Pallavolo

42 9 0
                                    

Avete presente quando dal nulla nasce un hobby? Una di quelle cose che per tipo un mese non fate altro e siete completamente fissati? Poi generalmente diventa una cosa che fate abbastanza spesso, poi qualche volta, e poi spesso smettete. Bene, alla fine, quando lo fate una volta al mese, se non riuscite a farlo non succede niente no?
Faccio un esempio in modo da essere più chiara. Fate finta che il mio hobby del momento sia disegnare; all'inizio se non disegno un po' tutti i giorni non sto bene, poi dopo vengo sommersa dagli impegni e per uno o due giorni non disegno, poi però ne ho un gran bisogno e torno a disegnare, però magari disegno un giorno, si e uno no, e poi uno si e due no e così via. Se arrivo a disegnare una volta a settimana, se disegno di mercoledì, se il mercoledì dopo non ho disegnato, non mi importa, disegnerò giovedì, mentre prima non potevo stare un giorno senza disegnare! E immaginate se nei primi giorni del mio hobby fossi occupata e un giorno non disegnassi! Il giorno dopo disegnerei il doppio! Ecco, ora, la mia passione momentanea è la pallavolo, so che sarà momentanea, anche se spero di no, lo so ma non mi importa. Io ora vorrei giocare tutti i giorni a pallavolo. Immedesimatevi in questa situazione. Iofacci oginnartica ritmica e per me è sempre stata molto importante, sto bene quando faccio ginnastica. Però quando faccio pallavolo sto bene in modo diverso, quindi non potrei mai fare a meno di nessuna delle due in questo momento ok? Bene, ho trovato il compromesso, i giorni che non faccio ginnastica vado al campo da pallavolo con una mia amica (anche lei fissata come me, direi un po' meno) e giochiamo. Siamo talmente fissate che ci siamo comprate una palla per ben 7,50€ a testa. Si lo, so è poco però comunque non spendo 7 € a caso. Ok fin qui non c'è nulla che non va direi. Ora arriva il problema. Lei va in vacanza questa settimana e quella dopo, io invece ci sono, questa settimana e vado via le due dopo ok? Avevamo preparato tutto. Io tenevo la palla la prima settimana, la seconda la fa davo ad un'altra amica che la teneva quella settimana in casa e poi la settimana dopo, che la mia amica a cui piace la pallavolo tornava, gliela dava. Oggi ci siamo trovate per giocare un po' e lei si è impuntata a voler assolutamente tenere la palla, dato che io "ne ho già una" che, per inciso, è distrutta, inutilizzabile, sgonfia e forse bucata...
Ho dovuto cedere dato che praticamente se l'è presa con la forza...
Ora, prendete l'esempio di prima, quello del disegno, e fate sparire tutte le matite al disegnatore, poi tutte le penne, tutto ciò con cui possa disegnare, poi tutti i fogli, e poi radunateli tutti in un posto, davanti ai suoi occhi, e bruciateli, fate in modo che li guardi bruciare... Ecco come mi sento...

𝔖𝔣𝔬𝔤𝔥𝔦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora