Capitolo 39

370 42 17
                                    

CASA SUPPASIT - KANAWUT 3 ANNI DOPO

POV MEW
"hai mai pensato di creare una famiglia? intendo crescere e vedere un marmocchio che corre per tutta casa" chiedo a Gulf che si trova appoggiato con la sua testa sulle mie gambe mentre legge un fumetto: è piena estate, siamo stesi sul divano a goderci le ferie estive e questo pensiero rimbomba nella mia testa da giorni; io e Gulf ne abbiamo parlato, ma non abbiamo mai concretizzato perché abbiamo preferito viverci l'un l'altro "si amore, c'ho pensato tanto ma non ho mai insistito perchr credevo che non era il momento ma non ti nascondo che da un anno a questa parte è un chiodo fisso, sopratutto vedendo le coppie...immagino me e te insieme ad un bambino" mi dice mentre mi fissa negli occhi.
Faccio un respiro profondo "che ne dici se iniziamo le pratiche per l'adozione?" chiedo e improvvisamente Gulf si mette a sedere "davvero? saremo bravi? ho un po' di paura amore.." dice con voce tremante "amore calma, andrà tutto bene, sarai un padre bravissimo" gli dico per poi stringerlo tra le braccia "grazie Mew, ti amo tanto" ed io sorrido.

"oh finalmente, un piccolo nanerottolo da strapazzare e viziare" dice mia mamma mentre quella di Gulf "è un bellissimo bambino, non vediamo l'ora di incontrarlo ragazzi" dice mentre stringe tra le mani la foto del piccolo Ohm, il bimbo che abbiamo deciso di adottare "avete reso felice questa vecchietta ragazzi miei" dice la nonna di Gulf mentre ci abbraccia "lo avete già conosciuto? com'è?" chiede mia mamma "è bellissimo, ha 3 anni ed è rimasto orfano in seguito ad un incidente stradale che gli ha portato via i suoi genitori; lo stiamo seguendo da mesi, e insieme all'assistente sociale lo abbiamo incontrato due volte al mese per farlo abituare a noi, per conoscerlo e iniziare ad interagire con noi...guardate, questi siamo io e Mew per lui" risponde Gulf mentre mostra il disegno che ci ha fatto Ohm "dopodomani lo portiamo finalmente a casa nostra, abbiamo chiuso tutte le scartoffie burocratiche...daremo una piccola festa di benvenuto a Ohm Suppasit Kanawut, naturalmente siete tutti invitati" dico.

POV GULF
Non ci posso ancora credere: da qualche mese sono diventato papà! Questo piccolo fagottino che sta disegnando avanti a me, nella sua piccola stanzetta, è il mio bambino. Ricordo ancora la prima volta che abbiamo visitato l'orfanotrofio, tutti i bambini giocavano nel giardino mentre lui, Ohm, si trovava in un angolino a disegnare: io decisi subito di avvicinarmi a lui, non vi nascondo che tremavo come una foglia ma appena i nostri occhi si sono incontrati è stato amore a prima vista, ci siamo scelti entrambi.
"pa-pa-pà" una sottilissima voce mi riporta alla realtà...un attimo, ho sentito bene?
"Ohm dimmi" dico "papà guadda" risponde mentre mi fissa, in attesa di una mia riposta "ma...ma è bellissimo a-a-amore" dico con voce tremante "lo fai vedere anche a me piccolo?" sento dire alle mie spalle, ed è Mew che si sta sedendo dietro a me "papà guadda" e il piccolo spinge il disegno verso Mew "ma che bravo amore di papà...vieni qui su" continua Mew e Ohm corre tra le mie braccia. Lo abbraccio forte, è la cosa più preziosa che ho nella mia vita insieme alla mia famiglia e a mio marito: entrambi poi veniamo abbracciati dalle grandi e possenti braccia di Mew "vi amo da morire" sussurra.
Sono le 22 e Ohm si è appena addormentato, Mew è rimasto con lui nella stanzetta per controllare se è tutto apposto. Io mi trovo nel grande soggiorno di casa, avanti ad una cornice appesa al muro: ritrae Ohm in braccio a me e Mew alla sua festa di benvenuto, sorridiamo tutti insieme ed io istintivamente accarezzo il suo piccolo viso sorridente "a cosa pensi?" chiede Mew mentre mi stringe a sé abbracciandomi da dietro "a quanto sono fortunato ad avervi nella mia vita; mai avrei pensato di innamorarmi, sposarmi e diventare papà sai" dico "lo stesso è per me amore, grazie per essere entrato nella mia vita quel giorno in biblioteca" risponde mentre appoggia la sua testa sulla mia spalla ed insieme contempliamo il ritratto della nostra famiglia.

Ecco la storia della nostra vita insieme...dall'essere due sconosciuti a papà di un bellissimo bambino!

FINE

******

Ringrazio tutti per aver seguito,amato, commentato questa storia...spero vi sia piaciuta!
Ci aspetta una nuova avventura insieme...A presto! ☀️🌻

Gli opposti si attraggono Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora