Gita

2.3K 77 3
                                    

*Due giorni dopo*
POV GIULIA
Era lunedì e oggi sarei dovuta partire per la gita per una settimana e ancora dovevo finire di fare la valigia, con l'aiuto di mia madre stavo mettendo tutto dentro.
M: "Metti questo, quello anche quella cosa"
Giù l: "Mamma non posso portarmi tutta la stanza"
D: "Siamo in ritardo Giuu"
Giù: "Si eccomi fatto son pronta"
D: "Finalmente"
M: "Mi fido di voi due sopratutto di te Giulia controllalo"
D: "C'è lei che è più piccola di me deve controllarmi" e risi
Giù: "Dai forza andiamo"
D: "Ma vedi tu"
Giù: "Ma smettila dai piglia la valigia"
D: "Devo fare tutto io mah"
Giù: "Oh De hai voglia di discutere"
D: "No no"
Giù: "Ecco allora andiamo"
Per tutto il viaggio ci fu silenzio finché non arrivammo fuori scuola dove c'erano le due classi e iniziarono a fare l'appello.
P: "Bene adesso a uno a uno vi distribuiremo un biglietto e dovrete conservarlo" mi era capitato fila B posto 8 e cercai di capire chi sarebbe stato accanto a me e scopri che era Rosa quindi mi sollevai un po' finché non vidi Margherita avvicinarsi a lui e mi avvicinai per origliare
M: "Che casualità siamo insieme in aereo"
G: "Non ti aspettare chissà quale confidenza"
M: "Il destino ci vuole insieme e tu scappi"
G: "Se ci vorrebbe insieme non ci avrebbe fatto lasciare e non ho intenzione di continuare questa conversazione ciao"
M: "Tu scappa Giovanni te la farò pagare. guardati le spalle in gita" era una minaccia ma lui sembrava fregarsene completamente.
P: "Ragazzi mancano dei biglietti quindi ridateli e li ricontiamo un attimo" fui sollevata da quella frase è iniziai a respirare di nuovo, mi avevano ridato il biglietto e sta volta ero capitata fila D posto 16.
Eravamo appena saliti sul bus con la nostra classe e ci stavano dirigendo verso l'aeroporto di Milano.

POV SANGIOVANNI
Eravamo appena atterrati ed erano le 14:10 essendo partiti dall'aeroporto alle 12:40 e la professoressa inizio a parlare
P: " Da adesso fino alle cinque starete nelle stanze dell'hotel per sistemare le seguenti valige solo le terze i ragazzi del quarto anno avranno del tempo domani mattina, quindi mi raccomando sopratutto hai due responsabili se succede qualcosa la colpa sarà scaricata a voi" deglutì dovevo stare attento sapevo che il comportamento della gita avrebbe influito su tutto quindi per una volta dovevo essere più gentile e meno scontroso.
Eravamo appena arrivati io ero in stanza con Rosa intanto i letti erano separati e non era la prima volta che stavamo in stanza insieme
R: "Sei pronto ad avere tutte le responsabilità del mondo"
G: "No"
R: "Beh devi esserlo" e rise
G: "Andiamo dai" ci era stato raccomandato di tenere i ragazzi ognuno nelle proprie stanze e non farli uscire e le solite regole niente fumo e tutte ste cose, avevamo la chiave e l'elenco delle persone che stavano dentro e iniziammo a girare c'erano ragazzi che alla nostra vista scappavano ma li beccavamo  e spedivamo in stanza, qualche sigaretta sequestrata ma non consegnate alle prof  essendo stati avvisati prima di andare a segnalarlo.
La voglia di girare era a zero mi stavo annoiando a morte, essendoci stati vari assembramenti segnalati ai professori dai miei compagni avevano obbligato i ragazzi di terza a disfare le valige con le porte aperte finché non passai davanti la stanza di Chiara e Giulia
C: "Certo che voi controllori siete dei rompi palle"
G: "Io non ho fatto niente pigliatela con gli altri, ho solo avvisato se sarebbe riaccaduto  l'avrei segnalato"
Giù: "Siete lo stesso rompipalle" non potevo parlarle come la mia ragazza le porte erano aperte e quindi indossai la mia solita maschera fredda.
G: "Stabile qualunque cosa succede la colpa ricade su me e Rosa e non la passiamo liscia quindi ora devo andare non ho tempo da perdere con delle ragazzine" e me ne andai notando quegli occhietti tristi che avevo evitato

POV GIULIA
C'ero rimasta altamente di merda perché mi aveva parlato così ho capito la gente ma tutta sta freddezza non mi sembrava il caso.
C: "Ci sei rimasta di merda vero"
Giù: "Si nota tanto"
C: "Molto Giù" e sbuffai
C: "Li stai troppo sotto Giù devi imparare a farti rispettare lui da per scontato che tu non reagisci e non lo giustificare perché la devi finire" stesi zitta sapevo che aveva ragione ma alla fine c'era altra gente mica poteva essere così dolce.
C: "In questi caso come stai pensando c'era tanta gente ma non starli troppo sotto ricordatelo" annuì alle sue parole.

Erano le cinque e stavano uscendo perché c'era stato detto così i professori ci raggrupparono e ci portarono per iniziare verso la Torre Eifell e dopo un po' di strada arrivammo avevamo la libertà di poter salire o girare in zona è così fecimo.
Andammo a cenare nell'albergo e ci concessero fino a mezzanotte di stare insieme e misimo musica e iniziammo a ballare e cantare a squarciagola.

POV SANGIOVANNI
Era appena passata l'una e in giro c'eravamo solo io e Rosa prima decisimo di girare insieme per perquisire le stanze poi ci separammo verso le due e mezza.
Avevo beccato Giulia ed avevo bisogno un po' di parlare quindi sapendo che Rosa era dall'altra parte e non c'era nessuno la tirai un attimo in camera sua e chiusi la porta.
Giù: "Che cazzo vuoi ora non hai paura di parlarmi in modo normale"
G: "Giù lo sai perché l'ho fatto e mi dispiace avrei dovuto avvisarti prima di compiere la cazzata del giorno ok?" e rise
Giù: "La cazzata del giorno"
G: "Si perché ne faccio una al giorno"
Giù: "Va bene ma da oggi non te la darò così facilmente vinta Sanjuan sappilo"
G: "La Lola sta tirando fuori gli artigli"
Giù: "Forse"
G: "Oppure stai cercando di minacciarmi"
Giù: "No a quello ci pensa Margherita" sorrisi e la baciai.

Non sapendo che ha distanza di due giorni tutto si sarebbe spezzato e i ragazzi avrebbero preso due strade diverse...

________________________________
SPAZIO AUTRICE
Hey ecco a voi un nuovo capitolo.
Volevo dirvi che in giornata aggiornerò per una terza volta.
Mettete tante stelline e commentate come sempre con le vostre idee che sono utili.
Ciao💘

Amore impossibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora