
Come avrete letto dal titolo, se lo leggete, io di solito non lo faccio, oggi parliamo di memoria. Non avrei mai immaginato di dover fare un capitolo a questo proposito ma evidentemente mi tocca anche questa. Avete mai avuto un blackout mentale? Del tipo che non vi ricordate assolutamente nulla e che vi trovate in una situazione senza saperne il motivo o come siete arrivati in quel posto? Io non credo, anche se non ne sono così sicura, ma diciamo di no. In compenso in questo periodo sto *non mi viene in mente la parola, come cavolo si dice experience in italiano? Ah si* vivendo un sacco dei cosiddetti "gray out" cioè perdite di memoria, ma non totali. Esempio pratico che credo tutti abbiano provato: Siete a scuola, ultima ora, con un professore soporifero, non avete la forza di prendere appunti e iniziate a fissare un punto imprecisato dell'aula. Poi, magicamente, suona la campanella, uscite dalla classe e realizzate che non vi ricordate una parola di quello che è stato detto. Questo è un esempio di "gray out" anche se ce ne sono molti tipi.
In particolare io ho sempre avuto questa cosa che durante i periodi "down" non mi ricordo nulla del passato, non mi ricordo i viaggi con la famiglia, la festa della scuola, quella certa gara o quel certo anniversario di cui tutti parlano. So di esserci stata ma non mi ricordo assolutamente niente. Ci sono abituata, mi succede spesso e l'ho sempre attribuito al fatto che il mio cervello ha troppe cose a cui pensare per poter ricordare anche il passato. in questo periodo però mi sto accorgendo che non ricordo anche le cose più vicine. Per esempio, finito un discorso con qualcuno non ricordo le parole che ho usato o quelle che l'altro ha usato (cosa che prima facevo facilmente) oppure improvvisamente non so cosa rispondere perché, nonostante fossi attenta, mi sono dimenticata tutto quello che la persona davanti a me mi ha detto nell'esatto istante in cui ha smesso di parlare.
E' frustrante? Si, mi fa impazzire e non so come fare a risolverlo, ma prima di tutto vorrei sapere perché mi sta capitando. Ecco, volevo dire un'altra cosa ma non so più cosa.
Forse è per questo che non riesco più a scrivere, mi scordo quello che volevo dire e i pensieri corrono troppo in fretta. Mi distraggo, non rispondo ai messaggi perché mi dimentico, Non rispondo a chi mi fa una domanda perché sono completamente presa da altro. Mi dimentico di studiare e non mi importa neanche più. Mi dimentico quello che mi dicono gli altri, perché litighiamo, cosa li fa stare male...Non ci capisco più niente. Sto letteralmente impazzendo e questo non porta a buone conseguenze per nessuno, in particolare per me e mi dispiace non poter dire di più.
Credo che tornerò con un altro po' di aggiornamenti in questi giorni, scrivere questo capitolo mi ha un po' sbloccato anche se è più corto degli altri.
Ah si, non mi ricordo se tutta questa roba l'avevo già detta o no quindi se si perdonatemi ma non mi va di rileggere quello che ho scritto.
:)
Buona giornata