non avevo più nessun amico
-
VALENTINA'S POV
Passeggiavo tranquilla per i corridoi del castello, ormai nessuno mi rivolgeva la parola.
Era triste, molto.
Ma la cosa che mi fece più male fu vederlo con un altra.
Sembrava felice.
Forse avrei dovuto chiuderla anche io, nonostante fossi certa di ciò che provassi per Tristan non potevo smettere di pensare a lui.
Si chiamava Rose, da quanto avessi sentito.
Presi la penna davanti a me e mi voltai verso Zabini che stranamente mi si era seduto accanto durante Erbologia.
Gli lanciai uno sguardo veloce e tornai a pensare.
"Tutto bene Vale?"
"si e tu?"
"si"
La nostra conversazione sarebbe finita lì se non avesse aggiunto un'altra frase lui.
"come mai non stai più con noi?"
Non sapevo cosa dire, mi ero sentita esclusa da loro, avevano così tante cose in comune e sembravo la 'diversa', quella che ci ha provato col nemico di Malfoy.
"non so, cosa fate voi?"
Lui prese a parlare ma, come succedeva spesso in quei giorni, mi persi ai primi monosillabi che uscirono dalla sua bocca.
"con Pansy?" lo interruppi io bruscamente.
"ci siamo lasciati"
Notai un velo di malinconia e tristezza pervadergli il volto, forse avevo toccato un tasto dolente.
"mi dispiace Blaise"
"non fa niente, non era destino.. tu con Mat-"
"no, sta con Rose"
"giusto"
Mi bloccai all'istante, come se qualcuno mi avesse immobilizzata senza che lo sapessi.
Aveva così tanto potere su di me."blaise, puoi darmi un consiglio?"
in fondo, era un mio amico.
"certo, dimmi pure"
"secondo te Mat-" abbassai la voce per farmi sentire solo da lui "Mattheo è davvero innamorato di Rose?"
Fui interrotta dal professore che ci annunciò la fine della lezione.
"facciamo un giro e ti racconto?" mi propose lui.
Siamo usciti dal castello, percorrendo i prati di Hogwarts.
"ascoltami Valentina e non interrompermi"
Annuì e prese a parlare.
"Sono uscito un paio di volte con lui, ci siamo trovati noi serpi in qualche festa in sala comune.. non so perché non sei mai venuta, ma se ci fossi stata forse sarebbe andato diversamente"
Quelle sere ero al Moonlight, sicuramente.
"si sono, come dire, conosciuti lì.. tra un bicchiere e l'altro, capisci? All'inizio era solo flirt, poi ho visto che si stavano avvicinando anche 'di giorno'. Non che mi interessasse, ovviamente. Poi hanno smesso di esserci ai party, probabilmente uscivano insieme, o con gli amici di uno o dell'altro.. come ho già detto non mi sono posto il problema"
Lo ascoltavo attentamente, quell'argomento mi toccava così in profondità che non avrei mai potuto smettere di sentirlo.
"com'era?"
"vuoi davvero saperlo Valentina?"
"si"
In realtà no, ma probabilmente mi avrebbe aiutato ad andare avanti.
"era felice Vale, sembrava un'altra persona.."
-
STAI LEGGENDO
portami in paradiso | Matteo Riddle
Fanfiction[COMPLETA] una fanfiction su mattheo riddle ⚠️ questa storia contiene linguaggio esplicito e volgare. ⚠️ affronta tematiche come la prostituzione, il tradimento o le droghe. ⚠️ ho preso ispirazione da "baby" su Netflix e il libro "l'accademia del...