24/02/2015
The Vampire Diaries e Pretty Little Liars sono in onda su due diversi canali, ma hanno più di una cosa in comune: sparizioni, misteri, inseguimenti, amori surreali, retroscena a volte improbabili, una macedonia di tensione, passione e adrenalina che conquista fondamentalmente lo stesso target. Ecco perché non è così inverosimile pensare a una fusione possibile tra i vampiri e le Liars. The Vampire Diaries e Pretty Little Liars hanno ispitato rispettivamente 33600 et 8200 fanfiction sul sito Fanfiction.net. Gli autori hanno creato anche alcune decine di storie finzionali relative a una possibile fusione tra le due serie, idee che si divertono a collocare e disorientare il cast di una delle due nell’ambientazione dell’altra, con effetti dal sorprendente al surreale. E se Aria, Hanna, Spencer et Emily si spostassero a Mystic Falls? Con chi si incontrerebbero? Incapperebbero nella seduzione e nei canini di Damon Salvatore? Sarebbero amiche o nemiche di Elena?
Pokemon19978, nella sua fan-fiction intitolata Naughty Little Vampires, immagina che le Liars dopo la morte di Alison arrivino a Mystic Falls per fare luce sulla scomparsa dell’amica ed entrino in contatto con un universo parallelo. Catapultate tra i vampiri, le Liars si troverebbero costrette a lottare per la propria vita, esattamente come Elena, Katherine e gli altri. I fan-fiction addicted non esitano a integrare le storyline delle protagoniste con l’atmosfera gotica di The Vampire Diaries. Ad esempio, una Liar potrebbe essere il doppleganger dei fratelli Mikaelson? E nel caso di un cross, di chi sarebbero amiche e di chi nemiche? Alison e Katherine, le “villain” in rosa, potrebbero essere la prima coppia di alleate, due cattive condannate a fronteggiare le minacce soprannaturali. Oppure le Liar in The Vampire Diaries potrebbero mischiare le carte tra Elena e Damon e costruire triangoli, quadrati, esagoni, cubi amorosi complicando, se possibile, ancora di più i già complessi intrecci tra personaggi. Gli autori delle fan-fiction oltre a essere fantasiosi propongono un mondo ibridato che catturerebbe il bacino dei telespettatori di entrambe le serie; se realizzata, potrebbe essere davvero una scommessa riuscita.
STAI LEGGENDO
Film e altre serie tv♥...
AcakTutto su film e serie tv (tranne Pretty Little Liars e The Vampire Diaries che hanno libri a parte andateli a guardare!). Anche top serie tv e ascolti della settimana! Scrivete nei commenti tutti i vostri interessi e io cercherò di accontentarvi tut...