Mi chiamo Adam Harrison, ho 26 anni. Quando cambiò totalmente la mia vita ne avevo 19. Sono nato e cresciuto a Winthrop. La mia amata e bellissima Winthrop. È una piccola cittadina nello stato del Massachusetts, amata moltissimo per le meravigliose spiagge e attrazioni. È una delle mete più gettonate dai turisti e come si può dargli torto?
I miei genitori da sempre hanno pensato che Winthrop è un buon posto per crescere un figlio, infatti si sono trasferiti qui pochi mesi prima della mia nascita. Provenivano da una città grande e confusionaria e appena hanno visto questo posto se ne sono innamorati. La bellezza, la pace e la tranquillità ti catturano e non te ne vuoi più andare. Infatti era proprio quello che avrei voluto fare io, non andarmene mai da qui.
Nonostante non sia molto grande è una località perfetta per le proprie vacanze, il mare pulito, le spiagge bellissime e ci sono dei posti in cui mangiare davvero molto interessanti e unici nel loro genere. È davvero un posto tranquillo, le persone sono molti gentili ed accoglienti, forse è anche per questo che è molto visitato, fatto sta che mi sono sempre sentito a casa. Quando ero adolescente qui non mi annoiavo mai; nonostante non sia un paese molto grande io e miei due migliori amici trovavamo sempre qualcosa da fare per riempire le nostre giornate. Sembra passata un'eternità e invece solo qualche anno ma da quei tempi sono successe tantissime cose che hanno cambiato per sempre la mia vita.
Ora sono qui, seduto sul pontile che affaccia sul mare, da sempre il mio posto preferito. Il sole che tramonta, il rumore delle barche e il vocio delle persone che passeggiano per me è esaustivo. In questo posto ho passato anche i momenti più significativi della mia esistenza.
Ho sempre pensato che le cose succedano per un motivo, indipendentemente se te le meriti o meno e io non so quanto meritassi tutto ciò però ho capito che bisogna accettare tutto quello che viene, bello o brutto e io l'ho fatto. Ci sono momenti in cui sei ad un bivio, superare una perdita, il non saper che decisione prendere, che scelta fare, scelte talmente importanti che possono cambiare il resto della tua intera vita, che sia la scelta dell'università, se perdonare un torto fatto da una persona amata e puntualmente, c'è sempre qualcuno che cerca di smuoverti da quello che vuoi veramente. E a volte penso sia normale avere paura di sbagliare ma credo anche che ognuno di noi è padrone del proprio destino e perciò è inutile guardare indietro al passato, perché c'è sempre un modo per rimediare. Tutto ciò me l'ha insegnato la persona più importante della mia vita, lei era un mix di divertimento, simpatia, dolcezza, altruismo, sensibilità ma anche con carattere fortissimo. Joanna era tutto questo e anche di più. In realtà molte di queste cose lo è ancora ed è per questo che la amo ancora come la prima volta. Però per i dettagli c'è ancora tempo...
STAI LEGGENDO
La parte bella dell'Amore
RomanceA distanza di tempo, Adam Harrison, ricorda gli anni in cui la sua vita cambiò totalmente. Un ragazzo normale legato al suo paese nativo, un giorno incontra la persona che sarà poi, il suo più grande amore, travolgente e travagliato, ma talmente fo...