Nuovo potere

137 4 0
                                    

Dopo che mia madre se ne andò io rimasi abbracciata a Caius mentre guardavo Alice e Jasper ballare sulla pista da ballo ed erano davvero bravi "Devo ammettere che sono davvero bravi" dissi "Alla fine però se ci pensi sono normali passi ma usano la loro velocità da vampiri, per questo sembra così difficile" disse Caius "Io ho fatto ginnastica ritmica ed artistica fino a tre anni fa..." "E perché hai mollato?" mi interruppe Jane "Avevo sempre più gare, la pressione era alta e io iniziai a stare male come se avessi delle brutte sensazioni, come se sentissi che il pericolo si stesse avvicinando così dopo le gare in Italia decisi di lasciare la squadra e di concentrarmi sulla scuola, non volevo perdere l'anno" "Noi abbiamo assistito alle gare ma sinceramente non mi ricordo di averti vista" disse Alec "Questo è ovvio in quel periodo Audrey aveva iniziato a soffrire di anoressia, non riusciva mai a mangiare a causa della tensione" disse mia sorella Bella avvicinandosi al tavolo <Grandioso ci mancava mia sorella a peggiorare la situazione, grazie tante Bella...e io che speravo di non dover mai più affrontare questo discorso> pensai "Ti ricordo che è stata anche colpa tua, eri tu che mi dicevi che ero ingrassata ed eri tu che mi dicevi ogni sera prima di andare a dormire che ero uno scherzo della natura o te lo sei dimenticata?" dissi a Bella con tono scocciato "Credevo lo avessimo risolto questo dilemma" "Nostro padre ti ha obbligata a scusarti quando lo ha scoperto e ti ha fatto promettere che non avresti mai più osato dirmi queste cose e poi ti sei allontana e distaccata del tutto e non mi hai neanche detto che ti dovevi sposare" "Scusate la domanda ma subito dopo le gare non è arrivata Victoria con il suo esercito di neonati qui a Forks?" "Adesso che ci penso sì è così e subito dopo tu hai iniziato a riprenderti Audrey" disse Bella "Sì ma poi sono ricaduta nell'anoressia per la stessa identica sensazione, ti ricordi mi sentivo minacciata come se sapevo che qualcuno mi avrebbe uccisa" "Non è che hai percepito l'arrivo dei Volturi e la morte di Irina?" mi disse mia nipote Renesmee avvicinandosi a me "Ma allora perché non ho percepito che vi sareste trasferiti qui? E perché non ho percepito l'arrivo dei Cullen?" "In verità eri un po nervosa la settimana prima che arrivassero i Cullen, in merito a noi non lo so" disse Jane "Okay ora basta farci paranoie è il mio compleanno voglio divertirmi" dissi "Va bene che ne dici se ti presento i cugini Denali?" mi chiese Bella "Ci sto" le risposi per poi dirigermi da loro accompagnata da mia sorella Bella e mia nipote Renesmee.
CAIUS POV
Dopo che Audrey si alzò io rimasi a guardarla era bellissima ma ero anche preoccupato per lei, a quanto pare oltre ad essere uno scudo era anche una veggente o qualcosa del genere "Caius non fare quella faccia" mi disse Jane "Quale faccia scusa?" "Ti conosco e anche se non leggo nel pensiero so esattamente a cosa stai pensando, sei preoccupato per lei e non vuoi trasformarla finché non imparerà a controllare questo potere" "Sai che ho ragione, e con il morso si amplificherebbe il suo potere..." "E questo è un bene, imparerebbe a riconoscerlo e a controllarlo più in fretta" mi interruppe Jane "Figli miei perché state qui seduti di che state parlando?" disse nostro padre così io annuì e Jane gli diede la mano così che potesse leggere la sua mente; dopo un minuto di totale silenzio mio padre mi guardò e mi disse "Caius tua sorella ha ragione e non preoccuparti lei sarà felice con te al suo fianco" io rimasi in silenzio e dopo aver accennato un sorriso tornai a guardare Audrey restando in completo silenzio.
FINE CAIUS POV

Caius Volturi: il mio nemico il mio unico vero amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora